Vai al contenuto

Patente danneggiata :(


Messaggi Raccomandati:

Ciao amici automobilisti xD

Non so se ho sbagliato sezione, in caso chiedo a qualche mod di spostare, grazie.

In pratica si e' "spezzata" la patente, poiche' e' plastificata.

Di conseguenza sono andato ad informarmi presso l'autoscuola dove ho preso la patente, e per "rifarla" mi hanno detto che ci vogliono 120 € circa (visita medica, ecc. ecc.)

Ora mi domandavo : e se andassi dai Carabinieri dicendo di averla smarrita ?

Riuscirei a risparmiare qualcosa ?

Premetto che la suddetta patente non e' ancora scaduta.

Grazie mille per i consigli :o

Fordista inside ! 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao amici automobilisti xD

Non so se ho sbagliato sezione, in caso chiedo a qualche mod di spostare, grazie.

In pratica si e' "spezzata" la patente, poiche' e' plastificata.

Di conseguenza sono andato ad informarmi presso l'autoscuola dove ho preso la patente, e per "rifarla" mi hanno detto che ci vogliono 120 € circa (visita medica, ecc. ecc.)

Ora mi domandavo : e se andassi dai Carabinieri dicendo di averla smarrita ?

Riuscirei a risparmiare qualcosa ?

Premetto che la suddetta patente non e' ancora scaduta.

Grazie mille per i consigli :o

:shock: Visita medica per un duplicato??? 120 €??? Ce ne sono in giro di farabutti!!! :(r:(r

Niente di tutto questo. Basta sporgere denuncia a i Vigli Urbani o alla Polizia o ai carabinieri o alla Guardia di Finanza che rilascerà un permesso provvisorio valido solo in Italia.

Cito dalla guida "Quattroruote nel cruscotto" allegata al fascicolo di febbraio 2011:

Se [...] il duplicato è richiesto per deterioramento, dovete presentare a un ufficio del Dtt:

- richiesta sull'apposito modulo (reperibile presso lo stesso ufficio o scaricabile on-line al sito https://www.ilportaledellautomobilista.it/http://vps.ilportaledellautomobilista.it:8080/portal/dt);

- attestazione di versamento di 9 euro ;) sul CC postale 9001, intestato al Dipartimento dei trasporti terrestri ([...]);

- permesso provvisorio di guida (rilasciato dall'autorità di polizia);

- copia della denuncia;

- due fototessera (di cui una autenticata) su carta non termica.

Costo: 9 € + 14 € da pagare al postino alla consegna del duplicato. Totale = 23 €. Altro che 120 € :muto::muto:

Modificato da V6 Busso
corretto il link

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.