Vai al contenuto
  • 0

Monovolume solo con sedili posteriori reclinabili per dormire


bmsa

Domanda

Ciao. Ho bisogno di un aiuto ..

Sto cercando un auto che abbia assolutamente i sedili posteriori reclinabili per dormire

Da qui dopo faro' una scelta di questo tipo e per questo ho valutato il Monovolume ...

VORREI CHE FOSSE:

DIESEL

USATA CHE COSTI ENTRO 10.000 EURO

CON BAGAGLIAIO SPAZIOSO

MAX 2000/2500 DI CILINDRATA QUESTO PERCHE' ABBIA I COSTI DI ASSICURAZIONE BOLLO E DI MANTENIMENTO CHE NON SALASSINO UNA FAMIGLIA DI 4 PERSONE DOVE LAVORA SOLO IL MARITO

Ora ho Scenic Megane prima serie che tira gli ultimi me la sono goduta un sacco con i bambini che dormono tranquillamente nei viaggi.

Grazie fin d'ora per chi mi aiuta a capire da dove partire.. tuttora che so quali sono le auto con sedili reclinabili all indietro dopo parto con la mia ricerca di usato.

SIMONA

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao

io ho avuto la scenic prima serie (gran macchina) e sono passato a un a C4 Picasso 5 posti. 1,6 Hdi 110 cv con cambio manuale pilotato cmp6.

Bagagliaio dietro e' molto grande, ma c'e' solo un piccolo vano per i guanti. se nella scenic avevi tutti i vani pieni (come me) ho dovuto prendere una borsetta con velcro (alla lidl) per metterci tutto. ruba un po' di spazio ma puoi girarla come vuoi in caso di grandi carichi.

dietro i sedili si reclinano un po'... come sulla scenic piu' o meno... e ovviamente si possono spostare avanti e indietro.

il motore e' sufficiente, in paese sto sui 13,0-13,5 km/l se faccio un po' di tangenziale sto sui 14-15 se vado senza fretta., l'auto e' abbastanza pesante.

Se prendi il 2.0 prendilo con il cambio manuale o l'automatico classico, non cmp6, potrebbe darti qualche rogna.

il 2.0 da 138 cv consuma circa sui 10.5 km litro diceva qualcuno su altri forum.

non so pero' quanto usato che trovi a meno di 10.000 euro... prova a vedere su autoscout24.it

se hai altre domande chiedi pure.

ciao;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

GRAZIE sei stato gentilissimo l andro a vedere. Pensavo di avere un po' piu' di aiuto in questo sito.. peccato.

Vedro' l auto appena mio figlio me lo concede.

grazie di cuore

simona

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

visto che ti sei trovata bene con la scenic prima serie.

pensa anche a quella subito precedente la x-mod.

un amico ce l'ha e si trova molto bene, il 1.5 dci da 105/110cv consuma poco ed e' silenziosa.

ovviamente la configurazione dei sedili e' uguale a quella della scenic vecchia

per cui li puoi muovere, li puoi inclinare, li puoi togliere.

io sono passato alla citroen perche' non c'era un cambio automatico che mi piacesse in renault, e per provare qualcosa di diverso.

prova a vedere anche la GrandModus, sempre in renault, e' un segmento inferiorie, (scenic=C, modus=B) ma e' grande come la tua e motori abbordabili.

secondo me vale la pena farci un pensierino, non so come siano i sedili posteriori, ma basta guardare, visto che vai in renault. La grand Modus e' come la modus ma un po' piu' lunga con piu' bagagliaio che e' quello che serve a te.

per ora non mi viene in mente altro..

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,

mi aggiungo a questa discussione perché anchè sono anch'io alla ricerca di un auto familiare però nuova, e una delle cose che fin'ora non avevo mai considerato sono i sedili posteriori reclinabili. Sulla mia attuale Corsa C staremo presto stretti con una bimba più un bimbo in arrivo! E su questa macchina il seggiolino è costretto in posizione troppo verticale per le nanne durante gli spostamenti lunghi!

Sono indeciso tra monovolume e wagon :pen:

Tra le auto che ho visto fin'ora solo la Peugeot 5008 ha tale caratteristica (almeno, dai dati letti sulle brochure). Questa monovolume è bella spaziosa, i sedili in seconda fila sono indipendenti e sono tre posti reali, non 2 e mezzo come tante altre, ed inoltre il pavimento di fronte al posto centrale è piatto quindi molto comodo. Il bagagliaio è bello grande per partire con le valige o per le spese del week-end, quando devi portare anche il (o i) passeggino(i).

Altre auto che ho visto di persona (al concessionario, intendo) ci sono queste:

Opel Meriva, quella nuova imho molto bella sotto il profilo stilistico, ma dietro ha solo 2 posti (non so se inclinabili ma che possono scorrere in tutte le direzioni!). Cioè, dichiarati sono 3, ma il sedile centrale è "mezzo" e tra le gambe dell'eventuale passeggero c'è il flex-rail.

Ford C-Max, quella a 5 posti, molto interessante, ma anche qui i sedili dietro credo siano fissi;

Renault Scénic XMod, che non mi è sembrata così spaziosa ma forse è da rivedere. I sedili saranno reclinabili?

Ho considerato anche queste, che non sono monovolumi ma wagon, perché alla fine dei conti dovrò vedere anche che cifre mi verranno "sparate" e considerare se rientriamo nel budget (per la cronaca, vorremmo stare sotto ai 20k euro, mooolto sotto se possibile )

Kia Cee'd, versione wagon, interessante sulla carta (anche alla luce dei 7 anni di garanzia!)

Date un consiglio anche a me? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quello che posso dirti io...

