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Tvr


twenty7

Domanda

salve a tutti ragazzi,sono qui per chiedere un consiglio,vorrei acquistare un auto sportiva e pensavo ad una TVR,acquistandola all'estero.

volevo sapere se in italia esiste una rete assistenza TVR,per ricambi ecc.. a chi dovrei rivolgermi?

inoltre se qulcuno possiede o ha esperienza con auto TVR potrebbe darmi qualche parere in merito?

grazie in anticipo.

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Nonostante il marchio fosse arrivato ad affermarsi come uno dei più sensazionali e prestigiosi della produzione inglese di vetture sportive, create seguendo la tipica passione britannica, nel dicembre 2006 la fabbrica di Bristol Avenue è stata temporaneamente chiusa e i 400 dipendenti sono stati licenziati. Annunciata da tempo la ripartenza della produzione, con un nuovo modello della Sagaris di cui sarebbe già pronto il prototipo, a tutt'oggi (2011) la TVR è ancora ferma ( fonte wikipedia )

E' una casa amatoriale, non credo che ci sia assistenza in Italia se non da parte di pochi appassionati

Va bene per percorrere pochi km all'anno, credo che ci siano vetture più diffuse e più confortevoli sul mercato, anche perchè non sono certo dei concentrati di tecnologia ne di comfort.

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salve a tutti ragazzi,sono qui per chiedere un consiglio,vorrei acquistare un auto sportiva e pensavo ad una TVR,acquistandola all'estero.

volevo sapere se in italia esiste una rete assistenza TVR,per ricambi ecc.. a chi dovrei rivolgermi?

inoltre se qulcuno possiede o ha esperienza con auto TVR potrebbe darmi qualche parere in merito?

grazie in anticipo.

Zero assistenza in italia.

I motori sono di direvazione Rover, qualcosa la recuperi, ma per il resto è totalmente un salto nel buio.

   

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ciao, mi sento di quotare i due interventi precedenti circa i dubbi sull'assietenza, tuttavia che mi risulti in italia c'e' ukgarage UKRACING.IT - UkGarage :: importazione e assistenza auto giapponesi, americane e artigianali, Radical, TVR, Mustang, Subaru che dovrebbe essere in grado di dare assistenza se si e' a Milano o dintorni. Considera che avere un meccanico di fiducia che conosce queste auto e' importante, sulla sagaris a quanto pare e' difficilissimo persino controllare il livello olio :shock:

ti segnalo anche il club italiano degli appassionati TVR Car Club Italia dove puoi trovare informazioni utili...

...e ti segnalo infine uno specialista UK che, se non mi sbaglio, spedisce pezzi di ricambio all'estero TVR POWER - PERFORMANCE - SERVICING CENTER - PARTS - UK - UPGRADES

circa le auto, se l'avere qualche problema di assistenza non ti spaventa, da amante del marchio, io non mi sentirei di bocciare l'idea di acquistarne una. Certo, non sono comode e hanno parecchie mancanze (diciamo volute) quali l'assenza di dispositivi di sicurezza, ma si tratta di cose che chi sceglie un'auto del genere gia' conosce.

L'affidabilita' inoltre non e' una caratteristica tipica di queste auto, tra le varie cose ti cito frequenti problemi all'impianto elettrico (praticamente su tutte, la qualita' inglese e' una caratteristica inconfondibile :lol:), tendenza al surriscaldamento (motore speed six), cura costruttiva alla volemose bene (ma i materiali sono fantastici, le auto erano costruite artigianalmente)

per i motori negli anni 90' anno usato i V8 Rover, ma poi hanno utilizzato motori fatti in casa (speed eight e speed six)

personalmente ho avuto il piacere di provare solo la Tamora, considerata la piu' civile e facile...dico solo una goduria :D:lol:...che comunque mi guarderei dal dare in mano a chi prende alla cogliona il fatto di guidare un'auto leggerissima con 300+ ciuchi e niente controlli!

