Vai al contenuto

Mitsubishi ASX - Censimento - Consegne - Scheda di Valutazione (Modulo nel 1° Messaggio)


ccacci

Messaggi Raccomandati:

Data ordine: 20/07

Data prevista consegna: novembre 2011

Data ritiro:10/12/2010

Modello: intense 1.8 4WD

Colore: nero

Optional: Frena a mano in lega e pelle, bocchette areaz. silver, cornici casse silver

Prezzo:28.200

Sconto: 4000

Permuta: Peugeot 307

Provincia di acquisto: Faenza (RA)

Fra

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 2 settimane fa...

Valutazione obbiettiva, condivido.

Aggiungo altri difetti per la Invite: chiave da utilitaria, clacson idem, poco baule ed il ruotino nel sottobaule non ci stà, retrovistori non ripiegabili e mancano le luci direzione come sulla Panoramic.

Il motore và meglio dopo la rimappatura in officina Mits. Ho tolto il pannello di plastica copri-motore che surriscalda troppo soprattutto d'estate.

Climatizzatore, sostituito in officina dopo rumori e probabile perdita di liquido refrigerante.

Quanto per l'optional del gancio di traino?

cavoli che valutazione, direi che non ti è piaciuta per niente !

Sì condivido la tua valutazione abbastanza negativa, anch'io pur avendola acquistata e trovandoci dei difetti...ini mi ritengo contento per la scelta del modello Invite 4x4 1.8 DI-D il più equilibrato.

L'unica cosa che non mi piace veramente rimane il colore.... a posteriori avrei osato di più scegliendo un blu, bianco o rosso.

Modificato da Prestige
Messaggi uniti. Usare il tasto Multi-quote per cortesia

ASX Invite 1.8 DI-D 4WD 150cv

8-) >ago.2010

Link al commento
Condividi su altri Social

Data ordine: 6/11/2010

Data consegna:26/11/2010

Data ritiro:

Modello:ASX 1.6 benzina 2WD Invite

Colore:nero

Optional: ruotino di scorta

Prezzo:19900

Sconto: 9.82%

Permuta:Opel Agila

Regione di acquisto: Veneto

Tento un paragone con l'altra Mitsubishi di famiglia, una bellissima Grandis 2.0 DID Intense di dicembre 2007 che guido tutt'ora con immensa soddisfazione:

Accelerazione: 7, usandola prevalentemente in città è più che sufficiente la cavalleria disponibile

Ripresa: 7- mi piace però molto di più il motore corposo a bassi giri della Grandis, soprattutto nei tornanti in montagna

Posto guida: 9 eccellente, comandi ergonomici, nessun fronzolo inutile e classica sostanza giapponese, secondo me non manca nulla

Plancia e comandi: 8 tutto ben fatto, tutto a portata di mano, mi spiace solo la mancanza degli specchietti ripiegabili elettricamente e dei sensori di parcheggio che sulla Grandis erano di serie

Climatizzazione: 8 mi sembra un buon apparato, attendo l'uso in estate, mancano le bocchette posteriore, personalmente non sono interessato al clima bizona che poi magari finisci per usarlo come monozona

Finitura: 9+ nessun lusso ricercato, ma materiali buoni e assemblaggio eccellente, tipico stile Mitsubishi che già conoscevo con Grandis

Abitabilità: 8, sono abituato alla Grandis dove carico l'inverosimile, ma anche l'ASX devo dire se la cava davvero molto bene, 4 persone viaggiano bene

Confort: 9+ eccellente in città, motore benzina impercettibile da sentire, sospensioni morbide il giusto, sterzo leggero, un pò meno bene in autostrada dove il comfort acustico della Grandis, sebbene sia presente il diesel iniettore pompa, è di gran lunga migliore, credo la causa sia anche dovuta ad un maggior rumore di rotolamento dei pneumatici

Motore: 8+ per la città e per statale, manca un pò di coppia quando si sale per tornanti

Consumo:8+ circa 7.5lt x 100km in città con traffico sempre congestionato mentre in statale si sta poco sopra i 6lt x 100 km, ottimo risultato per una cross-over, certo che la Grandis consuma ancora e incredibilmente un pò di meno

