Vai al contenuto

Ma cosa succede a Rossi-Ducati??


albe101

Messaggi Raccomandati:

Si infatti è quello che farebbero,come è già successo per sic del resto.Il problema è che i costi per honda lieviterebbero perchè in pratica è come se avessero il team 2011 con tre moto ufficiali.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si infatti è quello che farebbero,come è già successo per sic del resto.Il problema è che i costi per honda lieviterebbero perchè in pratica è come se avessero il team 2011 con tre moto ufficiali.

beh...potrebbero fare che una moto repsol non sia ufficialissima

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Dammi una kalex gusto cola e tre suter alla menta:lol::lol::lol::lol:

special-ghiaceldorado2.JPG

confessa che non te l'ha ricordato, eh????:lol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

confessa che non te l'ha ricordato, eh????:lol:

i gelati me li ricordavo, i nomi... no.

di Dalek ricordo questi pero' :mrgreen:

daleks.jpg

fine OT ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

[h=1]Rossi: "Bollito? A me non sembra, ho ancora voglia e guido bene"[/h]rossi--stoner--francia-2012.jpg

LE MANS – La miglior prestazione di sempre con la Ducati, coincide con il miglior risultato: secondo, battuto solamente da uno strepitoso Jorge Lorenzo. Una prestazione che dà tanti responsi: Valentino Rossi non è affatto bollito e se ha una moto competitiva è sempre tra i migliori del mondo; quando c’è lui davanti la MotoGP diventa decisamente più spettacolare e avvincente; basta una gara così per ridimensionare la crisi (che comunque c’è) della MotoGP.

“Anch’io avevo una grande nostalgia del podio – dice a caldo, pochi attimi dopo aver tagliato il traguardo -. Sapevo che con l’acqua avrei avuto una possibilità speciale e non volevo sprecarla. Sono partito bene, Lorenzo e Stoner non erano troppo lontani, ma, purtroppo, mi si è appannata la visiera del casco nuovo che sto utilizzando. Fortunatamente sono riuscito a far entrare un po’ d’aria, ma ho perso tre secondi da Stoner e sono stato superato da Dovizioso e Crutchlow. Avevo comunque un buon passo, sono riuscito a tornare in terza posizione e ho visto che Stoner era lì, non troppo lontano. Ho continuato a spingere fortissimo, anche perché Dovi dietro di me non mollava: con Casey è stata una grande battaglia. Ci voleva un buon risultato, per me e per tutti quelli che lavorano duro in Ducati”.

Poi ancora.

“Sull’asciutto, purtroppo, non siamo così competitivi, ma questo risultato è importantissimo: veniamo da un lungo periodo difficile ed era fondamentale fare una gara così. Fa morale e oggi mi sono divertito, anche se questa prestazione non ci fa andare più forte sull’asciutto: vedremo se nei test di settimana prossima al Mugello (mercoledì e giovedì, NDA) riusciremo a fare un passo in avanti. Qui ho avuto il merito di fare una bella corsa, perché quando ho il passo e sono lì, ci provo sempre negli ultimi giri. E battere Stoner dà ancora

“Fa morale e oggi mi sono divertito, anche se questa prestazione non ci fa andare più forte sull’asciutto”

più soddisfazione, perché lui è il campione del mondo. Adesso l’obiettivo è provare a essere competitivi anche sull’asciutto, perché quando uno spera nel bagnato significa che è nella m…”.

E’ la migliore risposta a chi dice che sei bollito, una dimostrazione che con una moto competitiva sei ancora velocissimo.

“Non mi importava quando sentivo quelle cose. E’ difficile per le persone da fuori valutare quello che sta succedendo. Sì, mi giravano un po’, però l’ho presa con un sorriso: spesso la gente dice la cosa che è più facile da dire. Tipo: ha 33 anni, è vecchio e non va più. Invece non è così. Ho ancora molta voglia, mi sento in forma e mi sento anche di guidare piuttosto bene. Oggi avevo la possibilità di dimostrarlo ed è stato molto bello. Ma io non corro per le rivincite su quelli che dicono che sono finito”.

Prova a spiegare perché la Ducati, che ha un motore “scorbutico”, va forte sul bagnato.

“Probabilmente sul bagnato togliamo molta potenza e riusciamo a scaricare bene quello che abbiamo. Infatti oggi in accelerazione ero messo benissimo, era addirittura il mio punto di forza, ma andavo bene pure in staccata. Il sottosterzo che ci fa perdere tanto tempo sull’asciutto, ce ne fa perdere meno sul bagnato. Ci sono delle cose che sono nel DNA di una moto: la Ducati va bene sull’acqua, nessuno sa perché”.