Secondo me sono auto davvero particolari, ma personalmente se dovessi cercare (e lo sto facendo...) un'auto con caratteristiche alla TVR ma con superiore affidabilita' e assistenza adeguata, mi orienterei decisamente su BMW Z3M 8-) o Z4M 8-)

a quale modello saresti eventualmente interessato?

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ciao,grazie per le informazioni,cose che in parte gia' sapevo...sono interessato a Tamora (ce ne sono un paio in vendita in italia) e Speed six (si trovano buone occasioni all'estero). auto a mio parere intramontabili e attuali anche tra 10 anni.....

non vorrei che se parte un fusibile o si rompe una guarnizione devo aspettare mesi o spendere migliaia di euro per un ricambio artigianale.

mi informero' meglio....in alternativa pensavo a Lotus (Elise) o Mazda per qualcosa da usare tutti i giorni senza problemi

Modificato da twenty7
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in alternativa pensavo a Lotus (Elise) o Mazda per qualcosa da usare tutti i giorni senza problemi

La mazda è carina simpatica e se la usi spesso ti rompi meno la schiena, non ti dissangua con i consumi e trovi assistenza e ricambi

Se ti piacciono i Kart messi su strada sono poi di difficile impiego quotidiano. Pensa solo al colpetto in parcheggio !!!!!!!!!!!!!!

Poi capottina in tela rischi che te la tagliano ( a me lo hanno fatto due volte ), oltre a essere scomoda, rumorosa, se piove ti trovi all'umido.

Ne ho avuti di spider se hai dubbi chiedi pure

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ciao,grazie per le informazioni,cose che in parte gia' sapevo...sono interessato a Tamora (ce ne sono un paio in vendita in italia) e Speed six (si trovano buone occasioni all'estero). auto a mio parere intramontabili e attuali anche tra 10 anni.....

non vorrei che se parte un fusibile o si rompe una guarnizione devo aspettare mesi o spendere migliaia di euro per un ricambio artigianale.

mi informero' meglio....in alternativa pensavo a Lotus (Elise) o Mazda per qualcosa da usare tutti i giorni senza problemi

cosa intendi per speed six, la Tuscan? Questa e', a quanto ho letto, molto piu' scorbutica di Tamora...

sono daccordo che saranno auto intramontabili, sopratutto Tuscan e Sagaris dato anche il design estremo... chi le sceglie fa una scelta coraggiosa motivata dalla passione e dalla voglia di avere qualcosa di speciale.

Elise e' una ottima alternativa ma stiamo parlando di qualcosa di diverso, non ha niente a che fare con la brutalita' e particolarita' delle TVR

Mazda, se intendi mx5, e' ovviamente la scelta piu' sensata se non si punta alle prestazioni super e si cerca qualcosa da usare tutti i giorni che associ costi da segmento B/C a divertimento e telaistica da auto di costo ben superiore :D

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tra l'altro guardando meglio ho visto che i prezzi dei vari modelli TVR non sono inaccessibili,visto quanto costavano da nuove..potrebbe andare anche come seconda macchina da usare ogni tanto...nel futuro potrebbero avere una rivalutazione...

l'elise che ho guidato, la trovo fenomenale anche se parecchio scomoda ovviamente e in questo caso la prenderei cmq come prima macchina e ci devo cmq andare al lavoro...l' MX-5 e' famosa per le sue doti anche se non ho mai avuto il piacere di provarla,mi attrae l'uso a 360 gradi che potri farne,parlo del 160 cv

grazie per i consigli!

Modificato da twenty7
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TVR Tuscan Tamora Spider 350hp

Carrozzeria: Cabrio

(2 Sedili)

Chilometraggio: 43.000 km Anno: 03/2002 Potenza: 257 kW (349 CV) Carburante: Benzina

Colore esterno: acquamarina metallizato

22.900 euro

Ma se dici una vettura del genere te la raccomando.

