Vai al contenuto

alfa 147 jdt16v dist. e cerchi da 17"


coupè

Messaggi Raccomandati:

Sono in procinto di prendere il suddetto giocattolino; ora il mio conc mi sconsiglia di sostituire i 15" di serie con i 17" o anche con i 16" stessi perchè dice tendo a stortarsi con facilità causa buche nel manto stradale.

qualcuno ha qualche esperienza in merito?

io pensavo, specie in vista della modifica probabile alla centralina che i 2 cm in + di gomma migliorino la trazione e poi tempo che le gomme di serie abbiano un po' troppa deriva sui cerchi da 15.

che mi consigliereste ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

in teoria + i cerchi sono grossi più li storti facilmente, ma dipende anche dal materiale con cui sono costruiti magari quelli da 15" vngono costruiti con un lega diversa da quelli da 17", se ci fai caso le audi rs4 avevano un problema sui cerchu, l'audi aveva montato dei cerchi con materiale meno robusto dei normali cerchi in lega a causa della rigidezza degli ammortizzatori e ciò provocava una deformazione dei cerchioni anche a basse velocità. Secondo me ti conviene mettere mettere quelli da 17" in quanto rendono l'auto + bella, aumenta la tenuta di strada e la velocità poi vabbè i li storti li cambi......capita a tutti...bye bye

Octavia 1.9 Tdi L&K

Link al commento
Condividi su altri Social

in teoria + i cerchi sono grossi più li storti facilmente, ma dipende anche dal materiale con cui sono costruiti magari quelli da 15" vngono costruiti con un lega diversa da quelli da 17", se ci fai caso le audi rs4 avevano un problema sui cerchu, l'audi aveva montato dei cerchi con materiale meno robusto dei normali cerchi in lega a causa della rigidezza degli ammortizzatori e ciò provocava una deformazione dei cerchioni anche a basse velocità. Secondo me ti conviene mettere mettere quelli da 17" in quanto rendono l'auto + bella, aumenta la tenuta di strada e la velocità poi vabbè i li storti li cambi......capita a tutti...bye bye

Benvenuto l1k :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Secondo me ti conviene mettere mettere quelli da 17" in quanto rendono l'auto + bella, aumenta la tenuta di strada e la velocità poi vabbè i li storti li cambi......capita a tutti...bye bye

cosa intendi?

la velocità massima diminuisce all'aumentare della gommatura, non aumenta affatto.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

IL conce probabilmente vuole venderti i cerchi da 17" x guadagnare qualcosa in +...perchè la giustificazione che ha dato non è affatto plausibile anzi è tutto il contrario.+gomma c'è intorno al cerchio meno probabilità è che questo si deformi (a proposito ma quelli da 15 sono in lega o in lamiera?).Io ho la 147 con i 17ss,esteticamente donano molto alla macchina,la larghezza del battistrada aumenta la tenuta di strada e diminuisce gli spazi di frenata,rende la macchina + reattiva (in compenso penalizza un pò le prestazioni e facilita l'acquaplaning sul bagnato).Certo che sulle buche è un pianto,ed è facile rigarli vicino ai marciapiedi... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

IL conce probabilmente vuole venderti i cerchi da 17" x guadagnare qualcosa in +...perchè la giustificazione che ha dato non è affatto plausibile anzi è tutto il contrario.+gomma c'è intorno al cerchio meno probabilità è che questo si deformi (a proposito ma quelli da 15 sono in lega o in lamiera?).Io ho la 147 con i 17ss,esteticamente donano molto alla macchina,la larghezza del battistrada aumenta la tenuta di strada e diminuisce gli spazi di frenata,rende la macchina + reattiva (in compenso penalizza un pò le prestazioni e facilita l'acquaplaning sul bagnato).Certo che sulle buche è un pianto,ed è facile rigarli vicino ai marciapiedi... :roll:

forse mi sono spiegato male io; il conc mi dice di tenere i cerchi da 15 in lega che la distinctive ha di serie e di nn mettere cerchi + grossi x' sui diesel , + pesanti rispetto ai benzinasi stortano facilmente e visto il loro costo... sulla sua buona fede , mi ha sempre trattato coi quanti gli abbiamo preso 4 AR ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.