Vai al contenuto
  • 0

Domanda per una vendita sicura


willy46

Domanda

ciao a tutti io sabato dovrei vendere la mia opel astra gtc 1.6 benzina del 2006 a 8000 passaggio escluso..oggi è venuto un ragazzo straniero a vederla e senza esaminarla troppo mi ha detto ok và bene.. per il pagamento mi ha detto che può farmi sia assegno circolare che contanti..vorrei sapere da voi che magari avete più esperienza di mè dove potrebbe esserci una truffa(se cè)o in che modo potrebbe raggirarmi..contate anke che la macchina ha dei segni di grandine sulla carrozzeria ma lui gli và bene..io pensavo come prima cosa andare insieme in banca con lui a prendere i soldi poi andare per il passaggio..datemi anche voi suggerimenti..GRAZIE MILLE A TUTTI...:-)))

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Appunto.

E se si prendono gli 8000 in contanti li si deve tenere sotto il materasso, perchè se provi a depositarli in banca....o sei un tabaccaio o affini (quindi depositi molte somme in contanti) oppure scatta DI FISSO* la segnalazione all'unità antiriciclaggio.

Che comporta, se va bene, un'ispezione fiscale, se va male, un'imputazione in concorso in riciclaggio (da 6 mesi a 1 anno di galera più megamultone)

* la banca è OBBLIGATA a fare le segnalazioni di operazioni anomale (quali sono il prelievo-deposito di ingenti somme in contanti). Se non lo fa, si becca anche lei l'accusa di concorso in riciclaggio.

Tutto vero, ma basta depositare il denaro in più tranche, a distanza di tempo minimamente congrua (una settimana, direi).

Altrimenti gli artigiani che fanno nero dovrebbero avere decine di migliaia di euro sotto il materasso!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok...allora segui il consiglio che ti hanno dato, vai direttamente in banca con il compratore e versa l'assegno circolare, poi andate a fare il passaggio e gli dai le chiavi dell'auto:D!!!

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie a tutti..:-)..allora io pensavo di fare così...vado da lui (perchè lui non può venire da mè perchè non ha la macchina) andiamo nella sua banca a farmi fare un assegno circolare (così sono sicuro che non sia falso e sia coperto visto che io di assegni non me ne intendo) poi fatto questo andiamo a fare il passaggio e prima che io faccio la firma mi faccio dare l'assegno..secondo mè così non fà una piega devo solo guardare che domani le banche siano aperte e se non gli và bene la macchina me la tengo..che dite voi??..grazie mille a tutti..:-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tutto vero, ma basta depositare il denaro in più tranche, a distanza di tempo minimamente congrua (una settimana, direi).

Altrimenti gli artigiani che fanno nero dovrebbero avere decine di migliaia di euro sotto il materasso!

Devi superare la settimana.

E sperare che il funzionario o il direttore della banca non si insospettisca.

Ha senso rischiare tutto ciò per guadagnarci.....nulla?

Difatti, OGGI, chi fa nero spinto non sa da che parte girarsi (per fortuna)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah... da quel che ho studiato l'anno scorso per l'esame di diritto privato, mi sembra che la normativa antiriciclaggio entri in vigore a partire dai 12'500€, non 5'000... Quindi vanno bene anche i contanti, occhio però ti conviene un posto vicino alla banca. Non è il massimo girare con tutti quei soldi!

Edit: come non detto, si studia una cosa e due mesi dopo cambia! In ogni caso è possibile utilizzare l'assegno circolare.

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mah... da quel che ho studiato l'anno scorso per l'esame di diritto privato' date=' mi sembra che la normativa antiriciclaggio entri in vigore a partire dai 12'500€, non 5'000... Quindi vanno bene anche i contanti, occhio però ti conviene un posto vicino alla banca. Non è il massimo girare con tutti quei soldi!

Edit: come non detto, si studia una cosa e due mesi dopo cambia! In ogni caso è possibile utilizzare l'assegno circolare.[/quote']

No la legge antiriciclaggio è già in vigore dal 2010, contanti per una max di 5000,00€

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No la legge antiriciclaggio è già in vigore dal 2010, contanti per una max di 5000,00€

La legge antiriciclaggio è in vigore da un bel pezzo ;)

Quest'anno sono stati ri-variati i limiti (era stato 5000 anche durante la precedente legislatura).

Tra l'altro, quest'anno è entrata in vigore anche la tracciabilità dei pagamenti oltre i 3600€.....quindi per ogni transazione oltre quella cifra ci vuole la pezza giustificativa (fattura o simili).

Esistono gli assegni circolari, che ti fanno stare legalmente tranquillo. Perchè rischiare inutilmente, senza averne tra l'altro vantaggi economici?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.