Ricordati che le vetture aperte le usi in primavera ed in autunno, col sole caldo ci vuole l'aria condizionata!! se no muori dal caldo

Per togliere la condensa dai vetri ( causata dall'umidità ) l'AC ci vuole anche d'inverno

Ma poi... la sai portare una bestia del genere trazione posteriore?

Che macchina hai adesso?

Questo è un vecchio trazione posteriore che sbanda e si intraversa in accellerazione, sottosterzano parecchio e si guidano con lo sterzo SEMPRE, non ci si può distrarre alla guida.

Quindi se non hai avuto esperienza con un vecchio bmv E30 o M60 ci penserei bene, oppure fai pratica su un circuito

Chiedo conferma a poliziottesco che mi pare di capire che conosca il prodotto molto meglio di me

Con gli stessi soldi ti compri una cosi

Mercedes-Benz SL 350

Carrozzeria: Cabrio

(2 Sedili)

Chilometraggio: 73.000 km Anno: 05/2003 Potenza: 180 kW (245 CV) Carburante: Benzina

Colore esterno: Blu/Azzurro metallizzato

Prezzo al pubblico:

€ 25.000

Di queste ne ho avute diverse ( calcola che ho lavorato nelle automobili per più di 20 anni ) è il massimo piacere della vita

Viaggi in tutto relax, Piacenza Bresci a 250 Km/h con il limitatore sempre inserito ( dalla Mercedes ) massimo confort. Sicurezza al 100%

Solo il 600 sl aveva problemi poichè l'ASR non riusciva a mantenere l'assetto immediatamente a causa dei 400 cv e sbandava un pò

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l'elise che ho guidato, la trovo fenomenale anche se parecchio scomoda ovviamente e in questo caso la prenderei cmq come prima macchina e ci devo cmq andare al lavoro...l' MX-5 e' famosa per le sue doti anche se non ho mai avuto il piacere di provarla,mi attrae l'uso a 360 gradi che potri farne,parlo del 160 cv

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elise come macchina da tutti i giorni mh... dipende essenzialmente da quanti km fai e che strade fai...secondo me e' davvero scomoda!

mx5, non mi dilungo, sopratutto la 160cv gia' assettata bene da standard e' divina, le manca giusto il grunt

TVR Tuscan Tamora Spider ....Ma poi... la sai portare una bestia del genere trazione posteriore?

Che macchina hai adesso?

Questo è un vecchio trazione posteriore che sbanda e si intraversa in accellerazione, sottosterzano parecchio e si guidano con lo sterzo SEMPRE, non ci si può distrarre alla guida.

Quindi se non hai avuto esperienza con un vecchio bmv E30 o M60 ci penserei bene, oppure fai pratica su un circuito

Chiedo conferma a poliziottesco che mi pare di capire che conosca il prodotto molto meglio di me

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premesso che ho solo fatto un test drive su strada, a me e' sembrata relativamente docile, ottimo sterzo e freni, retrotreno pero 'reattivo, secondo me facile ad intraversarsi se non si dosa bene con l'accelleratore. Un paragone, tirata su misto stretto la Z4M mi e' sembrata pero' piu' stronzetta. Il problema maggiore della Tamora e' che e' un'auto da 350cv che pesa poco piu' di 1000kg... insomma, questa cosa decolla e cosi', senza controlli, credo che necessiti di avere alla guida un persona con la testa sulle spalle e che ci sappia fare. Se io comprassi un'auto cosi', di sicuro per prima cosa farei un bel corso di guida sicura e poi uno di guida sportiva :D

ecco la bestiola in azione

Lo SpeedSix è il propulsore 6 cilindri di TVR, declinato in versione 3.6 e 4.0 litri. Con potenza di 380 e 390 CV

sulla tamora era stato depotenziato a 350CV ;)

forse l'autore del topic, quando piu' su parlava di Speed six, intendeva la Tuscan, che spesso viene chiamata Tuscan Speed six

Modificato da poliziottesco
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