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Kia Sportage - Problemi riscontrati


tony_messy

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Sarebbe già un successo che una officina Kia risolvesse il problema ad uno di Voi.

Poi con il passaparola, se il problema è il medesimo, si salvano un po' tutti gli altri.

A nessuno finora è stato risolto i problema a fondo, vero ?:pen:

I Love my 1.7 White Class Sportage :clap

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nove6quattro se il problema è causato dall'impurità del carburante e se quest'ultimo non ha provocato eccessivamente sporcizia e depositi basta qualche pieno, se il livello di residuo o di sporcizia è elevato allora a quel punto è necessaria una pulizia approfondita (mi sembra costi intorno ai 400/500 euro).

A volte è "solo" la presenza di acqua nel carburante e non lo sporco a causare problemi, anche in questo caso basta svuotare il serbatoio e fare qualche pieno pulito per risolvere

Ciao sabby se il problema è dato dal carburante le soluzioni sono quelle che ho scritto, per il resto mi sono limitato a scrivere ciò che prescrive la normativa Italiana in fatto di diesel e ho riportato dei dati, non ho detto che sia quello il problema, resta il fatto che se lo è le soluzioni sono quelle scritte :agree:

Sarebbe già un successo che una officina Kia risolvesse il problema ad uno di Voi.

Poi con il passaparola, se il problema è il medesimo, si salvano un po' tutti gli altri.

A nessuno finora è stato risolto i problema a fondo, vero ?:pen:

Non è che questi problemi siano legati al FAP? sul topic principale se ne sta parlando da qualche ora, e pare che 'sto dispositivo sia un ricettacolo di disastri....

:insetto::drive:Sportage 1.7 Active Sirius Silver - BT e Sensori parcheggio - Ordinata il 1/3/2011 :drive:

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santi non mi riferivo a te figurati:agree:

trovo pero strano leggere di difetti ed importanti ma non leggo mai...avevo questo problema sono andato alla kia e mi ha risposto.... cioè io è la prima cosa che farei. HO un problema telefono fisso un appuntamneto e vado li mi sembra corretto e doveroso.

Già sapere che questi problemi che io non ho e che non voglio siano per colpa del filtro....alemno sappiamo che è quello!

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

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Sarebbe già un successo che una officina Kia risolvesse il problema ad uno di Voi.

Poi con il passaparola, se il problema è il medesimo, si salvano un po' tutti gli altri.

A nessuno finora è stato risolto i problema a fondo, vero ?:pen:

Guarda il forum è utilissimo sopratutto per queste cose, lo dico dopo aver "vissuto" 4 anni in quello del Qashqai . . . sappiamo più cose noi che le officine, il più delle volte conosciamo la soluzione problema prima di loro !!!!!

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

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Non è che questi problemi siano legati al FAP? sul topic principale se ne sta parlando da qualche ora, e pare che 'sto dispositivo sia un ricettacolo di disastri....

nove6quattro ogni dispositivo può essere un ricettacolo di problemi, se noti si parla solo dei problemi :mrgreen:, a nessuno viene in mente di dire "che figata sto fap o dpf", daltronde siamo nel topic "problemi riscontrati" :mrgreen:, comunque non a tutti provoca problemi, a me dà l'idea invece leggendo qua e là che il motore Hyundai-Kia sia un pò schizzinosetto riguardo il carburante, lo vuole solo di buona qualità altrimenti si in@@@@a e non và più :§ a differenza di altri motori che invece sono più di bocca buona :mrgreen:

santi non mi riferivo a te figurati:agree:

trovo pero strano leggere di difetti ed importanti ma non leggo mai...avevo questo problema sono andato alla kia e mi ha risposto.... cioè io è la prima cosa che farei. HO un problema telefono fisso un appuntamneto e vado li mi sembra corretto e doveroso.

