Vai al contenuto

Fiat Freemont 2011


The Summarizer

quanto ti piace la Fiat Freemont?  

586 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Freemont?

    • • Molto
      271
    • • Abbastanza
      207
    • • Poco
      66
    • • Per niente
      38


Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti.

Ho un Freemont Lounge AWD 170 CV bianco con cambio automatico da circa due settimane. Ho percorso 3.000 Km. Devo dire che sono molto soddisfatto. La macchina è comoda e ben accessoriata. Non ho riscontrato al momento alcuna anomalia. L'unico aspetto negativo a mio avviso, oltre al consumo elevato, è la gestione del cambio automatico. La centralina tiene i giri del motore troppo elevati prima di cambiare alla marcia superiore. Questo succede soprattutto in salita, anche leggera, andando a discapito del comfort. Fare una salita con un filo di gas in seconda a 3.500/4.000 giri non è il massimo. Le stesse difficoltà si presentano in discesa. Non appena alzi il piede dall'acceleratore scala la marcia rallentando la macchina all'inverosimile. Sembra di essere su una giostra. Abito in Toscana. Potete immaginarvi quante salite e discese devo affrontare. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? C'è la possibilità in officina di eseguire una rimappatura della centralina per rendere più confortevole la gestione del cambio?

Grazie a tutti e complimenti per il forum.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao,

ho anche io Awd da 4 mesi ed ho fatto quasi 8.000 Km. Il cambio migliora con il tempo però sono abbastanza d'accordo per quel che riguarda la salita anche se si riesce a salire a velocità costante il problema si sente molto meno. E' vero invece quello che dici sulla discesa, il cambio scala le marce senza che ce ne sia la necessità tanto che io in discesa uso sempre il sequenziale perchè questa cosa mi da molto fastidio. Per quel che riguarda i consumi tenendo conto della natura della vettura non posso lamentarmi faccio agevolmente 12,5 Km litro ma la uso molto poco in città. Concludendo probabilmente per quel che riguarda il cambio potevano fare di meglio e non penso si possa rimappare, ma io sono molto soddisfatto. Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi racconto un aneddoto che mi è capitato ieri: mi trovavo in zona balneare (Romagna alta) col mio Frittolone bianco; mi avvicino a un tale sulla sessantina con signora e chiedo un'informazione: "scusi, bungiorno, sa per caso dirmi dov'è la macelleria? ... lui mi risponde, sgarbato: "non sono di qui" poi aggiunge, con malcelato dispregio:"è il Freemont, eh? Che macchinone ... ma se non fosse per quel prezzaccio non se ne vedrebbe nemmeno una in giro". Piccato e incuriosito rispondo: "ma perché, scusi, lei che macchina ha?"; mi risponde "ho la Tiguan!!!" ... "AH AH AH !!!" rispondo io e continuo "Al suo posto sarei anch'io così incaxxato!!!".

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi racconto un aneddoto che mi è capitato ieri: mi trovavo in zona balneare (Romagna alta) col mio Frittolone bianco; mi avvicino a un tale sulla sessantina con signora e chiedo un'informazione: "scusi, bungiorno, sa per caso dirmi dov'è la macelleria? ... lui mi risponde, sgarbato: "non sono di qui" poi aggiunge, con malcelato dispregio:"è il Freemont, eh? Che macchinone ... ma se non fosse per quel prezzaccio non se ne vedrebbe nemmeno una in giro". Piccato e incuriosito rispondo: "ma perché, scusi, lei che macchina ha?"; mi risponde "ho la Tiguan!!!" ... "AH AH AH !!!" rispondo io e continuo "Al suo posto sarei anch'io così incaxxato!!!".
Link al commento
Condividi su altri Social

Vi racconto un aneddoto che mi è capitato ieri: mi trovavo in zona balneare (Romagna alta) col mio Frittolone bianco; mi avvicino a un tale sulla sessantina con signora e chiedo un'informazione: "scusi, bungiorno, sa per caso dirmi dov'è la macelleria? ... lui mi risponde, sgarbato: "non sono di qui" poi aggiunge, con malcelato dispregio:"è il Freemont, eh? Che macchinone ... ma se non fosse per quel prezzaccio non se ne vedrebbe nemmeno una in giro". Piccato e incuriosito rispondo: "ma perché, scusi, lei che macchina ha?"; mi risponde "ho la Tiguan!!!" ... "AH AH AH !!!" rispondo io e continuo "Al suo posto sarei anch'io così incaxxato!!!".

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

salve sono nuovo del forum ed anche io sono felice possessore di una freemont 170 cv bianca. purtroppo ho la radio con display da 4 pollici, percaso qualcuno di voi ha monteto una radio2 din al posto dell'originale e come vanno visto che si trovano solo cinesi? il mio dubbio e' sapere se si montano bene e se si comanda il climatizzatore e tutte le altre funzioni, grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

salve sono nuovo del forum ed anche io sono felice possessore di una freemont 170 cv bianca. purtroppo ho la radio con display da 4 pollici, percaso qualcuno di voi ha monteto una radio2 din al posto dell'originale e come vanno visto che si trovano solo cinesi? il mio dubbio e' sapere se si montano bene e se si comanda il climatizzatore e tutte le altre funzioni, grazie.

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.