Vai al contenuto

Progetto dakar. Studio di fattibiltà ,impatto ambientale, logistica ecc. ecc...


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

No, sono impegnato nel disperato tentativo di cavare 100 cavalli da un motore che non ne può reggere più di 80; altrimenti l'unico premio la quale possiamo ambire è la coppa per il primo dei perdenti. :mrgreen:

P.S. Se ho capito bene anche Cibus e Peppino farebbero parte dell'equipaggio giusto?

Ottimo.

P.P.S. Il sito che il Mastro Lindo-pistolero ha perso è questo: Dakar.

P.P.P.S. Per quanto riguarda il mezzo occorre considerare due cose: il Daily ha una capacità di carico che nessun fuoristrada possiede, nemmeno caricando la roba pure sul tetto. Percui io, come dice il Mastro Lindo-pistolero, punterei su di un Iveco Daily 4x4 degli anni '90 da sottoporre a pesantissima revisione ed elaborazione.

In effetti il forum non l'ho guardato, però mi sono letto quasi tutto il regolamento.

Vedo che c'è un sacco di gente vende/affitta mezzi e posti da copilota.

Il Daily sembra ancora la soluzione ideale, c'è da capire se può partecipare però, non sono ancora riuscito (nel senso che non ho più guardato) a capire in che categoria possa stare, è piccolo per i camion e grosso per le auto.

Certo che facciamo parte dell'equipaggio... 2 come noi sono indispensabili (oddio, cibus un po' meno)... Per il daily e la sua capacità di carico ti do ragione, in caso possiamo sostituire il motore con un TS pratola serra, dato che è Il MOTORE :mrgreen: ...

Senta lei, non si allarghi, che è pure arrivato dopo! :mrgreen:

EDIT: Ho trovato il motore:

http://cgi.ebay.it/MOTORE-IVECO-DAILY-35-170-CV-3000-CC-/190494945114?pt=Ricambi_Altri_Veicoli&hash=item2c5a622f5a

Più ne parliamo e più penso che se lo facciamo solo per il gusto di farlo....

L'unico problema che rimane è la pecunia.

Secondo voi qualche sponsor potremmo trovarlo? Se ci giochiamo bene le carte potremmo persino avere un po' di visibilità che potrebbe interessare qualche finanziatore, anche perchè sinceramente le cifre che dice Net dove le becchiamo?

Modificato da Cibus

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

guardate qui: il max tennologia jappocrucca.. con questo finisci la dakar e ci invadi anche la polonia nei ritagli di tempo

Auto usate: Toyota, Land Cruiser, 3.0 L D4D PARIS DAKAR 40.900 KM erkend verkoper!! AutoScout24 pagina di dettaglio

quello sicuramente ci porta anche a casa con il suo motore..però non avendo assistenza appresso, non riusciamo a caricarlo..hai visto la bara di legno baule con i bocchettoni da entrambi i lati? noi li dentro dovremmo farci stare nafta per 1.000km a 5 al litro:lol:...con due gomme quello è pieno..

No, sono impegnato nel disperato tentativo di cavare 100 cavalli da un motore che non ne può reggere più di 80; altrimenti l'unico premio la quale possiamo ambire è la coppa per il primo dei perdenti. :mrgreen:

P.S. Se ho capito bene anche Cibus e Peppino farebbero parte dell'equipaggio giusto?

Ottimo.

P.P.S. Il sito che il Mastro Lindo-pistolero ha perso è questo: Dakar.

P.P.P.S. Per quanto riguarda il mezzo occorre considerare due cose: il Daily ha una capacità di carico che nessun fuoristrada possiede, nemmeno caricando la roba pure sul tetto. Percui io, come dice il Mastro Lindo-pistolero, punterei su di un Iveco Daily 4x4 degli anni '90 da sottoporre a pesantissima revisione ed elaborazione.

mi piaci quando parli così:mrgreen:..sembri quasi una persona seria..

direi che il problema automezzo è ormai superato..la scelta definitiva, a meno di abbattere drasticamente costi e le ns due vite umane, rimane il daily 4x4 terronato duro..perché non penso, parlo per me, di poter sopravvivere ad un raid motociclistico di quel livello..nemmeno se lo faccio in mp3 malossi:lol:

Più ne parliamo e più penso che se lo facciamo solo per il gusto di farlo....

fatti non fummo per viver come aics :mrgreen:

L'unico problema che rimane è la pecunia.

Secondo voi qualche sponsor potremmo trovarlo? Se ci giochiamo bene le carte potremmo persino avere un po' di visibilità che potrebbe interessare qualche finanziatore, anche perchè sinceramente le cifre che dice Net dove le becchiamo?

non stai pensando quadrimensionalmente:lol:

una volta nel futuro noi non ci saremo più..cazzo te ne fai di rapinare i mcdrive se poi non li spendi sti soldi?:mrgreen:

il problema maggiore è che se non recupero uno sponsor in tre anni, è un pò difficile, ma si potrebbe anche fare..

la questione che mi è venuta in mente, è un'altra: come lo collaudiamo sto mezzo? non possiamo girare per casei gerola con le gomme da trattore, lo scarico libero e la proboscide..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

dove cazzo abiti? in texas?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Già blu non è male, la livrea la lascerei per ultima, sperando negli sponsor, a meno che uno di noi vinca alla lotteria ;)

Il mezzo direi che è approvato, a meno di occasioni dell'ultimo minuto.

Mancano quei 197 cavalli per essere a pari con gli altri, ma forse è meglio, meno corre, meno salta e meno ci si ammazza.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che 100 cv sono gli stessi che monta la Pandakar.......... ed è una panda ..... Voi con 100 cavalli sulle dune non ci andate manco morti..... per di più carichi come dei bisonti, con un motore che ha 376.326 km ... ahahah

Anzi.. la Pandakar dovrebbe averne 105..

Ho trovato questo....

http://annunci.ebay.it/annunci/altri-veicoli/trento-annunci-trento/mercedes-benz-unimog-u1400-turbo-4x4/11894218

Modificato da Sailor

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.