Vai al contenuto
  • 0

Auto KM Zero - Alfa 147


Rebirth

Domanda

Gente apro un nuovo topic perchè nel vecchio ero ormai OT visto che avevo iniziato con BMW Serie 1.

Credo ormai di essermi definitivamente orientato verso questa scelta per il cambio dell'auto, ovvero un 147 a km 0 e/o pochissimi km, perchè seppur "auto datata" credo possa offrirmi una buon rapporto qualità/prezzo. La mia idea infatti era quella di orientarmi intorno ai 10mila euro, qualcosa in più giusto se trovo l'occasione imperdibile ma meglio se qualcosa in meno. Le mie esigenze sono molto semplici ovvero tragitto casa-lavoro e qualche giro un po' più lungo ogni tanto per un totale di 10/12 mila kilometri l'anno. Presumo dunque che un benzina vada bene. L'idea è di tenerla per almeno una decina d'anni o poco meno.

Vi faccio un po' il punto dai concessionari fin'ora da me visitati (premetto che darei dentro anche la mia auto in firma):

A) 147 Progressive 1.6 benzina - Imm. Novembre 2007 con 19.000 km - 7.400euro compreso ritiro e p.p.

B) 147 Progressive 1.6 benzina - Imm. Luglio 2007 con 15.000 km - 9.650euro compreso ritiro e p.p.

C) 147 1.6 Sport - Imm. Agosto 2007 con 30.000 km - 7.300euro compreso ritiro e p.p

D) 147 Distinctive 1.6 benzina - Imm. Novembre 2009 km0 - 12.400euro compreso ritiro e p.p.

E) 147 Progressive 1.6 benzina - Imm. Maggio 2008 18.000 km - 8.400 euro compreso ritiro e p.p

F) 147 Progressive 1.6 benzina - Imm. 2009 km0 - 10.000euro compreso ritiro e p.p

che dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ho visto su un quotidiano la pubblicità della versione United ( o qualcosa del genere ) che veniva venduta a circa 16.000 Euro, penso che fosse la base ma il prezzo ( se è confermato ) è interessante.

ho fatto un giro per vedere.....dunque la united ( versione base ovviamente, 1.4 benzina 80cv) era in promo a 14.950. Forse ne hanno una disponibile, dovranno chiamarmi....ai 15000 andrei a togliere anche 2000 della mia auto.....Certo non c'è nessun tipo di optional. come la vedete?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È base ma è pur sempre una golf, a 13000 te la porti via ed è nuova, certo il motore non è il ts della 147 ma ormai le 147 penso comincino a mancare.. E lo spazio abbonda.. Il momento che hai la sicurezza, il clima e la radio il resto è un surplus. Se dovesse consumare un domani la gasi e sei a posto, non mi pare si tratti di un fsi/tsi quindi nessun problema..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la megane l'ho provata ma è assolutamente da escludere per le dimensioni, decisamente troppo piccola. La Bravo non l'ho mai presa in considerazione sinceramente anche perchè non è che mi entusiasmi esteticamente...magari potrei fare un giro a vederla da dentro (nel caso, che allestimento consigliate?)

p.s.: una curiosità sulla 147. ma gli allestimenti quali sono esattamente? io ho sempre capito che il moving è quello base, poi la progression e poi la distinctive, ma ho trovato delle moving che costano più delle progression......oppure è la progression che si divide in moving e distinctive?

La megane come dimensioni a abitabilità è decisamente superiore alla 147.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La megane come dimensioni a abitabilità è decisamente superiore alla 147.

a me non pare proprio....nella 147 dietro ci si sta stretti, nella megane non ci si sta affatto, almeno questa la mia impressione....ma magari è solo un'impressione appunto....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho una 147 e lo spazio per chi siede dietro è veramente poco!!! Poi la Megane nella versione 5 porte non mi entusiasma però è piu' spaziosa.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ho fatto un giro per vedere.....dunque la united ( versione base ovviamente, 1.4 benzina 80cv) era in promo a 14.950. Forse ne hanno una disponibile, dovranno chiamarmi....ai 15000 andrei a togliere anche 2000 della mia auto.....Certo non c'è nessun tipo di optional. come la vedete?

mha a 15\16mila andrei di bravo distinctive (quindi non base) 1.6mjet 90 o 105cv la prendi tranquillamente, la tjet disponibile in rete 120cv anche meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ho fatto un giro per vedere.....dunque la united ( versione base ovviamente, 1.4 benzina 80cv) era in promo a 14.950. Forse ne hanno una disponibile, dovranno chiamarmi....ai 15000 andrei a togliere anche 2000 della mia auto.....Certo non c'è nessun tipo di optional. come la vedete?

La vedo male.

Prezzo a parte, un motore aspirato da 80 cv sotto Golf non è cosa.

Punta se puoi ad una TRENDLINE 1.2 105 cv (turbo), tutt'altra faccenda rispetto al 1.4 80 cv, e base base km 0 costa solo poco più della United.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Punta se puoi ad una TRENDLINE 1.2 105 cv (turbo), tutt'altra faccenda rispetto al 1.4 80 cv, e base base km 0 costa solo poco più della United.

lì mi pare ci si spinge verso i 18 o poco meno e siamo decisamente fuori budget....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Avevo visto delle km 0 sul web a 16.000/16.500.

Fatti ad ogni modo un giro in concessionaria, perchè è davvero un altro motore.

Certo, è il budget che comanda.

Ps. il consiglio datoti su una Bravo diesel a quel prezzo non lo liquiderei così facilmente

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.