Vai al contenuto

Buttate i PC, comprate Mac...


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

E invece trovo che pure Linux (che per me è Gentoo da stage 1 o LFS, "altri linux" precotti li vedo come windows) non funziona rispetto ad OS X. Che poi per gli utenti medi funzioni bene windows, come funziona bene un core 2 duo (neanche il processore facesse il computer), buon per loro. Vorrei averle io cosi poche pretese e autostima :(

Stai dicendo cose senza senso.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E invece trovo che pure Linux (che per me è Gentoo da stage 1 o LFS, "altri linux" precotti li vedo come windows)

Punto di vista interessante.

A meno che io ora mi accorga che il sistema che sto usando in questo momento esegua codice Win32 e che sia licenziato Microsoft EULA, tu hai detto una cazzata.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Hardware piu' potente non è suggestione, è matematica.

Un numero è piu' grande di un altro, un tempo è piu' piccolo di un altro.

Quantificabile, classificabile.

La suggestione è talmente una brutta bestia che fa da far prendere, al soggetto suggestionato, incredibili granchi a proposito del significato della parola "suggestione" stessa.

E`suggestione voler avere l'hardware più potente, non che l'hardware sia o non sia realmente più potente, leggi bene ;)

Il fatto che per qualche motivo sia piu' comodo ridimensionare una finestra solo dall'angolo inferiore dentro invece che da qualsiasi bordo, al contrario, non è nè quantificabile, nè classificabile.

E' solo suggestione.

E perchè mai dovresti volerlo fare da solo un triangolino quando puoi farlo da ovunque anche solo premendo due tasti?

Arrange_6.jpg

Arrange - Window Management for Mac OS X from TRIFLE (o altre dozzine di software simili)

Sei scusato solo perchè scrivi senza conoscere :)

La suggestione è talmente una brutta bestia che fa da far prendere, al soggetto suggestionato, incredibili granchi a proposito del significato della parola "suggestione" stessa.

Quello con le chele più grandi sarà il più forte ma non entrerà nel buco e verrà calpestato, quello con le chele più piccole si infila nel buco e nessuno lo calpesta, tanto per rimanere in tema di utilità dell'hardware super-potente (e te lo scrivo da un quadcore i999 :lol: )

Punto di vista interessante.

A meno che io ora mi accorga che il sistema che sto usando in questo momento esegua codice Win32 e che sia licenziato Microsoft EULA, tu hai detto una cazzata.

Che rispetto delle opinioni, il tuo precotto Linux andrà benissimo se devi insultare, con il tuo pesante e sprecoso desktop mangaer (quando un WM va benissimo come un kernel compilato per le proprie esigenze). Non vorrai mica avere l' OS X dei Linux? Con la GUI fichetta? Che te ne fai? cd qua, cd la, make ./ ecc.. no? ;)

Modificato da crabble

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

E`suggestione voler avere l'hardware più potente, non che l'hardware sia o non sia realmente più potente, leggi bene ;)

Non ho mai detto di VOLERLO.

Ho detto che E'.

E se affermi che NON E', probabilmente hai bisogno di una visita psichiatrica perchè potresti essere schizofrenico.

E perchè mai dovresti volerlo fare da solo un triangolino quando puoi farlo da ovunque anche solo premendo due tasti?

Arrange_6.jpg

Arrange - Window Management for Mac OS X from TRIFLE (o altre dozzine di software simili)

Sei scusato solo perchè scrivi senza conoscere :)

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA

No, sul serio, ho le lacrime agli occhi.

Ti rendi conto che mi hai appena linkato UN'APPLICAZIONE DI TERZE PARTI per RIDIMENSIONARE UNA FINESTRA?

No davvero, seriamente, la tua è arte.

Un applicazione di terze parti, ESTERNA AL SISTEMA, che devo:

- CERCARE

- SCARICARE

- PAGARE

- INSTALLARE

per fare una cosa OVVIA come aggiungere delle FOTTUTE GESTURES per ridimensionare una finestra.

Sto usando Unity su Ubuntu 11.04, e LO FA.

Gnome 3, LO FA.

Compiz, la bellezza di 4 anni fa buoni, LO FACEVA.

Windows 7, LO FA.

Windows Vista, LO FA.

Nel caso di windows puoi fare esattamente la stessa cosa: installare l'equivalente per windows di quella porcheria che mi hai linkato e farai ancora piu' cose.

Robe preinstallate, componenti del sistema, roba il cui comportamento è OVVIO, la presenza è SCONTATA, l'uso E' NORMALE.

Invece, con un Mac, che E' USERFRIENDLY, è PRATICO, E' TUTTO PRONTO APPENA LO ACCENDI, io devo andare a cercarmi un applicazione DI TERZE PARTI per fare una cosa così banale che nel 2005 era già ovvia.

No, davvero. Io parlo senza sapere. Menomale che lo faccio.

Ogni volta che imparo una cosa in piu' scopro che sotto di me c'è un enorme oceano a forma di Mela completamente pieno di merda di cui io non ho alcuna cognizione.

