Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su acquisto automobile..quale di questi modelli vi sembra più adatto al mio caso?


ketty

Domanda

ciao a tutti,mi chiamo Ketty,ho 20 anni e sono una new entry :DD

allora..avrei bisogno di un consiglio:

il mio ragazzo dovrebbe acquistare un automobile..a noi ci piacciono molto le sportive,un po' alte,stile 4x4,non troppo eleganti e "chicose"(passatemi il termine)..io amo molto la freelander e la forester per farvi capire però non possono andare bene per il nostro caso..perchè l'auto deve avere questi requisiti:

...che il bagagliaio non sia piccolo(cioè ci dovrebbe stare un cane di taglia media),che i posti dietro non facciano star troppo stretti i passeggeri,che il mio ragazzo che è alto 1.90 riesca a stare bene al posto di guida,che l'auto non consumi molto(lo so che è un punto debole delle auto che piacciono a me..),che sia PICCOLA/MEDIA FUORI(quindi non troppo lunga!!!) E SPAZIOSA DENTRO(l'ideale sarebbe un auto dove anche si possono abbassare tutti i sedili compresi quelli davanti e si possa anche dormire dentro quelle 3 volte all'anno)

l'automobile ci servirebbe per andare in città(quindi viaggi corti in strade asfaltate,a Trieste)e solo una volta all'anno per fare viaggi lunghi(una tappa esempio è Trieste-Parigi,ma appunto solo una volta l'anno),niente offroads..anche se mi piacerebbe,ma non è una priorità,quindi solo strade asfaltate!

saremmo orientati verso queste 4 automobili...non sono in generale le mie preferite ma devono andare anche bene per le nostre necessità perciò...

-kangoo

-toyota yaris verso

-daihatsu terios 1.3

-mitsubishi pajero pinin

qual è mi consigliate tra queste?OVVIAMENTE SONO BENVENUTI ALTRI MODELLI DI AUTOMOBILI CHE NON SIANO QUESTI 4...VE NE SAREI GRATA!

mi confermate che la pajero pinin consuma molto e perciò non fa al caso nostro(di me e del mio ragazzo)?

anche se non ci sono più in produzione certi modelli(credo gli ultimi due non ci sono più)fa niente perchè la nostra idea è di prenderla usata per risparmiare(mio moroso sta comprando la casetta quindi sarebbe impossibile una spesa di 30.000 euro)

grazie a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao e benvenuta,

non so se ci si sta dentro a dormire ma a me piace molto e sta molto simpatico il fiat qubo, faccia da cucciolo di bulldog, buon motore diesel e spazio modulabile a sufficienza.

altrimenti, alternativa meno simpatica ma piu' razionale, honda jazz, ottimi motori a benzina e scelta intelligente.

Come lunghezza in entrambi i casi siamo appena sotto i 4 metri

tra le alternative "alte" ti cito nissan Juke

Pajero Pinin mi sa che si, cond=suma parecchio ma non ne so molto quindi mi do' fuori

Terios lo eviterei a meno che non abbiate bisogno di fare fuoristrada serio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se hai in previsione certa di fare un viaggio lungo all'anno e non ti serve la 4x4, delle 4 scritte io andrei di Verso, che è la più comoda ;)

Con Terios e Pajero Pinin il viaggio si fa lo stesso, ma devi mettere in conto un comfort acustico peggiore e un consumo superiore (e di tanto) ;)

Come alternativa ti suggerisco la Musa....poco più di 4m e dentro è un bel salottino in cui si viaggia bene ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se hai in previsione certa di fare un viaggio lungo all'anno e non ti serve la 4x4, delle 4 scritte io andrei di Verso, che è la più comoda ;)

Con Terios e Pajero Pinin il viaggio si fa lo stesso, ma devi mettere in conto un comfort acustico peggiore e un consumo superiore (e di tanto) ;)

Come alternativa ti suggerisco la Musa....poco più di 4m e dentro è un bel salottino in cui si viaggia bene ;)

ciao!la musa è un po' troppo grande e non è il mio stile...mi confermi che è più grande delle 4 macchine da me riportare nel post iniziale?

quindi anche la terios consuma molto?io avevo sentito 12 kilometri al litro fino ai 100 kilometri orari e che in città non consuma molto...:roll: non devo dare molto credito a questa fonte?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao e benvenuta,

non so se ci si sta dentro a dormire ma a me piace molto e sta molto simpatico il fiat qubo, faccia da cucciolo di bulldog, buon motore diesel e spazio modulabile a sufficienza.

altrimenti, alternativa meno simpatica ma piu' razionale, honda jazz, ottimi motori a benzina e scelta intelligente.

