Vai al contenuto

Consiglio sostituzione Sony Ericsson p1i


mcth17

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
Leggerli li legge, ma, personalmente, il Curve mi sento di sconsigliartelo. Non so che uso tu faccia del telefono, ma io l'ho provato (ce l'ha mia madre) e ho trovato scomodissima il nuovo layout dei tasti funzione per cui non c'è più lo sblocco/spegnimento sul lato superiore ma degli inutilissimi tasti per il lettore musicale. A quel punto ti consiglierei di fare uno sforzo e puntare sul Bold o sul Torch.

Beh, direi che se lo trovi a quella cifra diventa davvero interessante. A livello puramente estetico è probabilmente il più bel telefono in circolazione.

Il Bold effettivamente si trova comunque a un prezzo intorno al mio budget:

BLACKBERRY BOLD 9700 - TASTIERA QWERTY prezzi vendite offerte BLACKBERRY BOLD 9700 - TASTIERA QWERTY prezzo

Pancreas Film - Acquista BLACKBERRY Bold 9780 - nero

E a dire il vero anche il torch, che trovo bellissimo:

http://www.pancreascommerce.it/prodotti.asp?shop=1023&intProdID=26815

Mi chiedo se questi siti siano affidabili visti i prezzi :pen:

Esteticamente mi piace un sacco anche l'Htc Desire Z, ma qui andiamo su Android:

CHL > Telefonia > Telefonia Mobile > Htc A7272 Desire Z Italia

mi confermate che per usare le funzionalità complete dello smartphone serva un account google? Io lo userei principalmente per lavoro, quindi per agenda e mail mi appoggio direttamente al programma di gestione basato sulla piattaforma Outlook, per cui mi è comodissimo avere un terminale che faccia zero problemi a sincronizzarsi su OS Microsoft. Da questo punto di vista il Symbian del mio vecchio p1i era un gioiellino, e questo punto è peraltro la perplessità su Rim, ma non l'ho mai provato...

Tra l'altro, per ridere, il commesso di Mediaworld che oggi ha provato a tutti i costi a vendermi il Nokia N7 mi ha detto che è un telefono perfetto per un "bìsnes-mèn", che è velocissimo a connettersi al Wi-Fi quando individua una rete (e secondo lui "10 secondi" è un tempo velocissimo di aggancio alla rete), e mi sconsigliava il Blackberry perchè non è funzionale come il Nokia.

Ha concluso dicendo che l'N7 ce l'aveva anche lui (a Mediaworld tipicamente assumono come commessi i professionisti all'apice della carriera :mrgreen:)

Anzi anzi, vedo ora: Xperia X2... può essere un'idea?

http://www.chl.it/jsp/proddetails/proddet.jsp?acodart=160750&icdsroot=17902452

Modificato da mcth17

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il Bold effettivamente si trova comunque a un prezzo intorno al mio budget:

BLACKBERRY BOLD 9700 - TASTIERA QWERTY prezzi vendite offerte BLACKBERRY BOLD 9700 - TASTIERA QWERTY prezzo

Pancreas Film - Acquista BLACKBERRY Bold 9780 - nero

E a dire il vero anche il torch, che trovo bellissimo:

Pancreas Film - Acquista BLACKBERRY Torch 9800

Mi chiedo se questi siti siano affidabili visti i prezzi :pen:

Esteticamente mi piace un sacco anche l'Htc Desire Z, ma qui andiamo su Android:

CHL > Telefonia > Telefonia Mobile > Htc A7272 Desire Z Italia

mi confermate che per usare le funzionalità complete dello smartphone serva un account google? Io lo userei principalmente per lavoro, quindi per agenda e mail mi appoggio direttamente al programma di gestione basato sulla piattaforma Outlook, per cui mi è comodissimo avere un terminale che faccia zero problemi a sincronizzarsi su OS Microsoft. Da questo punto di vista il Symbian del mio vecchio p1i era un gioiellino, e questo punto è peraltro la perplessità su Rim, ma non l'ho mai provato...

Tra l'altro, per ridere, il commesso di Mediaworld che oggi ha provato a tutti i costi a vendermi il Nokia N7 mi ha detto che è un telefono perfetto per un "bìsnes-mèn", che è velocissimo a connettersi al Wi-Fi quando individua una rete (e secondo lui "10 secondi" è un tempo velocissimo di aggancio alla rete), e mi sconsigliava il Blackberry perchè non è funzionale come il Nokia.

Ha concluso dicendo che l'N7 ce l'aveva anche lui (a Mediaworld tipicamente assumono come commessi i professionisti all'apice della carriera :mrgreen:)

Anzi anzi, vedo ora: Xperia X2... può essere un'idea?