Renault sulle scenic dovrebbe averli, li ha su quella vecchissima che avevo io e li ha sulla xmod... anche sulla scenic vecchia (quella in produzione fino a 1 annetto fa circa) per cui lì ci sono.

meriva e' una B monovolume non una C come scenic e C4 ma cmq e' molto grande. il flex rail se ti scoccia non c'e' una versione senza???

per c-max nuova, effettivamente non so se si inclinano, ma il posto centrale non dovrebbe essere cosi' stretto... dato che ci sono le imbottiture dei 2 laterali che aiutano. cmq l'hai visto anche tu e puoi valutare.

sembra che il bagagliaio della nuova c-max non sia cmq grandissmo.

la 5008 se non erro ha lo stesso pianale della C4 GRAN PICASSO (quella a 7 posti) valuta anche quella semmai, che perde in linea perche' meno filante di 5008 ma guadagna in spaziosita' interna secondo me, soprattutto se sei alto, perche' entrare in 5008 lo vedo sempre un rischio con quel montante così inclinato... :pen:

nelle wagon non sono molte quelle che hanno i sedili posteriori inclinabili, bisogna vedere sul sito di ogni produttore.

tieni conto una cosa, sul mio seggiolino per bimbi, c'e' la possibilità di inclinarlo di piu' usando una leva sotto le gambe del pupo, da te non c'e'??? strano... perche' l'ho vista su molti modelli.

io ho il problema contrario quasi, sulla punto (classic) della mia compagna e sulla mia c4 mi sembra quasi che sia troppo inclinato e vorrei tirarlo su... :mirror:

cmq tieni conto che piu' che lo schienale quello che conta e' l'inclinazione del cuscino di seduta. Se quello e' IN BOLLA il sedile sta dritto, se e' inclinato il sedile e' inclinato... lo schienale del seggiolino, visto che c'e' il telaio di metallo sotto, si trova quindi piu' o meno inclinato in base a quanto lo e' il cuscino sotto...

ciao

attenzione che cmq reclinabili non vuol dire che diventano un letto, fa conto che lo schienale si inclina all'indietro di circa 10-15° ecco, mica ti stendi.

sulla scenic vecchia c'era anche la possibilità di togliere il sedile centrale e montare i 2 laterali piu' all'interno... se poi li arretravi e inclinavi lo schienale, diventava una limousine :idol: dove potevi quasi distendere le gambe. chi si sedeva cosi' si sentiva quasi solo dietro :mrgreen:.-.. non so se nella xmod si possa fare ancora, mi pare di no...

cmq quelle che hanno gli schienali che si inclinano di solito hanno la cappelliera posteriore che ha una sezione "mobile" (sulle mie in firma e' cosi'...) ciao

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I 3 posti posteriori della 5008 purtroppo sono tutto meno che reali.....è stato uno dei viaggi più scomodi che abbia fatto.

La seduta non conteneva il culone ed ero praticamente arrampicato sulla porta (che non ha bracciolo).

Come comodità è molto meglio la Toyota Corolla Verso. Che ha la possibilità di regolare lo schienale dei posti posteriori...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quello che posso dirti io...

meriva e' una B monovolume non una C come scenic e C4 ma cmq e' molto grande. il flex rail se ti scoccia non c'e' una versione senza???

Si in effetti ho letto che si può chiedere di togliere il flex-rail in fase d'ordine.

la 5008 se non erro ha lo stesso pianale della C4 GRAN PICASSO (quella a 7 posti) valuta anche quella semmai, che perde in linea perche' meno filante di 5008 ma guadagna in spaziosita' interna secondo me, soprattutto se sei alto, perche' entrare in 5008 lo vedo sempre un rischio con quel montante così inclinato... :pen:

Si in effetti il montante è molto inclinato, in compenso dentro è molto spaziosa!

tieni conto una cosa, sul mio seggiolino per bimbi, c'e' la possibilità di inclinarlo di piu' usando una leva sotto le gambe del pupo, da te non c'e'??? strano... perche' l'ho vista su molti modelli.

Purtroppo il seggiolinoc che ho non è di quelli che si fissano con la cintura al sedile e poi hanno gli spallacci per il bimbo: il mio con la cintura fissa sia il seggiolino che il bimbo (non è un gran chè, ma me l'hanno regalato col tris) e, se anche ha la "cerniera" tra sedile e schienale, prende l'inclinazione del sedile su cui è poggiato.

attenzione che cmq reclinabili non vuol dire che diventano un letto, fa conto che lo schienale si inclina all'indietro di circa 10-15° ecco, mica ti stendi.

Si ne tenevo conto. E' solo che se si potessero reclinare un po' i bimbi di sicuro stanno meglio, se lo schienale è troppo diritto quando si addormentano cadono di quà e di là :mirror:

I 3 posti posteriori della 5008 purtroppo sono tutto meno che reali.....è stato uno dei viaggi più scomodi che abbia fatto.

La seduta non conteneva il culone ed ero praticamente arrampicato sulla porta (che non ha bracciolo).

Come comodità è molto meglio la Toyota Corolla Verso. Che ha la possibilità di regolare lo schienale dei posti posteriori...

Azz non immaginavo fossero così stretti, credo che però per i bambini bastino :)

Grazie a entrambi per i suggerimenti :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se hai interesse verso una monovolume con 3 sedili veri reclinabili in maniera quasi completa ti consiglio la Multipla, ne sono possessore da 8 anni e come comodità non ha eguali in 4 metri di lunghezza, certo non è bella e non è moderna ma la comodità è assicurata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Capisco di ripetermi

Ma la s-max hai i sedili dietro individuali e che possono ospitare per lunghi tragitti

sia gente alta più di 1.80 cm che 3 seggiolini. Si reclinano molto e hanno permesso grandi dormite alla mia famiglia.

Forse le primissime uscite dovrebbero stare sui 10.000 euro

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.