Vai al contenuto
  • 0

Kia Sportage o Hyundai IX35?


ilmago

Domanda

Ciao a tutti, il titolo del topic la dice lunga sulla mia indecisione. Innanzi tutto mi scuso se per caso dovesse già esistere una discussione simile.

In pratica sono indeciso tra questi due modelli che sono estremamente simili, in pratica hanno lo stesso motore. La Kia ha una linea più imponente forse, la Hyundai più slanciata, cmq si somigliano molto. A me interessa la motorizzazione 2.0 da 136 cv in quanto preferisco avere un auto che al bisogno possa spingere un pelo in più. Sono certo che anche il 1.7 da 116 cv (che tra l'altro ha la distribuzione a catena) vada bene però per un auto così grossa quei 20 cv in più secondo me si possono far sentire in alcune situazioni. Ho letto sul forum che entrambe hanno avuto qualche difettuccio in partenza, forse la Kia qualcosa in più come vuoti di potenza ai bassi giri e qualche rumoretto. Puntualizzo che i tempi di consegna non rappresentano un problema per me, anzi mi va anche bene aspettare un bel pò in modo che posso mettere da parte un pò di soldini e così fare un finanziamento piccolino. Come allestimento prenderei quello base in quanto i sedili riscaldabili, i vetri oscurati ed il clima bizona non è che mi interessino così tanto, l'unica cosa che farei aggiungere sono i sensori di parcheggio. Volevo inoltre capire se la ruota di scorta è prevista di serie su tutte le versioni oppure come optional. Mi piacerebbe conoscere un pò di pareri, al di là dell'estetica, anche sul comportamento delle vetture, sui dettagli dell'interno (ad es. ho letto da qualche parte che i tasti interni al buio non si vedono) e cose così. grazie a tutti!!!

Sportage 1.7 Nera Active, Sensori post. Bluetooth. Ordinata fine maggio 2011,consegna prevista gennaio/febbraio 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Si certo, ma se per esempio dopo 6 anni mi parte la centralina o si rompe il clima loro mi fanno tutto l'intervento gratuitamente?

Sportage 1.7 Nera Active, Sensori post. Bluetooth. Ordinata fine maggio 2011,consegna prevista gennaio/febbraio 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In 14 mesi molte cose possono cambiare, anche a livello di concorrenza. Ad esempio, tra meno di 14 mesi potrebbe essere in commercio la Mazda CX-5... ;) e nel frattempo potresti disporre in altra maniera di quei 2000 auro di anticipo, anzichè regalare al concessionario gli interessi.
Sono d'accordo, io rimanderei l'acquisto, visto che non hai necessità immediata di una macchina nuova (da quello che dici).

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si avete ragione, inoltre un concessionario oggi mi ha detto che la Hyundai neanche me la ordinerebbe 2.0 perchè il tempo di consegna non si sa, per la 1.7 invece è di 7 mesi.

Sportage 1.7 Nera Active, Sensori post. Bluetooth. Ordinata fine maggio 2011,consegna prevista gennaio/febbraio 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si avete ragione, inoltre un concessionario oggi mi ha detto che la Hyundai neanche me la ordinerebbe 2.0 perchè il tempo di consegna non si sa, per la 1.7 invece è di 7 mesi.

Senza considerare che in 14 mesi può benissimo fallire la concessionaria (non sarebbe la prima volta, soprattutto con marchi di 2a fascia come Kia/Hyundai, che spesso raccattano magari operatori che hanno perso la concessione di altri marchi "storici" in cattive acque) e quindi ci rimetti l'anticipo, anche se minimo come dici tu. Io allo stato attuale una Sportage/IX35 la prenderei solo pronta consegna: quando decido di spendere 20-25.000 euro voglio certezze, non probabilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si se voglio la 2.0 devo per forza dirottarmi su una pronta consegna, è che la 1.7 con 115 cv mi dà l'idea che possa faticare un pò se magari ci viaggio in 4 con qualche bagaglio. A questo punto inserisco nella lista anche la Mitsubishi ASX che fà un 1.8 da 150 cv, non l'ho mai vista internamente anche se l'aspetto esteriore mi piace meno rispetto alla Hyundai, avete pareri anche sulla ASX?

Sportage 1.7 Nera Active, Sensori post. Bluetooth. Ordinata fine maggio 2011,consegna prevista gennaio/febbraio 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono appena rientrato dal conce Mitsubishi, niente da fare, l'ASX proprio non mi piace, peccato perchè il motore 1.8 da 150 cv non è per niente male. L'esterno come dicevo mi piace meno della Kia e della Hyundai ma è l'interno che proprio non ho digerito, alquanto scarno. Ha ragione happydream, interni un pò scadenti. Anche la Korando avevo visto ma stesso discorso, l'interno è davvero molto molto spartano. Niente, ritorno su Kia o Hyundai.

Sportage 1.7 Nera Active, Sensori post. Bluetooth. Ordinata fine maggio 2011,consegna prevista gennaio/febbraio 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.