Come lunghezza in entrambi i casi siamo appena sotto i 4 metri

tra le alternative "alte" ti cito nissan Juke

Pajero Pinin mi sa che si, cond=suma parecchio ma non ne so molto quindi mi do' fuori

Terios lo eviterei a meno che non abbiate bisogno di fare fuoristrada serio

ciao!grazie della risposta..perchè terios lo eviteresti?ho sentito molti che ne parlan bene e altrettanti che ne parlan male..non so proprio che idea farmi..sapresti dirmi qualcosa in più?!a me la terios piaceva tanto come stile e dimensioni,perchè di quel tipo li se ne trovano spesso di troppo grandi :/

sapresti dirmi qualcosina che assomiglia alla terios oppure alla honda hrv?..che non sian molto lunghe...grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao!grazie della risposta..perchè terios lo eviteresti?ho sentito molti che ne parlan bene e altrettanti che ne parlan male..non so proprio che idea farmi..sapresti dirmi qualcosa in più?!a me la terios piaceva tanto come stile e dimensioni,perchè di quel tipo li se ne trovano spesso di troppo grandi :/

sapresti dirmi qualcosina che assomiglia alla terios oppure alla honda hrv?..che non sian molto lunghe...grazie!

terios e' un'auto molto buona nel fuoristrada che ha il vantaggio di essere meno grande e costosa delle tipiche 4x4.

Nel momento in cui la usi poco in campagna e molto su strada risulta, come detto da TonyH, meno confortevole di auto tradizionali. E' piu' rumorosa, le sospensioni non sono l'ideale per la guida su strada e il consumo e' piu' alto (non so quanto faccia in realta', i consumi dichiarti sono sempre da prendere con le molle!). Inoltre no credo abbia il cntrollo di stabilita' di serie,cosa importante in un'auto alta e stretta.

Io la vedo una buona scelta se vuoi un'auto da usare tra campagna e citta' (e' stretta e corta quindi facile da parcheggiare). Per viaggi su strade asfaltate la trazione 4X4 diviene piu' un peso che altro quindi se quello e' l'uso principale e' meglio orientarti su una piccola multispazio.

Kangoo e parecchio piu' lunga di 4m (la vecchia era piu' corta)

roba simile a terios mi sa che non c'e'

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao!la musa è un po' troppo grande e non è il mio stile...mi confermi che è più grande delle 4 macchine da me riportare nel post iniziale?

quindi anche la terios consuma molto?io avevo sentito 12 kilometri al litro fino ai 100 kilometri orari e che in città non consuma molto...:roll: non devo dare molto credito a questa fonte?

.

Musa è 403cm, è lunga come Pajero Pinin (405cm) e Terios (403cm). Leggerissimamente più corto il Kangoo (399cm).

La più corta è la Yaris verso, con 386cm.

Se la Musa non ti piace (e ci mancherebbe che non sia lecito :D), puoi guardare alle sue concorrenti..oltre alla Yaris Verso ci sono l'Idea, la Modus, la Nissan Note.

Che a parer mio, da quello che ci hai detto sono le tue esigenze, svolgerebbero un servizio migliore. Oltretutto hanno motori diesel di piccola cilindrata molto parchi, con cui non è difficile fare 15-16km/l di media, contro i 9-10 del Terios

EDIT: se vuoi qualcosa di simil terios....e i 7cm in più non sono un problema insormontabile...ci sono le gemelle Fiat Sedici/Suzuki SX4. Lo so che a prima vista hanno l'appeal di un gatto morto sulla provinciale....ma per farne un uso a 360° (città, viaggi, montagna) vanno maledettamente bene. Lo dico per esperienza ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
terios e' un'auto molto buona nel fuoristrada che ha il vantaggio di essere meno grande e costosa delle tipiche 4x4.

Nel momento in cui la usi poco in campagna e molto su strada risulta, come detto da TonyH, meno confortevole di auto tradizionali. E' piu' rumorosa, le sospensioni non sono l'ideale per la guida su strada e il consumo e' piu' alto (non so quanto faccia in realta', i consumi dichiarti sono sempre da prendere con le molle!). Inoltre no credo abbia il cntrollo di stabilita' di serie,cosa importante in un'auto alta e stretta.

Io la vedo una buona scelta se vuoi un'auto da usare tra campagna e citta' (e' stretta e corta quindi facile da parcheggiare). Per viaggi su strade asfaltate la trazione 4X4 diviene piu' un peso che altro quindi se quello e' l'uso principale e' meglio orientarti su una piccola multispazio.

Kangoo e parecchio piu' lunga di 4m (la vecchia era piu' corta)

roba simile a terios mi sa che non c'e'

ok...esclusa la Terios...non ne vale la pena

oggi io e il mio ragazzo abbiamo potuto vedere molte Ignis...è una macchina che ci piace molto...come la vedete per il nostro caso?io penso che l'unico problema della Ignis possono essere i CONSUMI..oppure potreste smentirmi?la Ignis consuma meno della Terios e della Pinin?...ditemi di siiiiiii e magari ditemi il modello di Ignis che consuma meno!grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.