Già sapere che questi problemi che io non ho e che non voglio siano per colpa del filtro....alemno sappiamo che è quello!

sabby non lo devi dire nemmeno per scherzo ci mancherebbe, ho quotato il tuo post solo per puntualizzare che non intendevo dire che era quello il problema che poteva avere, non intendevo risponderti direttamente ;), scusami se ti ho fatto fraintendere ;)

Per il resto sono daccordo con te, pare che le officine Kia brancolino nel buio e provano a caso per risolvere i problemi non noti fino ad adesso, insomma vanno a botta di c**o :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

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Grazie Buby, molto utile questa descriizione dell'incontro in officina. Fai regolarmente giri di 20-30 km ed oltre ?? O solo pochi km casa lavoro casa ??

Onestamente il mostro lo usa mia moglie per portare i bimbi a scuole e fare le varie compere in giro quindi fa anche giri di pochi km

tornando al filtro antiparticolato onestamente io mi sono cacciato sotto alla macchina e tubicini che tornano al motore per portare lo sporco in coppa non ne ho visti il maccanico mi spiegava che il filtro rompe il pm10 (le famigerate polveri sottili)ma onestamente dove vadano a finire non lo so,io dopo 4.300km ho controllato l'olio motore e onestamente non mi sambra sporco e tassativamente a livello perfetto, anche con il controllo fatto mi disse che l'ultima rigenerazione era stata fatta 22km prima io non ho sentito proprio nulla ,resta il fatto che l'auto perde ancora colpi e che per il momenti nel serbatoio ci sono 30l di bludiesel, onestamente mia moglie dice che la macchina sembra migliorata (lei non sa' cosa ho messo nel serbatoio)oltretutto mi è stato consigliato in officina di fare il diesel buono, adesso faccio ancora un 300km e se non cambia nulla ritelefono per altro controllo, sti vuoti rompono veramente.:(r

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Grazie Buby, molto utile questa descriizione dell'incontro in officina. Fai regolarmente giri di 20-30 km ed oltre ?? O solo pochi km casa lavoro casa ??

Onestamente il mostro lo usa mia moglie per portare i bimbi a scuole e fare le varie compere in giro quindi fa anche giri di pochi km

tornando al filtro antiparticolato onestamente io mi sono cacciato sotto alla macchina e tubicini che tornano al motore per portare lo sporco in coppa non ne ho visti il maccanico mi spiegava che il filtro rompe il pm10 (le famigerate polveri sottili)ma onestamente dove vadano a finire non lo so,io dopo 4.300km ho controllato l'olio motore e onestamente non mi sambra sporco e tassativamente a livello perfetto, anche con il controllo fatto mi disse che l'ultima rigenerazione era stata fatta 22km prima io non ho sentito proprio nulla ,resta il fatto che l'auto perde ancora colpi e che per il momenti nel serbatoio ci sono 30l di bludiesel, onestamente mia moglie dice che la macchina sembra migliorata (lei non sa' cosa ho messo nel serbatoio)oltretutto mi è stato consigliato in officina di fare il diesel buono, adesso faccio ancora un 300km e se non cambia nulla ritelefono per altro controllo, sti vuoti rompono veramente.:(r

scusate, cosa intendete per diesel 'buono'? Sul forum principale stannoo parlando di un problema agli iniettori dovuti al bludiesel, che mi pare sia un carburante 'buono'...io sono al mio primo diesel in 30 anni e sono un pò impreparato, ho controllato stasera il livello olio ed era leggermente sopra il max, inoltre era già bello nero, ho percorso 800km, che dite, tutto regolare?...

:insetto::drive:Sportage 1.7 Active Sirius Silver - BT e Sensori parcheggio - Ordinata il 1/3/2011 :drive:

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scusate, cosa intendete per diesel 'buono'?

Per "buono" si intende non sporco, cioè esente dalle impurità o dai residui del fondo, non necessariamente per buono si intende il bludiesel (che io tra le altre cose non ho mai utilizzato, ho sempre utilizzato il gasolio normale senza additivi). Dato che si diceva che il problema potesse essere il carburante sporco allora si parlava di inserire carburante "buono", inteso pulito

Modificato da santibailor

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:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

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. . . sti vuoti rompono veramente.:(r

Bubi, prova ad aggiungere un'additivo per diesel nel serbatoio, male non gli fà ;)

. . . inoltre era già bello nero, ho percorso 800km, che dite, tutto regolare?...

l'olio nei motori diesel annerisce anche con pochi chilometri, limitaTi a controllare il livello ;)

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

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