Vai al contenuto
  • 0

Acquisto City Car


psmaniaco

Domanda

Salve,

ho bisogno di una macchina per il paese (abito un un centro da circa 50.000 abitanti) con cui dovrei principalmente andare e venire da lavoro (10minuti d'auto) quindi avrei bisogno di una macchina tipo Panda.

Ho visto la Panda 1.2 a 8.800€ ma non ho ben capito cosa è compreso in quel prezzo....

ho visto anche la Chevrolet Spark nuova che full optional (diciamo così) mi verrebbe 8.700

Poi ho guardato l'usato ed oggi da un concessionario mi hanno proposto una Panda 1.2 Emotional di Gennaio 2010 con 21.000 KM a 7.900€ compreso passaggio di proprietà. Unico neo è la presenza di una macchiolina sul sedile posteriore.

Considerando che sono in Sicilia (e quindi i prezzi del SUD) è un buon prezzo ?

A breve dovrei decidere il da farsi, aspetto consigli il prima possibile, Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Concordo pienamente, non vi è margine di discussione.

La Picanto l'ho guidata, ce l'ha una mia amica, e ci sono arrivato pure al trebbia.

Ok, con lei di fianco non ho fatto il pirla, ma ammetto che ho guidato Citroen BX con le sospensioni idro rotte che si comportavano largamente meglio di quel catorcio.

Affermazione bizzarra, per usare un eufemismo, da parte di chi partecipa ad un forum di discussione...mi scuso per aver messo in "discussione" le Sue parole...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Calma ragazzi :mrgreen:

adesso mi fate sentire in colpa per aver involontariamente creato questa diatriba :oops:

comunque alla fine ieri ho ritirato l'auto, tutto ok.

Unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è che mi aspettavo ci fosse qualche optional in più (purtroppo l'aveva vista e praticamente concluso subito mio padre che poi non mi aveva saputo dire bene cosa fosse compreso). In pratica non ci sono i comandi al volante, non ho ancora ben capito se ci sia l'ESP (come controllo?), il sedile di dietro è unico (non diviso in due) e cosa strana non ho la chiave con i comandi di apertura/chiusura dell'auto.

Ieri sera, ritornato dal lavoro ci ho fatto un piccolo giretto e questa mattina l'ho guidata fino a lavoro.

Ora guardavo sul sito fiat e provando a configurare una Emotional ho visto che tutto quello che ho elencato come mancante effettivamente è un optional, ma risulta di serie il "Telecomando apertura/chiusura porte + maniglia attiva su portellone" non dovrebbe essere la chiave con i "bottoncini" :lol: ?

Dato che la seconda chiave ancora devono darmela, non è che in realtà quella che mi hanno dato è la chiave di scorta ???

Altro appunto.... ma c'è un unica serratura di apertura/chiusura nel portellone lato guida ? nel lato passeggero non c'è niente .... abbinato alla chiave senza telecomando risulta che se si rompe la toppa rimango bloccato :pz

Ultima cosa.... dove dovrei vedere i tagliandi fatti ?

PS: So che faccio la figura di imbranato totale, ma effettivamente in questo campo lo sono, ho cominciato da qualche mese ad usare regolarmente un'auto e questa e la prima che compro con l'idea di usarla solo io :oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Calma ragazzi :mrgreen:

adesso mi fate sentire in colpa per aver involontariamente creato questa diatriba :oops:

comunque alla fine ieri ho ritirato l'auto, tutto ok.

Unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è che mi aspettavo ci fosse qualche optional in più (purtroppo l'aveva vista e praticamente concluso subito mio padre che poi non mi aveva saputo dire bene cosa fosse compreso). In pratica non ci sono i comandi al volante, non ho ancora ben capito se ci sia l'ESP (come controllo?), il sedile di dietro è unico (non diviso in due) e cosa strana non ho la chiave con i comandi di apertura/chiusura dell'auto.

Ieri sera, ritornato dal lavoro ci ho fatto un piccolo giretto e questa mattina l'ho guidata fino a lavoro.

Ora guardavo sul sito fiat e provando a configurare una Emotional ho visto che tutto quello che ho elencato come mancante effettivamente è un optional, ma risulta di serie il "Telecomando apertura/chiusura porte + maniglia attiva su portellone" non dovrebbe essere la chiave con i "bottoncini" :lol: ?

Dato che la seconda chiave ancora devono darmela, non è che in realtà quella che mi hanno dato è la chiave di scorta ???

Altro appunto.... ma c'è un unica serratura di apertura/chiusura nel portellone lato guida ? nel lato passeggero non c'è niente .... abbinato alla chiave senza telecomando risulta che se si rompe la toppa rimango bloccato :pz

Ultima cosa.... dove dovrei vedere i tagliandi fatti ?

PS: So che faccio la figura di imbranato totale, ma effettivamente in questo campo lo sono, ho cominciato da qualche mese ad usare regolarmente un'auto e questa e la prima che compro con l'idea di usarla solo io :oops:

In sostanza, perdonami, non ha nulla...aggiungo che non ha l'autoradio e non ricordo se ha i vetri elettrici anteriori (nonché...forse ha solo air bag lato guida...sbaglio ?)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In sostanza, perdonami, non ha nulla...aggiungo che non ha l'autoradio e non ricordo se ha i vetri elettrici anteriori (nonché...forse ha solo air bag lato guida...sbaglio ?)

Ciao

no, l'autoradio mp3 c'è ed anche i vetri elettrici anteriori. Per gli airbag sul sito fiat risulta di serie: Airbag laterali anteriori, lato guidatore, lato passeggero

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no, l'autoradio mp3 c'è ed anche i vetri elettrici anteriori. Per gli airbag sul sito fiat risulta di serie: Airbag laterali anteriori, lato guidatore, lato passeggero

Scusa,forse mi sono perso...ma che auto hai acquistato infine ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

allora, facciamo un pò di chiarezza :mrgreen:

ho preso la Panda 1.2 Emotion 69cv EURO5 usata, presa da un concessionario Fiat della zona, con 21.000 Km ed immatricolata a fine Gennaio 2010.

L'auto dovrebbe avere (su questo devo fare ancora chiarezza :shock:) solo le cose di serie per tale modello, quindi ha: servo dualdrive, barre, trip, alzacristalli elettrici, airbag guida/passeg./laterali, autoradio cd/mp3, fendinebbia, climatizzatore ecc... (dovrebbe fare parte della dotazione anche la chiave con telecomando, ma su questo devo ancora fare chiarezza)

non sono di serie: comandi al volante (la mia non li ha), sedile di dietro diviso (idem), ESP (non so se ce l'ha :oops: ) ed altro....

Modificato da psmaniaco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per intenderci

hai il contagiri ed il trip o il quadro base orrendo (che ho visto in un solo esemplare in vita mia) con il solo tachimetro?

premetto che non so di preciso cosa sia il TRIP (sul manuale ho dato un'occhiata veloce e mi sembra serva per gestire il tragitto), comunque sulla levetta destra c'è il bottone TRIP e il quadro ha Tachimetro (a Sx) e ContaGiri (a Dx)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
premetto che non so di preciso cosa sia il TRIP (sul manuale ho dato un'occhiata veloce e mi sembra serva per gestire il tragitto), comunque sulla levetta destra c'è il bottone TRIP e il quadro ha Tachimetro (a Sx) e ContaGiri (a Dx)

ok è come il mio

strano per la chiave :pensa:

non è che se la sono persa?

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.