Vai al contenuto
  • 0

Nuovo lavoro - Consiglio nuova auto


fzxan

Domanda

Buonasera a tutti,

mi chiamo Mario, abito in Toscana e per motivi di lavoro dovro' acquistare una nuova auto. DOvro' fare dai 150 ai 220 km al giorno, quindi circa 4.000 KM al mese (meta' in autostrada) , che, per ovvi motivi di consumo, non potro' fare con il mio Grand Vitara, che terro' per il weekend.

Vorrei quindi sapere il Vostro parere per l'acquisto di un'auto nuova; pensavo ad un Diesel di 1600/2000cc, ma quello che piu' mi preme e' l'affidabilita',che ritengo una dote fondamentale per la mia prossima auto.

So che ci sono 1000 modelli che possono fare al mio caso, ma c'e' un problema: posso disporre di circa 20.000 €, che possono diventare circa 24/25.000 dando indietro la Fiesta del 2006 di mia moglie.

Avevo pensato alla Focus o alla 308, ma non sono tanto sicuro.

Potete darmi qualche consiglio, sulla base delle Vostre esperienze ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Potresti valutare anche l'ultima uscita in casa ford, la nuova C-MAX,una monovolume di taglia medio piccola che coniuga abitabilità e confort.Il nuovo modello è in vendita da questo mese.Nuova Ford C-Max 2010

Come auto confortevole sta in quel budget anche la Volvo V50..se ti puo interessare una SW. Il 1.6 drive ha consumi contenuti con sistema start & stop

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Aggiungo il 1.5dci della megane oltre alle già citate golf e bravo se ti interessa monovolume allora scenic xmod

In effetti quando parlavo di monovolume e seduta alta pensavo proprio all' X Mod

Aggiungo inoltre che con con quello che si spende per una segmento C premium si può comprare una segmento D non premium tipo Renault Laguna, discutibile come estetica ma molto funzionale

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti dei consigli, ma devo farvi una domanda.

Come si fa a calcolare +o - esattamente se conviene fare il noleggio lungo termine o acquistare l'auto ?

Il costo kilometrico del sito ACI puo' essere un valido riferimento per fare il calcolo ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora prima di tutto il lavoro nuovo è definitivo (o comunque per più di 3-4 anni?)

Al tuo ritmo l'auto ti dura 5 anni al massimo e calcola che faresti 6-8 tagliandi e con quei km dovresti sicuramente cambiare almeno una volta: fap, volano, frizione, ammo. Tutto questo oltre i materiali di consumo (freni, gomme) e devi sperare di non avere rogne.

Con il NLT hai una copertura integrale sulla macchina e sulla sua manutenzione. Una seg D generalista a 600 euro al mese per 4 anni e 160k km la trovi tranquillamente e se calcoli che il valore residuo di un'auto del genere dopo 4 anni e quei km è abbastanza basso quello che spendi (essendo inclusivo di tutto anche le gomme da neve) non è male.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prenditi un usato poco kilometrato. Ce ne sono tonnellate di tutti i tipi e hanno prezzi convenienti.

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?vis=1&state=A&fuel=D&fregfrom=01%2F01%2F2008+00%3A00%3A00&pricefrom=10000&priceto=15000&kmto=40000&cy=I&maxRes=20&maxresults=500&results=20&desc=True&ustate=N,U&zip=50100&um=True&sort=price&pool=1&zipc=I&zipr=100, centrato su raggio di 100 km da Firenze.

Questa non è un mostro di bellezza, ma è interessante trovando un cerchione :lol:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=186778358

Modificato da Coaster
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

NLT o usato da 4 soldi che porti a fine carriera.

Con un simile chilometraggio un'auto nuova sarebbe un discreto spreco ai miei occhi.

Un usato affidabile potrebbe essere conveniente.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti dei consigli, ma devo farvi una domanda.

Come si fa a calcolare +o - esattamente se conviene fare il noleggio lungo termine o acquistare l'auto ?

Il costo kilometrico del sito ACI puo' essere un valido riferimento per fare il calcolo ?

Grazie

Fai un giro in queste zone

Arval | Noleggio Auto a Lungo Termine

Login

Poi contattali direttamente per avere quotazioni personalizzate, quelle che vedi sul sito sono più che altro delle proposte

Le tariffe ACI per calcolare dei delta vanno bene ma non prenderli singolarmente come valori assoluti

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.