Vai al contenuto

Kia Sportage - Ordini e tempi di consegna


J-Gian

dopo quanto tempo dall'ordine ti è stata consegnata la Sportage? [NB. Risposte NON modificabili!!!]  

112 voti

  1. 1. dopo quanto tempo dall'ordine ti è stata consegnata la Sportage? [NB. Risposte NON modificabili!!!]

    • In meno di 2 mesi o pronta consegna
    • Dopo oltre 2 mesi
    • Dopo oltre 3 mesi
    • Dopo oltre 4 mesi
    • Dopo oltre 5 mesi
    • Dopo oltre 6 mesi
    • Dopo oltre 7 mesi
    • Dopo oltre 8 mesi
    • Dopo oltre 9 mesi
    • Dopo oltre 10 mesi
    • Dopo oltre 11 mesi
    • Dopo oltre un anno
    • Ho disdetto l'ordine e scelto un'altra auto


Messaggi Raccomandati:

A dire il vero anche a me è sembrato strano, ma dicendomi così il conce, l'unico modo, potrebbe essere quello di imbarcare in Croazia o giù di lì per poi girare attorno allo stivale... Lo sò che potrebbe sembrare assurdo ma oggi come oggi non mi sorprenderei più di nulla......... E mentre loro se ne vanno in crociera per il Mediterraneo Noi :asp::asp::asp::asp: :(r:(r:(r

Salve a tutti. Ma ci siamo chiesti veramente come mai il 2.0 turbo diesel non viene consegnato? Non voglio essere pessimista, ma mi ha detto un mio amico ingegnere che lavora nel mondo dell'auto che si vocifera che magna power che fornisce le trasmissioni Awd abbinate al motore diesel abbia delle difficoltà tecniche nel mettere a punto questo tipo di prodotto....non e' che ci stanno tirando una sol a tutti noi? Sapete niente di questo? Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Salve a tutti. Ma ci siamo chiesti veramente come mai il 2.0 turbo diesel non viene consegnato? Non voglio essere pessimista, ma mi ha detto un mio amico ingegnere che lavora nel mondo dell'auto che si vocifera che magna power che fornisce le trasmissioni Awd abbinate al motore diesel abbia delle difficoltà tecniche nel mettere a punto questo tipo di prodotto....non e' che ci stanno tirando una sol a tutti noi? Sapete niente di questo? Saluti

Spero proprio di no, anche perché le consegne stanno andando a rilento anche per ix35, che ha lo stesso motore ma non mi pare monti la trasmissione magna...

Kia Sportage 2.0 CRDi AWD Class + Navi + Key + Tettino - Ordinata il 24/01/2011 più di 100 gg di attesa! ...non arriverà mai :muro:

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero proprio di no, anche perché le consegne stanno andando a rilento anche per ix35, che ha lo stesso motore ma non mi pare monti la trasmissione magna...

no la trasmissione è la stessa.

Comunque in altri mercati europei si trovano anche a km zero quindi credo sia un problema di mercato italia

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero proprio di no, anche perché le consegne stanno andando a rilento anche per ix35, che ha lo stesso motore ma non mi pare monti la trasmissione magna...

Proprio per questo sorge il dubbio, per IX35 si va a rilento, ma si va... Per Sportage non ne hanno consegnata manco una... Come mai ?

no la trasmissione è la stessa.

Comunque in altri mercati europei si trovano anche a km zero quindi credo sia un problema di mercato italia

Assolutamente no... La trasmissione è l'unica parte differente tra IX35 e Sportage. La IX35 non monta la trasmissione DYNAMAX, ma che io sappia questo tipo di trasmissione è montata su diverse auto negli USA e in Canada con grandissimo successo.

Proprio per questo sorge il dubbio, per IX35 si va a rilento, ma si va... Per Sportage non ne hanno consegnata manco una... Come mai ?

Assolutamente no... La trasmissione è l'unica parte differente tra IX35 e Sportage. La IX35 non monta la trasmissione DYNAMAX, ma che io sappia questo tipo di trasmissione è montata su diverse auto con grandissimo successo.

