Vai al contenuto
  • 0

Citycar a benzina o gpl


paki.85

Domanda

Ciao a tutti,

sono nuovo nel forum e vorrei i vostri consigli.

Ho una fiat 500 del '97 incidentata e dovrei cambiarla. Dato che mio padre si è fissato con il gpl, devo assolutamente scegliere una citycar gpl e mi chiedevo quali siano le opzioni migliori tenendo conto che:

- il budget si aggira intorno ai 10/12 mila €

- la vettura deve essere piccola (es: la opel corsa è fin troppo grande)

- non mi importa degli optional super lusso tipo cerchi in lega tettucio apriblile etc.... l'unica cosa che mi importa è che ci sia di serie il clima e l'autoradio.

io ho già guardato in giro e ho trovato;

hyundai i10 1.0 euro5 BLUDRIVE

chevrolet spark 1.0 LS

DR1 1.1

toyota aygo 1.0 SOL

suzuki alto 1.0

Se conoscete altri modelli con le caratteristiche sopra elencate, vi sarei grato.

Nel frattempo vi chiedo di darmi il parere su questi 5 modelli. Grazie mille.

Pasquale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
per la ypsilon battiti sul fatto che ormai il modello va fuori produzione e cerca di arrotondare verso il basso.

di casa toyota se hai considerato l'aygo, inserendo anch auto leggermente piu lunghe ma sotto i 4 metri dell'opel corsa...io considererei pure la yaris 1.0

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per la ypsilon battiti sul fatto che ormai il modello va fuori produzione e cerca di arrotondare verso il basso.

di casa toyota se hai considerato l'aygo, inserendo anch auto leggermente piu lunghe ma sotto i 4 metri dell'opel corsa...io considererei pure la yaris 1.0 ma le nipponiche sono agli esordi col gpl credo. Dico bene?

tra le fiat su questa dovresti torvare una buona convenienza per l ostesso motivo della ypsilon e credo abbiano poco da invidiare a city car più nuove se non per la presenza dell'esp che però non so quante altre trovi di serie. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189001075

Modificato da kikko_gr
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Seriamente: ripensaci!

Questo non è un optional superfluo ma, anzi, uno dei pochi dispositivi a cui non bisognerebbe mai rinunciare! ;)

hai ragione, soprattutto per macchine così piccole e leggere, con baricentro alto e pneumatici molto stretti!

l'esp non serve tanto sull'asciutto, ma sul bagnato, quando l'aderenza cala in modo significativo

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti,

dato che devo cambiare auto, vorrei chiedervi se è meglio gpl o benzina.

tenete presente che:

- comprerò una macchina piccola per uso prettamente cittadino

- ho un budget che nn supera gli 11.000€

- faccio si e no 8000 km/anno

- vivo a milano (ecopas domeniche di blocco ecc...)

- l'auto dovrò comprarla ad aprile nn prima e nn dopo.

se potete gentilmente darmi i vostri pareri, con attinenti motivazioni.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti,

dato che devo cambiare auto, vorrei chiedervi se è meglio gpl o benzina.

tenete presente che:

- comprerò una macchina piccola per uso prettamente cittadino

- ho un budget che nn supera gli 11.000€

- faccio si e no 8000 km/anno

- vivo a milano (ecopas domeniche di blocco ecc...)

- l'auto dovrò comprarla ad aprile nn prima e nn dopo.

se potete gentilmente darmi i vostri pareri, con attinenti motivazioni.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vuol dire che solo ad aprile ho la disponibilità dei liquidi, ma nn posso slittare oltre con ordinare l'auto.

Per quanto riguarda l'aquisto sto puntando verso il nuovo, perchè ho una vettura (incidentata) da rottamare e quindi sicuramente vado sull'euro5.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per quel tipo di chilometraggio vista ormai la fine di ecoincentivi ecc ti consiglio un benzina euro5.

il gpl in media lo vai a pagare sempre circa 2000 euro in più di un benzina e prima di raggiungere il punto di pareggio sai quante migliaia e migliaia di km devi fare....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la Yaris 3.79m potrebbe essere per te un ottima scelta: è a fine carriera ma è un comunque un'auto spaziosa e moderna con un buonissimo motore e poi ha un bel prezzo

A differenza di una Panda o Twingo o i10 etc ha dimensioni maggiori, ma è molto più "macchina", senza contare che ha ottenuto 5 stelle nel crashtest a differenza di tutte le piccole (tranne la 500).

Gamma Yaris Euro 5 con clima, radio CD ed ESP® di serie da 9.750 euro*. Anche senza rottamazione.

* Yaris 1.0 Now 3p, prezzo promozionale chiavi in mano (I.P.T. esclusa).

Offerta promozionale valida fino al 31 marzo 2011.

Nuova Nissan micra 3.78m 1.2 80cv confort 5porte con clima mp3 esp fanno almeno €1.700 di sconto e dovresti stare sugli 11.000! 4stelle nel crash test

sull'opel agila 3.74m 1.0 65cv fanno 3.000 di sconto. 4stelle nel crash test

ottimi prezzi anche sulla gemella suzuki splash

ovviamente poi a questi prezzi ci sarà da aggiungere la vernice metallizzata e qualche spesa fissa

io direi prima di tutte andrei sulla yaris, poi andrei su agila o splash

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la Yaris 3.79m potrebbe essere per te un ottima scelta: è a fine carriera ma è un comunque un'auto spaziosa e moderna con un buonissimo motore e poi ha un bel prezzo

A differenza di una Panda o Twingo o i10 etc ha dimensioni maggiori, ma è molto più "macchina", senza contare che ha ottenuto 5 stelle nel crashtest a differenza di tutte le piccole (tranne la 500).

Gamma Yaris Euro 5 con clima, radio CD ed ESP® di serie da 9.750 euro*. Anche senza rottamazione.

* Yaris 1.0 Now 3p, prezzo promozionale chiavi in mano (I.P.T. esclusa).

Offerta promozionale valida fino al 31 marzo 2011.

Nuova Nissan micra 3.78m 1.2 80cv confort 5porte con clima mp3 esp fanno almeno €1.700 di sconto e dovresti stare sugli 11.000! 4stelle nel crash test

sull'opel agila 3.74m 1.0 65cv fanno 3.000 di sconto. 4stelle nel crash test

ottimi prezzi anche sulla gemella suzuki splash

ovviamente poi a questi prezzi ci sarà da aggiungere la vernice metallizzata e qualche spesa fissa

io direi prima di tutte andrei sulla yaris, poi andrei su agila o splash

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.