Vai al contenuto
  • 0

Scelta SW...


markeeno

Domanda

salve a tutti!

sto pian piano maturando la scelta di una SW spaziosa... soprattutto di bagagliaio! in ogni caso, benzina... ad oggi, in lizza restano Avensis 1.8, 508 1.6 156cv, magari Mondeo 1.6 160cv, scartate per prezzo A4 e per estetica/prezzo Passat, bellissima la V60 ma baule piccolo, orrida invece la V70 che pure di spazio ne ha... potrei considerare Megane ST ma mi puzza che possa avere un bagagliaio grande come le altre sopra pur essendo almeno 20 cm più corta...

cosa mi consigliate? qual è la migliore? e alternative?

Grazie!!! Matteo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
dal sito ford

Mondeo Wagon Business EcoBoost 160CV o TDCi 115CV

solo se hai la partita Iva

a € 23.500*.

A mio parere se non la hai comunque ti fanno uno bello sconto

Grazie della segnalazione! anche secondo me... ma in cosa consisterebbe la versione Business? sul sito vedo solo la Plus e la Titanium...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
provate a mettermele in classifica?

Credo che per le tue esigenze siano paragonabili, la vera differenza la fa (oltre il gusto) l'offerta che riesci a trovare.

Comunque:

-Insigna e 508 al top

-Mondeo/C5/Avensis/Skoda un gradino sotto poiche' con meno appeal e piu' datate

1happydream

PS Avrei inserito al top anche la C5 (x le sospensioni idro), ma l'affidabilita' e la qualita' Citroen sono un pelo inferiori a lle 2 segnalate (imho)

Mi aggancio qui: oggi vista dal conce la 508 sw... devo dire che è bella grande ma con una ragione, gli spazi ci sono, il baule mi è parso davvero molto capiente (io sono abituato alla mia Corolla, ma devo dire che non mi è parso molto più piccolo di quello della A6 di un mio parente...) e anche dentro è molto comoda. Plancia molto razionale, bello il tunnel nela versione con navi e joystick, luci sopra e tetto in vetro, piuttosto spazioso anche il divano posteriore. Impossibile fare una prova su strada della versione che vorrei (il 1.6 benzina 156 cv) perchè ovviamente quasi nessuno la vuole benzina e manco se la fanno mandare... di prova avevano la 2.0 diesel, casomai, magari la proverò ma alla fine giusto per vedere gli spazi e la maneggevolezza, non certo il motore.

Prezzo: sorpresa positiva, nella versione active + met + navi + pack look (vetri oscurati dietro e lati) + pack urban (sensori parcheggio) 30.800 euro, ma dando dentro la mia Corolla del 2002 (quindi alla fine come dando dentro nulla... ;) 24.900 euro! 20% di sconto...aveva detto che non poteva fare molto visto che è appena uscita!!!! :shock: tempi di consegna (x il benza) 90-120 gg, dato che a me non serve subito il venditore mi ha consigliato di attendere anche il prossimo anno che scenderà... che ne dite? andrò a vedere anche le altre, anche A4 e Passat per capire le differenze e apprezzare pregi e difetti ma mi sa che si tratta di rapporto prezzo/qualità/allestimenti/estetica difficilmente battibile...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vista prima con un mio amico la 508sw, dopo averla vista a geneve.

Come linea non mi entusiasma ma sicuramente è meglio di passat, come finiture,materiali e apparenza interna secondo me nel segmento D è seconda o anche pari alle migliori del segmento A4 e MB-C (non base)...., quattroruote l'ha giudicata bene anche come comportamento dinamico e motore ma l'ha provata diesel, se ti piace ci farei più di un pensierino magari riesci a tirare ancora un pò col prezzo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Vista prima con un mio amico la 508sw, dopo averla vista a geneve.

Come linea non mi entusiasma ma sicuramente è meglio di passat, come finiture,materiali e apparenza interna secondo me nel segmento D è seconda o anche pari alle migliori del segmento A4 e MB-C (non base)...., quattroruote l'ha giudicata bene anche come comportamento dinamico e motore ma l'ha provata diesel, se ti piace ci farei più di un pensierino magari riesci a tirare ancora un pò col prezzo.

concordo, A4 è senz'altro più bella come linea, Classe C sw non credo più di tanto...quantomeno a mio giudizio. poi che si equivalgano (o anche che ci sia un minimo gradino di differenza), considerando che a parità di motorizzazione e allestimento ci sono comodi 7-8mila di listino (e anche di più post-sconto), non mi pare un dettaglio da trascurare...