Ogni volta sono sempre piu' convinto che non parlo abbastanza male di apple perchè non la conosco abbastanza.

Quanto piu' la conosco tanto piu' ho miliardi e miliardi di motivi per ridere a crepapelle.

PS: Ah, per la cronaca, siccome il mouse negli apple e' insensatamente lento, ci vuole un programmino ANCHE per rendere il mouse veloce. Quando l'ho scoperto ho riso una settimana, e questa della window gestures è praticamente a quei livelli.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

E`suggestione voler avere l'hardware più potente, non che l'hardware sia o non sia realmente più potente, leggi bene ;)

Quello con le chele più grandi sarà il più forte ma non entrerà nel buco e verrà calpestato, quello con le chele più piccole si infila nel buco e nessuno lo calpesta, tanto per rimanere in tema di utilità dell'hardware super-potente (e te lo scrivo da un quadcore i999 :lol: )

Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora.

Che rispetto delle opinioni, il tuo precotto Linux andrà benissimo se devi insultare, con il tuo pesante e sprecoso desktop mangaer (quando un WM va benissimo come un kernel compilato per le proprie esigenze). Non vorrai mica avere l' OS X dei Linux? Con la GUI fichetta? Che te ne fai? cd qua, cd la, make ./ ecc.. no? ;)

Ma che stai dicendo?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Che rispetto delle opinioni, il tuo precotto Linux andrà benissimo se devi insultare, con il tuo pesante e sprecoso desktop mangaer (quando un WM va benissimo come un kernel compilato per le proprie esigenze). Non vorrai mica avere l' OS X dei Linux? Con la GUI fichetta? Che te ne fai? cd qua, cd la, make ./ ecc.. no? ;)

Un sistema operativo è un coso che mi permette di dare ordini alla macchina e di ottenere un risultato corretto all'indietro.

Non è importante che sistema operativo uso perchè li uso tutti.

Mi dai Linux, uso Linux.

Mi dai Windows, uso Windows.

Mi dai Mac OS X, uso (perfino, purtroppo) Mac OS X.

Mi dai Solaris, uso Solaris.

Mi dai HPUX, uso HPUX.

Mi dai un BSD qualsiasi, uso un BSD qualsiasi.

Ci sono alcune cose che posso fare con alcuni sistemi, altre cose che non posso fare.

Linux fa quello che mi serve fare, devo avviarlo e cliccare un icona per darmi un foglio di calcolo o che altro e lo fa, devo aprire una shell e amministrare un server da remoto o fare diagnostica su una rete o su un disco danneggiato, o qualsiasi altra manutenzione, e lo faccio.

Dovessi fare musica professionale probabilmente userei MacOS X, visto che ci sono buoni software per fare quello.

Dovessi sviluppare in C# userei probabilmente Windows, visto che MS VisualStudio è ottimo ed è fatto apposta.

Non capisco che problema hai.

Perchè Linux dovrebbe essere Gentoo Stage1?

Quando mi è servito fare scuola ed imparare Gentoo Stage 1 l'ho usata, e non è che ci facessi qualcosa di diverso da quello che faccio ora.

Semplicemente avevo obiettivi diversi.

Oggi non mi interessa piu' compilare perchè ho altre priorità, quindi uso altro. Al momento uso ancora Linux, al lavoro Windows XP e Mac OS X, negli scorsi mesi ho usato perlopiu' Windows 7.

Ripeto, a me non me ne frega un cazzo di quello che sto usando.

Per quale motivo dovrebbe interessare a te cosa uso io e perchè?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora.

Questa è la prossima citazione che metterò nella signature :D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh, bravo! In altre parole tu paghi un computer il doppio per avere la GUI di OSX. Che poi è quello che ti sto dicendo da 20 post :P

si ,buonanotte, lo pago 300 euro in più -sul macbook, non imac-e (come salta fuori dal topic chiaramente) resta "moderno" come HW per 3 anni in più almeno....

riformulo domande a cui NESSUNO risponde...

ogni quanto cambiate il PC?

perchè lo fate?

la differenza dal prima al dopo GIUSTIFICA il cambio? (non tiratemi fuori il displaypiù bello perchè vi sparo :lol:)

qual'è la spesa per computer complessiva che sostenete ogni 6-7 anni (punto zero l'acquisto di un computer) ,quanto per SW ORIGINALE?

e cmq loric, avete preso SUBITO per buono i miei 600 euri per un notebook (arbitrari, me li sono inventati) per arrivare al macbook che costa il doppio...:lol:

secondo me la gente non si rende conto di OGNI QUANTO spende X euro per qualcosa (di tutti i generi).

leggo in altro topic che Autodelta85 dichiara che uno smartphone dura 18 mesi....mio fratello ha un IP3GS da quasi due anni e non pensa di cambiarlo a breve...forse l'anno prossimo...a parte il cazzo di retina display e altre 4 cazzate fa LE STESSE cose che fa il mio 4.....

per me avete un giro di cambio HW che è alto rispetto alla media dell'utenza mac (di sicuro rispetto a me).

altro che "i mac costano un botto". qui se ci guardiamo dentro per bene finisce pari FORSE....

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.