Vai al contenuto

Da Santoro il confronto Mini, Ds3, MiTo come spunto per parlare di Fiat


Messaggi Raccomandati:

Dal video, Mentana:

"Formigli guadagna molto di più degli operai di Pomigliano, soprattutto dopo l'ultimo contratto, degli operai di Pomigliano"

Curiosità: io mi ricordo delle 120 ore di straordinario obbligatorio, di qualcosa sui giorni di malattia, e cose del genere. Non di una diminuizione della retribuzione.

Ricordo male, o anche Mentana casca nel manipolare un'ipotesi per dimostrare una tesi? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Menti ha detto anche "Nel servizio di AnnoZero bla bla bla una FIAT".

Se ci fosse stata una Skoda da provare, o un'Ibiza, avrebbe detto "Nel servizio bla bla bla una VolksWagen?"

Io ci vedo malizia nella parole di Menti, che in questi giorni mi sta scadendo un po'. Menti le parole le sa usare, e se dice FIAT invece di ALFA lo fa volutamente.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Maxtor, qui nessuno discute la ratio del lucro cessante in sè ;), anzi.

Hai fatto bene a precisarlo, non lo avevo capito in effetti se ritenevi assurdo l'istituto o l'applicazione all'ipotesi concreta.

ma nel caso specifico, come fai a quantificarlo? come fai a dimostrare che una % di potenziali clienti sia stata distolta dall'acquistare la Mi.to?

in sede giudiziaria, è semplicemente indimostrabile ;). e infatti il tribunale ha rigettato quella domanda... ;).

Difficile è difficile, ma come ha spiegato Loric il tribunale ha rigettato la richiesta perchè i legali, non riuscendola a presentare loro nei tempi previsti, hanno avanzato che fosse la CTU a doverlo fare, e questo, la CTU esplorativa, sempre come ha osservato loric sulla giurisprudenza consolidata, non lo consente quasi nessun giudice.

Quindi il diniego sta nel metodo procedurale utilizzato, non in una difficoltà intrinseca (almeno questo ho capito) :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

La questione è spinosissima, non mi interessa tanto cosa succede a Fiat ma la questione è soprattutto sull'insindacabilità dell'operato del giornalista.

Cioé, qui è per noi oggettivo che Santoro&Formigli l'abbiano fatta fuori dal vaso* e di prepotenza; la vittima del malogiornalismo questa volta si è incazzata e ha reagito in modo viuuulent'. Ora diventa interessante capire se anche ad un solo giornalista, anche solo per sbaglio e a mezza voce, scappa il commento che forse S&F abbiano un po' cannato.

Anche se molto più bello sarebbe se almeno uno si ergesse e dicesse ad alta voce e a chiare lettere che i due si sono comportati da stronzi abusando del proprio mestiere.

Se almeno una quota moderata (ma con adeguata visibilità) di giornalisti prendesse questa posizione, io al posto di Fiat dichiarerei pacifica la cosa. Vale a dire, ottenuto a danno di S&F lo sputtanamento che loro avevano tentanto di attuare.

Io come cittadino sarei ben felice al posto di vedere quest'assoluta autoassoluzione corporativa, che trovo pericolosissima. Giusto ieri un'amica che sta approcciando quel mestiere mi raccontava di come la chiusura e la protettività interna siano al massimo grado, qualcosa di vergognoso, anche in redazioni non di partito.

*scusate, io non ricordo tanto bene il servizio: prima di farla fuori dal vaso anche io, qualcuno ha un link di un video in cui si veda tutto il video incriminato, con preamboli e commenti in studio ad esso pertinenti?

"TonyH non ha figli. Quindi, o è ricchione o è impotente"

Qui tutti si mettono in firma tue affermazioni, io penso che per qualche giorno ci terrò questa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

sul tubo c'e' questo

sul sito di rai.tv potrebbe esserci la puntata intera (non ho voglia di cercare :mrgreen:)

....

...

Qui tutti si mettono in firma tue affermazioni, io penso che per qualche giorno ci terrò questa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

questa me l'ero persa, propongono di metterla in firma a turno, un mese per ciascuno :lol::mrgreen:

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Vedendo quel video deduco due cose:

1) sono veramente delle facce di cazzo, come avrebbe detto André Citroen :muto:

2) io Formigli non lo vorrei mai in auto... non accompagna le curve, si lascia sballottare come un sacco di patate :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

in sede giudiziaria, è semplicemente indimostrabile ;). e infatti il tribunale ha rigettato quella domanda... ;).

La domanda non è stata rigettata perché era indimostrabile, bensì perché Fiat si è dimenticata di dimostrarlo nei tempi decadenziali previsti dal codice di rito.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui tutti si mettono in firma tue affermazioni, io penso che per qualche giorno ci terrò questa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

questa me l'ero persa, propongono di metterla in firma a turno, un mese per ciascuno :lol::mrgreen:

Vi ho liberato dietro Laura, e sono cazzi vostri 8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

bah io il servizio lo vidi già al tempo e sinceramente tutte le critiche dopo neanche le considerai perchè mi sono detto.. "oh, vabbè, chi critica e chi si difende, è il gioco e funziona così.."

ma adesso che è arrivata la sentenza capisco che tanto gioco gioco non è..

il serivizio mi faceva ridere già di suo per la realizzazione...

prima di tutto non si è mai vista una prova di pura velocità e tenuta di strada su una pista bagnata, con a basse temperature e con un passeggero..

secondo mi fà ridere disattivare l'esp o manovrare altri aggeggi se un'auto li monta nell'allestimento scelto (un pò come arrabbiarsi perchè la nuova panda ha solo 4 stelle ncap perchè non propone l'esp di serie mentre la UP! si..)

terzo e molto importante imho per capire i modi di operare del giornalista è quando incalzato da Castelli ha detto "le auto provate sono di pari potenza!" ma poco dopo dice "una aveva 170cv l'altra 153cv" :lol: adesso son curioso di capire come lui valuta la potenza :lol:

non mi frega nulla della Mi.To o dell'alfa... o meglio.. non mi importa se và più forte o meno forte di una mini o una ds3 ma m'importa che un giornalista in un programma televisivo di una tv nazionale pagata dai cittadini usi un minimo di metodo, inteligenza, ed obiettività nel fare un servizio..

persino un programma di varietà satirico come top gear quando fà delle prove sul bagnato aggiunge la lettera W vicino al tempo registrato.. quindi da un programma di informazione e denuncia come Annozero avrei preferito molta più coscienza..

qualcuno dirà che tutte e tre le auto avevano le stesse condizioni, beh anche li dipende comuqnue dalle gomme montate e da tante altre cose ma in ogni caso non credo che la mito sia stata settata su A nel DNA.. e una cosa del genere avrebbe cambiato di parecchio il risultato visto che non è un semplice esp e che alfa lo dà di serie..

io poi dette le mie quattro cazzate mi fermo perche di giurisprudenza non ne capisco una cippa e quindi altro non posso dire.. ;)

(ma comunque grazie mille a tutti per farmi capire anche solo un pochino di come funziona la giustizia ;))

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.