Vai al contenuto
  • 0

Fiat Seicento resta frenata


Dre

Domanda

Ciao a tutti,

come primo messaggio mi vedo costretto a partire con una rogna della piccola di famiglia, una Seicento di fine 2001 (1.1).

In pratica, in certe situazioni, l'auto sembra rimanere leggermente frenata anche senza usare il freno.

La situazione tipica in cui si avverte il problema è al semaforo, rilasciando la frizione senza usare l'acceleratore, si avverte che l'auto fatica a partire e non appena si rischiaccia la frizione l'auto si ferma molto più rapidamente che se fosse libera da vincoli (come dovrebbe essere). Sto parlando di strada in pianura ovviamente...

L'asse frenato sembra essere quello posteriore, infatti l'effetto è (seppur in maniera molto minore) simile a quando si prova a partire dimenticandosi del freno a mano, ovvero il posteriore si accascia. L'effetto è forse più avvertibile a ruote anteriori girate, ma forse è solo una mia impressione.

Premettendo che non abbiamo ancora fatto alcun controllo...secondo voi cosa potrebbe essere?

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Son stati fatti 3 o 4 tagliandi ma non essendo la macchina mia personale non saprei dirti con precisione se è stato fatto. A naso, direi di no.

Tieni conto che pur avendo quasi 10 anni, ha su poco meno di 45000 km, non si usa molto e il 90% della sua vita lo passa in città...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh proprio per il fatto che la usate in città,deve spingervi a rispettare gli intervalli di sostituzione del liquido freni....

infatti il liquido freno "vecchio" è quasi corrosivo e tende a rovinare il circuito idraulico(tubi freno,cilindretti ecc)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.