Questo in Germania ne ha 4/5 km. disponibili:

CarsAgentur24 [Fahrzeugliste]

Modificato da sarge
usate il multiquote
Link al commento
Condividi su altri Social

A dire il vero anche a me è sembrato strano, ma dicendomi così il conce, l'unico modo, potrebbe essere quello di imbarcare in Croazia o giù di lì per poi girare attorno allo stivale... Lo sò che potrebbe sembrare assurdo ma oggi come oggi non mi sorprenderei più di nulla......... E mentre loro se ne vanno in crociera per il Mediterraneo Noi :asp::asp::asp::asp: :(r:(r:(r

Ovviamente non hai nemmeno preso in considerazione l'idea che ti abbia raccontato una balla? ;) Con ogni probabilita' nemmeno sa' dove le fanno... con tutto il rispetto per chi questo lavoro lo fa seriamente, questo e' il classico venditore di auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente non hai nemmeno preso in considerazione l'idea che ti abbia raccontato una balla? ;) Con ogni probabilita' nemmeno sa' dove le fanno... con tutto il rispetto per chi questo lavoro lo fa seriamente, questo e' il classico venditore di auto.

Non sei un'acquirente di Kia... non hai intenzione di comprare una Kia e tantomeno una Sportage... quelli della Kia li consideri poco seri... i concessionari Kia per te sono dei raccontaballe... i venditori tutti disonesti e raccontafrottole... nella vita i migliori amici ti hanno dato i più grandi pacchi (qui dovresti riflettere sul come mai)... sai quali sono i migliori crossover... quali colori siano più belli degli altri.. ASX è il migliore... Lo Yeti è stupendo... Sei un esperto di navigatori cinesi e navigatori originali ... Di freni... Di consumi... Di sospensioni... Di motori... Di fabbriche e di dove vengono fabbricate le auto... Leggi giornali e forum... Intervieni come un autentico esperto in forum di tantissime vetture...

Ma una cosa non ho capito... in conclusione in questi threads sulla Kia e sui tempi di consegna della Sportage che kazz ci vieni a fare ?

Il Dottor sotuttoio seminando zizzania e ipotizzando balle e truffe di Kia, di concessionari e venditori, facendo ulteriormente imbestialire quelli come noi che l'hanno acquistata ?

Le altre considerazioni sulla vita, sull'onestà di questo e di quello valle a fare in altri thread, magari aprine uno:

"Conoscete qualche venditore onesto ?"

Qui parliamo solo di ordini e di tempi di consegna delle NOSTRE Sportage.

Modificato da greyowl
Link al commento
Condividi su altri Social

Spero proprio di no, anche perché le consegne stanno andando a rilento anche per ix35, che ha lo stesso motore ma non mi pare monti la trasmissione magna...

Ciao a tutti, mi spiace precisare ma le consegne Hyundai per i 2000 non vanno a rilento... sono proprio ferme!!! Ve lo dico con certezza dato che io ho ancora l'ordine aperto per una IX35 2000, contratto firmato il 2 ottobre 2010, consegna prevista 5 mesi (quindi marzo 2010), peccato che la Hyundai abbia chiuso le vendite dei motori 2000 la metà di novembre e che a dicembre è uscita una circolare con un piano di consegna nel quale figura che la mia sarebbe arrivata (forse) per febbraio/marzo....ma del 2012!!!! Io frequento ancora il forum della IX e ci sono persone che ancora stanno aspettando da aprile!!!! Entro il mese di gennaio (sempre secondo la circolare) avrebbero dovuto consegnare le IX di aprile e almeno 12 di maggio, ad oggi ne hanno consegnate 2. Si pensava che la mancanza dei motori fosse dovuta al lancio della Sportage ma evidentemente non è cosi. A proposito, le auto non arrivano per nave ma con le bisarche da Zilina fino al faldo di Livorno, per nave arrivano i motori che sono prodotti in Corea (parlo dei 2000). Ora aspetto solo la scadenza del contratto per dare disdetta e farmi ridare la caparra, sperando che la Sporty arrivi entro maggio giugno(2011) come mi ha detto il conce

