Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto per famiglia numerosa


ashron

Domanda

Buongiorno a tutti e Buon Natale!

Vi scrivo per chiedervi cortesemente un consiglio in merito all'acquisto di un auto per la mia famiglia composta da me, mia moglie, 2 figli (uno di 2 anni ed uno appena nato) con la possibilità che in un futuro non troppo lontano arrivi un terzo figlio.

Monovolume o SW?

Considerando il budget ridotto (diciamo max 16.000€) credo che mi dovrò orientare sull'usato, voi cosa consigliate considerando la necessità di spazio (i seggiolini purtroppo sono ingombranti...)?

Sono stato troppo generico?

Grazie mille a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Guarda questa Octavia 1.9 TDI SW DSG del 2009:

Auto usate: Skoda, Octavia, 1.9 TDI DPF DSG Ambiente AutoScout24 pagina di dettaglio

è un affare.

Oppure a benzina, questa Superb:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185431766

Ha uno spazio incredibile all'interno, e ha pure il portellone dietro, con un bagagliaio enorme:

3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A noi che in famiglia siamo 5, anche nei periodi di massimi ingombri c'è sempre bastata una berlina tre volumi (prima Prisma, poi Thema, poi K): e quando andavamo in vacanza caricavamo biciclette, surf, mezza cucina e bagagli a iosa, di certo non andavamo all'avventura.

Quindi è veramente inutile andare su simil-furgoni (tipo Doblò) per timore di non riuscire a caricare l'ultima valigia. Ho capito che sono aumentate le dimensioni dei passeggini, ma anche delle auto: basta un po' di criterio e non mettere i bagagli alla rinfusa.

Ciò detto, bene una Seg. E tipo la Skoda Superb, bene qualsiasi segmento D SW, bene le monovolume se vuoi ancora più spazio, ma i VAN lasciali a chi deve portarci la legna o le tubature.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti per gli utilissimi consigli! Della Peugeot 308 Sw cosa ne pensate?

Ottima abitabilità e finiture , non se ne vedono tante forse perchè dal punto di vista estetico IMHO non è semplice da digerire.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ottima abitabilità e finiture , non se ne vedono tante forse perchè dal punto di vista estetico IMHO non è semplice da digerire.

quoto, non bellissima ma mi pare molto pratica.

se non erro ha pure la possibilita' di rimuovere completamente i sedili post. se servisse, per trasportare come un camion :)

cmq dovresti anche farci sapere quanti km pensi di fare, per vedere se ti conviene magari un benzina...

mio consiglio: se non ti piace la guida alta penso potresti indirizzarti su una sw media (tipo le ottime skoda segnalate, oppure la 308 sw o la focus che e' a fine vita, quindi da vedere che sconti.. se ne hanno vendute una marea un perche' ci sarà...)

se invece la guida alta ti attizza, monovolumi tipo Gran Picasso o Scenic potrebbero fare al caso tuo, se sono troppo lunghe magari la X-mod o la Picasso normale, ma se pensi di avere bisogno veramente di taaaaanto spazio le 7 posti in configurazione da 5 (se le trovi meglio, visto che i 2 posti in piu' non serviranno... e una volta presi non si possono rimuovere) hanno un bagagliaio immenso, a discapito di un po' di consumi superiori per il maggior peso e la minor aerodinamicità.

un'amica ha un peugeot van (tepee mi pare) e' bello e spaziosissimo, veramente, e si guida bene, ma secondo me consuma visto il coefficiente aerodinamico da camion... a meno che non sei un amante del genere, tra sw o monovolumi trovi quello che ti serve...

se non ti spaventa la lunghezza ci sono anche le mondeo sw che sono enormi...

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sei lì lì... nella famosissima e popolatissima zona grigia :mrgreen:

da 15k in giu' benza

da 20-25k in su diesel...

tra 15 e 20 dipende, un benza o un diesel parsimonioso in base alla stazza dell'auto possono andare bene.

Visto che ti serve capiente, meglio diesel imho a sto punto, visto che la caricherai ti serve coppia e con un benzina dovresti andare su di cilindrata e allora consumerebbe.

una 308 sw con un 1.6 da 110 cv dovrebbe essere ottima ;) per il tuo uso,

come pure una focus sw oppure una octavia sw... ottime auto nel loro segmento

magari se la trovi con le barre portatutto, se proprio il posto dentro non basta ci puoi sempre mettere qualcosa sul tetto con quei gusci aerodinamici... giusto per le vacanze estive ;)

ciao

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi posso stressare ancora con una domanda?Secondo voi da un'auto tipo questa con quasi 80000 km quanti km mi posso ancora aspettare di fare indicativamente prima di "rottamarla"? Salvo imprevisti ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.