Strumentazione:8+ bella strumentazione, ben leggibile e con tutto l'indispensabile

Visibilità 9 anteriormente e 6+ posteriormente, sono necessari i sensori parcheggio posteriori (li metterò quanto prima) sebbene i due specchietti siano ben dimensionati

Bagagliaio:8 ben sfruttabile, il ruotino presente nel sottofondo (optional) nel mio caso è stato inserito bene e non disturba il piano di carico che sta tranquillamente nella sua sede dedicata

Cambio:7 non male ma il cambio a 6 marce della Grandis è di gran lunga migliore

Sterzo: 8+ in città, leggero ma preciso, 7 in autostrada, troppo leggero, preferibile il servosterzo idraulico della Grandis

Frenata: 8 riferito esclusivamente all'uso in città, buon mordente in ogni occasione, la rivista Quattroruote parla di spazi di arresto un pò lunghi, personalmente ho ''sentito'' sicurezza quando ho dovuto usare i freni...... ma parlo di uso prettamente in città

Rumorosità:9+ molto silenziosa in città, rumore del motore a benzina praticamente assente, sospensioni che filtrano bene, in autostrada ho notato invece un rumore da rotolamento pneumatici maggiore che nella Grandis che comunque nei lunghi viaggi autostradali risulta aver un comfort superiore sebbene la motorizzazione diesel

Modificato da Gebbè
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Data ordine: metà luglio 2010

Data prevista consegna: fine novembre 2010 (arrivo effettivo metà dicembre)

Data ritiro:10 Gennaio 2011

Modello: ASX 1.8 4wd Panoramic

Colore: Granite Brown

Optional: quelli del pacchetto panoramic

Prezzo: 21900 senza iva (26.240 con iva al 20%)

Sconto:

Permuta:

Provincia di acquisto: San Marino

Accelerazione: 8

Ripresa: 8

Posto guida: 9

Plancia e comandi: 8

Climatizzazione: 7

Finitura: 8

Abitabilità: 9

Confort: 9

Motore:

Consumo: 14,7 Km/L

Strumentazione: 9

Visibilità: 8

Bagagliaio: 8

Cambio: 8

Sterzo: 8

Frenata: 8

Rumorosità: 8

Breve recensione:

I primi 1000 Km sono filati via in un attimo ;)

Per chi come me non è ancora abituato alle 6 marce, il cambio continuo se si vuole rispettare l'indicatore dei consumi. Si arriva alla VI ai 70 Km/h. I consumi sono un po' più alti di quello che mi aspettavo dalle recensioni (Anche se non ho inserito quasi mail il 4WD). Confort per me alle stelle, e piacere anche nella semplicità delle dotazioni.

Pecca nella climatizzazione. Il rilevatore della temperatura dovrebbe essere (se ho capito bene) posizionato vicino al ginocchio dx del conducente e quindi probabilmente viene rilevata la temperatura non tanto dell'abitacolo, ma dell'aria vicino al corpo del conducente e quindi per rendere l'aria calda bisogna alzare il climatizzatore.

Modificato da roberto_rsm
aggiunta step 1000Km

Mitsubishi ASX Intense ClearTec Panoramic 1.8 Diesel MIVEC 4WD - Granite Brown

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Ciao a tutti, sono andato in alcune concessionarie (vivo in toscana) per farmi fare preventivo di vendita, sui tempi di consegna ci sono differenze a seconda del colore scelto.

C'è chi dice 30gg, chi 60 gg c'è chi dice a maggio e sabato mi è stato detto da un altro: impossibile o c'è ora oppure la nave arriva ogni 90 giorni non possono esserci auto fra 30 e nemmno 60 giorni. la prossima nave arriva fra 90 Giorni!!!!!

Altro discorso stambo,: io ti valuto la tua auto oggi e dal momento della valutazione la tua auto è mia e te me la devi lasciare altrimenti la valutazione fra 3 mesi non vale +!!!!!! Non ci ho discusso perchè non ne valeva la pena, potrei capire se lasci usato a fine anno e ti arriva nuova ad anno nuovo, ma nel corso dell'anno l'usato vale sempre uguale + o meno.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.