Modificato da santibailor

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Si pensava che la mancanza dei motori fosse dovuta al lancio della Sportage ma evidentemente non è cosi. A proposito, le auto non arrivano per nave ma con le bisarche da Zilina fino al faldo di Livorno, per nave arrivano i motori che sono prodotti in Corea (parlo dei 2000). Ora aspetto solo la scadenza del contratto per dare disdetta e farmi ridare la caparra, sperando che la Sporty arrivi entro maggio giugno(2011) come mi ha detto il conce

Nemmeno i motori arrivano dalla Corea a giudicare da filmati ed articoli trovati in giro su Internet le auto vengono interamente prodotte e distribuite nello stabilimento di Zilina.

Kia Motors Slovakia in dieci mesi ha fatto un +53% di produzione sull’anno scorso | BUONGIORNO SLOVACCHIA

http://www.youtube.com/watch?v=cZ6ah...eature=related

http://www.omniauto.it/magazine/13773/hyundai-ix35-quando-il-successo-e-un-problema

Come mai in Germania ne hanno in abbondanza sia di IX35 che di Sportage 2.000 sia 2 che 4 WD ?

Speriamo sul serio di averle per Maggio/Giugno, ma sono molto, molto, molto scettico in proposito...

Modificato da greyowl
Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo scegliere di usare un forum per ingannare l'attesa non è esente da stress... ognuno ha la sua piccola parte di verità... e riuscire a metterle tutte insieme senza farsi prendere dalla rabbia o dall'impazienza non è facile. Io l'ho presa con filosofia... sapevo che ci sarebbe stato da attendere e che molto probabilmente anche lo scenario peggiore previsto all'inizio sarebbe stato disatteso.

Quello che propongo non è arrivare a mandarci a quel paese l'un con l'altro... ma provare a mettere insieme tante piccole informazioni e provare a capire the big picture....

Sembra che ci sia questa riunione a parigi, vedremo cosa ne esce fuori. Ad alcuni hanno promesso consegne entro febbraio/marzo (improbabili), vedremo se avvengono. Ad altri hanno promesso arrivi per l'inizio della stagione estiva (maggio/giugno), mancano ancora 4 mesi... vedremo cosa accade. Io ho bisogno dell'auto nuova prima del prossimo inverno. Spero che per settembre avremo o l'auto oppure informazioni per capire che forse è meglio rescindere.

Quello che vorrei sapere, anche attraverso sollecitazioni ai canali ufficiali KIA sarebbe:

1) un calendario delle consegne (anche se hyundai l'ha fatto ma non l'ha mantenuto)

2) il numero di 2.0 ordinate ad oggi (preordini + ordini)

Solo con queste due informazioni potremmo, nei prossimi mesi, capire se conviene aspettare ancora oppure cambiare auto.

Tutto questo ...a mio modestissimo parere...

Kia Sportage 2.0 CRDi AWD Class + Navi + Key + Tettino - Ordinata il 24/01/2011 più di 100 gg di attesa! ...non arriverà mai :muro:

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti.

Scrivo per la prima volta perchè solo oggi ho qualche contributo da apportare alla discussione.

Kia Bologna

Ordine di Sportage 1.7 active nera kit bluetooth sensore park terminalizzato il 2/12/2010. Previsione di consegna del venditore: entro il 28/2/2001. (non era una preassegnata)

Nessuna notizia fino ad oggi. Oggi ore 10,30 telefono io per notizie: mi dicono che è parcheggiata nel loro deposito una bisarca che sta scaricando auto. Controllano e c'è anche la mia.

Saldo pagato alle ore 11,30. Consegna definitiva prevista entro la fine della prox settimana. Sorpresa: nel baule c'è la ruota di scorta .

Concessionaria - e venditori - estremamente cortesi e corretti.

A risentirci appena avrò le impressioni di guida.

Saluti a tutti.

:):)

:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.