CHL > Telefonia > Telefonia Mobile > Sony Ericsson X2 Xperia E

1) Il Sony Ericsson: 380 Euro per un cellulare di due anni fa con Windows 6.5?!? :shock::lol::lol::lol::rotfl::roll:

2) L'account Google per gli android ti consente di accedere alla sincronizzazione di contatti e calendari con GMail, per cui per la posta ne potresti fare a meno. In ogni caso, però, ne dovrai creare uno per accedere al Market e scaricare le applicazioni, nè più nè meno quello che dovresti fare con Blackberry o Nokia per accedere ai loro App Store. ;)

Comunque il Desire Z è un ottimo prodotto, sicuramente il più polivalente tra tutti quelli che hai considerato.

Per quanto riguarda la sincronizzazione con Outlook ci sono un sacco di programmi in rete per Android, un esempio: Android Sync

3) Ribadisco che il Torch è un ottimo cellulare, il Bold è anche molto buono, ma sta per essere sostituito dalla versione con tastiera + touch screen. ;) Gestione Mail e contatti mi pare siano assolutamente impeccabili coi RIM.

4) Stendiamo un velo pietoso sulla preparazione dei commessi di MW, che Nokia ti avrebbe proposto? L'N7 non esiste (o per lo meno io non l'ho trovato).

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

4) Stendiamo un velo pietoso sulla preparazione dei commessi di MW, che Nokia ti avrebbe proposto? L'N7 non esiste (o per lo meno io non l'ho trovato).

Ops, colpa mia, intendevo l'E7...

2) L'account Google per gli android ti consente di accedere alla sincronizzazione di contatti e calendari con GMail, per cui per la posta ne potresti fare a meno. In ogni caso, però, ne dovrai creare uno per accedere al Market e scaricare le applicazioni, nè più nè meno quello che dovresti fare con Blackberry o Nokia per accedere ai loro App Store.

Comunque il Desire Z è un ottimo prodotto, sicuramente il più polivalente tra tutti quelli che hai considerato.

Cioè, anche se non ho un account google posso utilizzare l'agenda e sincronizzarla? Perchè mia moglie, presa dalla foga di cambiare cellulare, ha preso Samsung Corby i5500 e smanettando un po' non sono riuscito ad accedere all'agenda/calendario perché mi chiedeva l'attivazione di un account google, e lì ho rinunciato (calcola che non l'utilizzo è solo sms/chiamate/mms/fotocamera, ma era in offerta ... sigh, mai far comprare elettronica a una signora senza assistenza maschile ...)

Modificato da mcth17

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ops, colpa mia, intendevo l'E7...

Effettivamente è molto business-oriented, comunque se ti piace IMHO è un buon acquisto. Android offre una esperienza d'uso più multimediale rispetto a Symbian, ma se ti serve per lavoro e basta va benissimo.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggerli li legge, ma, personalmente, il Curve mi sento di sconsigliartelo. Non so che uso tu faccia del telefono, ma io l'ho provato (ce l'ha mia madre) e ho trovato scomodissima il nuovo layout dei tasti funzione per cui non c'è più lo sblocco/spegnimento sul lato superiore ma degli inutilissimi tasti per il lettore musicale. A quel punto ti consiglierei di fare uno sforzo e puntare sul Bold o sul Torch.

Beh, direi che se lo trovi a quella cifra diventa davvero interessante. A livello puramente estetico è probabilmente il più bel telefono in circolazione.

Direi che a livello estetico il cellaulare più bello in assoluto sia il SE Xperia Arc...

L'E7 è bello ,però vai fuori dal budget che ti eri proposto.

Direi che i BlackBerry siano la scelta giusta se non vuoi un Androide.

Se invece opti per un Androide, io ti consiglio questo:

Xperia

Questo resta sotto i 400€

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi che a livello estetico il cellaulare più bello in assoluto sia il SE Xperia Arc...

L'E7 è bello ,però vai fuori dal budget che ti eri proposto.

Direi che i BlackBerry siano la scelta giusta se non vuoi un Androide.

Se invece opti per un Androide, io ti consiglio questo:

Xperia

Questo resta sotto i 400€

Ma è già in vendita?

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tieni presente che con l'htc sync c'è la possibilità di sincronizzare i contatti di outlook con quelli del telefono e viceversa.

Io l'ho fatto per qualche mese ed era molto comodo.

Proposta htc con qwerty e android è il Desire Z, sui 350 euri ad oggi ;)

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè qualcuno compra ancora da euronics? :mrgreen:

Purtroppo è l'unico rivenditore che c'è vicino al mio studio, per cui se voglio toccare con mano, mi tocca passar lì.

E tanto per ridere, hanno provato a vendermi il Nokia N7 subito... Ma avran la provvigione?

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.