Vai al contenuto
  • 0

Nuovo Papà, nuova auto! (2wd inside)


LinoK

Domanda

Salve a tutti, sono felice possessore di opel corsa edition 3p 1.7 TDI, senza mai un problema da quasi 8 anni,

anzi, per quanto l'ho stressata dovrei farla Santa Corsa(ra).

Ora sto per diventare papà e fra passeggino ecc... ho bisogno di una macchina più spaziosa, ma non troppo, perché non ho tanti soldi per comprarla e mantenerla.

Quindi innanzitutto il budget: max 15000, più permuta della corsa.

Penso che prendendo il nuovo dovrei stare bassino con le pretese, mentre con un usato, km 0 (abbasso l'iva!), potrei osare di più.

km/anno non più di 25000, nessun problema per limitazioni circolazione, non abito in città.

Le caratteristiche naturalmente sono 5 porte, bagagliaio non molto grande, ma comodo per passeggino e spesa e una necessità di altezza

perché mi piace la guida comoda e

abito in zona con centri storici con strade anche molto ripide, con cambi repentini di pendenza.

Inoltre amo la Natura ma non il fuoristrada quindi strade sterrate e, anche lì, ripide.

Credo che un parametro importante per quanto leggete sopra sia l'altezza da terra.

Quindi sto valutando le monovolume compatte e anche le 2wd. Mi piace molto la Suzuki Sx4, il Fiat16, (che è uguale però costa di più, quindi seconda scelta) o il duster, che non so quanto sia affidabile rispetto alle due precedenti.

Per concludere non sono affatto legato a optional e cazzabbubole varie, mi basta un'auto spartana e con le caratteristiche di cui sopra, che consumi poco, ma che, naturalmente, mi duri ALMENO 8/10 anni.

Domanda, ma le monovolume compatte, su quel prezzo (tipo la croma che sto trovando con ottime offerte usata) sono alte come le 2wd?

INSOMMA, HO BISOGNO DI UN'AUTO CON QUESTE CARATTERISTICHE, MA SONO ANCORA IN ALTO MARE, QUINDI AVANTI CON MARCHE MODELLI ECCHIPIUNEHAPIUNEMETTA!!

Grazie in anticipo per i consigli.

Modificato da LinoK
AGGIORNAMENTO
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Nei 15000 non avevo considerato la permuta della corsa (ho aggiornato il post iniziale). Ma non ho idea di quanto la valutino. E' la versione blu metal, specchietti esterni in vernice diversa (grigia) cerchi in lega, climatizzatore. E' in ottime condizioni, distrubuzione e tagliandi fatti a novembre. Ma ha i suoi km, circa 175000.

Quindi 16 e suzuki hanno bagagliaio piccolo, mentre DACIA? Quali potrebbero essere i difetti del duster? (ripeto, 2WD)

3008 è bella, potrei vedere km0 o usato garantito.

Altre idee?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh dipende che versione... il top di gamma con esp' date=' airbag laterali e testa, con il 1.5dci viene sui 16'000 km0. Ovviamente 4x2.[/quote']

Da configuratore:

1) Gli airbag laterali non sono disponibili su nessuna versione, quelli optionali sono per la testa

2) L'ESP è disponibile solo nelle versioni 110 CV ( 4x2 e 4x4 )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ci sto facendo un pensierino. Ho letto altre opinioni, anche di altri siti o forum e per ora la metto in lista, insieme al 3008. Oggi se riesco la vo a vedere dal vivo.

Altri consigli/obiezioni?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.