Vai al contenuto

Energy Catalyzer, fusione a freddo italiana


alettone75

Messaggi Raccomandati:

Farei volentieri la telecronaca ma oggi ho i minuti contati. Occhio che si stanno scoprendo le carte: il tutto non solo sembra andare magnificamente ma si intuisce anche che il meglio era stato nascosto.

Brevemente:

- Pubblicato da poco su 22 passi test inedito con misurazioni di Stremnos del 7 luglio su questo tipo di moduli, il grosso.

- Il parterre giudica unanimemente che 12 o 24 ore di durata del test non fa differenza dati i surplus che si stanno misurando

- l'Ecat va da 3 ore in autosostentamento

- Nel capannone c'è un'altro container da 1 MW che non è quello mostrato nelle foto di Lewan di alcuni giorni fà, il quale dovrebbe essere in viaggio per gli USA.

- Defkalion non sembra proprio tagliata fuori, forse era un maledetto bluff, e la riapertura del forum con promessa di grande annuncio a pochi giorni lo testimonierebbe

Popcorn a volontà per tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 248
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quindi sembrerebbe funzionare l'affare, giusto?

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' uscito l'articolo di NyTeknik sul test di ieri, ivi compresi i dati:

TV: New test of the E-cat enhances proof of heat - NyTeknik

In sostanza confermano la produzione di calore

P.S. sul solito blog (22 passi) c'è la traduzione in italiano http://22passi.blogspot.com/2011/10/ny-teknik-sul-test-e-cat-del-6-ottobre.html

Modificato da elmad
aggiunto p.s.
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh...a questo punto mi sembra proprio di si. Occorre solo aspettare i risultati della resa in Kcal. Però a questo punto mi sorge una domanda...Se dovesse arrestarsi il flusso d'acqua per un guasto alla pompa cosa succederebbe all'interno del reattore? Moumble moumble:pen:

Mi ha risposto Rossi in persona , come sospettavo, che si avrebbe la fusione del nichelio e il reattore si bloccherebbe senza gravi conseguenze. Mi dice inoltre che sta studiando un metodo per implementare una riserva d'acqua di emergenza in modo che se la pompa si blocca il reattore venga spento senza danni.

Ho seguito i vari blog e non ultimo quello dello stesso ing. Rossi, ponendogli delle domande alle quali a "quasi" risposto a tutte. Comunque come testimoniato dagli osservatori invitati "FUNZIONA E COME!" alla faccia dei detrattori che si stanno dando molto da fare per screditarlo (ma costoro sono stati pagati?)...bah!

Link al commento
Condividi su altri Social

Posto questo grafico dell'utente QED del forum "Energeticambiente" solo perchè è il miglior lavoro di elaborazione dati di prova (dall'ambiguo report di Lewan) e può essere interessante per vedere in un sol colpo com'è andata la prova. Preferisco non entrare in maggior dettaglio perchè non ce ne si esce più....

19505d1318087064-apparato-rossi-focardi-verita-o-bufala-potenza-modificata-.jpg

Post del forum: Apparato Rossi - Focardi? Verita o bufala? - Pagina 93

Link al commento
Condividi su altri Social

Posto questo grafico dell'utente QED del forum "Energeticambiente" solo perchè è il miglior lavoro di elaborazione dati di prova (dall'ambiguo report di Lewan) e può essere interessante per vedere in un sol colpo com'è andata la prova. Preferisco non entrare in maggior dettaglio perchè non ce ne si esce più....

19505d1318087064-apparato-rossi-focardi-verita-o-bufala-potenza-modificata-.jpg

Post del forum: Apparato Rossi - Focardi? Verita o bufala? - Pagina 93

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

data la mia scarsa preparazione in materia continuo a mangiare pocorn , ciò non toglie che tutto questo è moolto interessante:razz:

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.