Modificato da markeeno
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

scusate se vi stresso ancora... mi aiutate a capire pro e contro della motorizzazione per la 508 (alla fine, al 90%, sarà la mia prossima macchina)?

stavo provando a confrontare il 1.6 benzina 156 cv con il 2.0 diesel 140 cv, visto che alla fine ballano (di listino) 900 euro, che spalmati per gli anni che la terrò non penso siano IL problema...

mie perplessità: diesel rumoroso, poca ripresa, meno potenza...??? bollo, assicurazione e manutenzione più costosi? per contro ovviamente i consumi (anche se ci farò sui 10-15mila km anno), la possibilità di provarla su strada (impossibile per il benzina), la maggior diffusione di questa motorizzazione... quali sono gli elementi secondo voi che mi dovrebbero spingere verso l'una o l'altra?

Grazie ancora!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
scusate se vi stresso ancora... mi aiutate a capire pro e contro della motorizzazione per la 508 (alla fine, al 90%, sarà la mia prossima macchina)?

stavo provando a confrontare il 1.6 benzina 156 cv con il 2.0 diesel 140 cv, visto che alla fine ballano (di listino) 900 euro, che spalmati per gli anni che la terrò non penso siano IL problema...

mie perplessità: diesel rumoroso, poca ripresa, meno potenza...??? bollo, assicurazione e manutenzione più costosi? per contro ovviamente i consumi (anche se ci farò sui 10-15mila km anno), la possibilità di provarla su strada (impossibile per il benzina), la maggior diffusione di questa motorizzazione... quali sono gli elementi secondo voi che mi dovrebbero spingere verso l'una o l'altra?

Grazie ancora!!!

In effetti se la differenza di prezzo è così poco è difficile resistere alla tentazione diesel... :pen: Magari soffrirà un po' nelle percorrenze brevi, ma forse con il motore PSA potrebbe non essere soggetto a quelli che hanno altri diesel nelle brevi percorrenze.

Questa infatti ha il FAP, che da un lato dovrebbe darti meno problemi nelle rigenerazioni rispetto ai DPF, dall'altro sai che dopo tot km richiederà di rabboccare il serbatoio di cerina. Quanti km? Dipende dai consumi, ma almeno per 80.000 non dovrebbe servire... Un centinaio di €, chiedi bene in Peugeot

Dopo un altro po' (sarai abbondantemente oltre i 120.000 km, ma informati anche su questo) anche la sostituzione del filtro antiparticolato, che temo non sia proprio economico... 500 €?

Il 2.0 ha anche la distribuzione a cinghia, ma visto le tue percorrenze si può ipotizzare che possano passare una decina d'anni e sia già tempo di cambiare auto... :) Anzi, se ti va bene non cambi ne filtro ne cinghia, chiedi lumi però!

Il resto della manutenzione dovrebbe essere leggermente più caro sulla diesel, da verificare gli intervalli in concessionaria ed il preziario medio.

Il bollo dovresti essere sui 270 € per la diesel, 315 € per la benzina. L'assicurazione però potrebbe compensare, visto che solitamente ritengono che gli utilizzatori delle diesel siano dei gran "stradisti" e quindi più soggetti a rischio incidente.

Secondo Quattroruote fa cira 13,3 km/l di media nel loro ciclo prova, poco meno di 12 km/l in città. Come ripresa non è un fulmine, ma parliamo di ripresa in 6a marcia, che è molto lunga (infatti in autostrada fa 15 km/l): usando correttamente il cambio vedrai che male non va! ;)

Sembra sia un po' rumorosa in piena accelerazione, quando si affonda tutto sul gas, ma a velocità costante si comporta molto bene. Frizione pesante, ma non impossibile.

Il 1.6 benzina di positivo ha la distribuzione a catena, non ha le note negative di cui sopra sulla diesel, ma sicuramente come consumi non è un campione su un'auto del genere: sulla molto più leggera Citroen DS3 Quattroruote rilevò 9,9 in città e 11,6 km/l in autostrada... Sulla 508 non può che peggiorare in città ed esser lì lì in autostrada, se si resta costanti come velocità, curiosamente infatti DS3 e 508 hanno una resistenza all'avanzamento simile a 100 km/h.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In effetti se la differenza di prezzo è così poco è difficile resistere alla tentazione diesel... :pen:

Grazie J-Gian! molto esaustivo! sì alla fine la differenza non è molta, devo provarla su strada quantomeno per capire la rumorosità (è la cosa che mi spaventa di più, soprattutto dopo qualche anno, e dato che la terrò abbastanza non vorrei un trattore tra 4-5 anni...) visto che sinora ho avuto solo dei benzina...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.