Che emozioni hai provato nell’ultimo giro?

“E’ stato bello lottare con Stoner: da quando lui è andato alla Honda e io alla Ducati non l’abbiamo mai fatto, a parte quando io l’ho steso a Jerez. Per me e per tutto il team è importante, lui è un avversario particolare. Ho temuto di perdere molto tempo per l’appannamento della visiera, ma quando l’ho risolto ero molto veloce. Non provare a battere Stoner sarebbe stato un errore”.

Una gara così aumenta il dispiacere per non avere una moto competitiva, o aumenta la voglia di rendere competitiva la Ducati.

“Aumenta la voglia di rendere competitiva la Ducati sull’asciutto, sia da parte mia sia di tutti quelli che lavorano. E’ un peccato non essere lì davanti e questa cosa ci fa soffrire tanto. Sarà importante il test del Mugello, anche se non mi aspetto di arrivare a Barcellona e di lottare per il podio, ma sarebbe già importante essere più vicino alle due Yamaha Tech3 e cercare di divertirsi anche un po’ di più”.

Valentino spiega poi perché si è arrivati così tardi a un assetto base soddisfacente.

“Il mio errore è stato quello di scoraggiarmi un po’ dopo i primi test quando ho capito che anche con questa moto non si poteva lottare per vincere: questo, sicuramente, non ha aiutato. Hayden e la sua squadra hanno avuto un’idea migliore sull’assetto della moto e ci sono arrivati prima di noi. Ma i risultati non sarebbero cambiati più di tanto”.

E’ un secondo posto che vale come una vittoria?

“Un secondo posto vale sempre come un secondo posto”.

Giovanni Zamagni

19/05/2012

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Omnicorse.it:

[h=2]p[/h][h=1]Suppo: "Rossi? Nakamoto è stato frainteso in Francia"[/h][h=2]Per Valentino ci può essere solo una Honda satellite. Confermato l'incontro conoscitivo con il manager di Lorenzo[/h]

7 giugno 2012 16:23

18704_suppo-rossi-nakamoto--stato-frainteso-a-le-mans.jpg

Ora tocca a Livio Suppo fare chiarezza sul futuro della Honda HRC: subito dopo l'annuncio del ritiro di Casey Stoner, il nome di Valentino Rossi è tornato ad essere accostato a più riprese a quello della Honda. Voci alimentate anche da quel "tutto è possibile" che Shuei Nakamoto si era lasciato scappare in quel di Le Mans.

A distanza di un paio di settimane, subito dopo il Gp di Catalunya, il vice-presidente della HRCha però rilasciato un'intervista ad un giornalista giapponese nella quale la sua posizione nei confronti del pesarese è parsa decisamente diversa. Nakamoto è stato piuttosto chiaro:Valentino può ambire solo ad una moto satellite della Casa giapponese, ma non ad una di quelle del team interno.

Il responsabile marketing della HRC, dunque, ci ha chiarito la questione: "Non è cambiato nulla rispetto a Le Mans. In Francia non c'è stata un'apertura a Valentino, c'è stato solo un fraintendimento con i media. In realtà anche in quel caso si parlava di moto satellite, perchè anche quelle sono da considerare Honda a tutti gli effetti. In questo momento noi stiamo valutando delle altre opzioni per il futuro".

Jorge Lorenzo viene accostato con insistenza alla Honda e Nakamoto ha ammesso anche di aver incontrato il suo manager a Barcellona...

"E' vero, ma è stato soprattutto un incontro conoscitivo. Al momento non c'è nessuna trattiva in corso con Jorge".

Nel caso in cui Lorenzo dovesse rinnovare con la Yamaha, La HRC resterebbe comunque indifferente a Valentino?

"Capisco che per gli italiani sia importante capire cosa farà Valentino l'anno prossimo, ma Nakamoto non è italiano. Per il discorso moto satellite però non ci sono preclusioni".

Insomma, una risposta che sembra non dare troppe speranze a chi sperava di vedere riunita dopo una decina d'anni l'accoppiata formata dalla Honda e dal campione di Tavullia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Intervista a Studio Aperto Sport a Lorenzo: campione lontanissimo dall'irruenza dei suoi esordi...

Molto sicuro di se' (ha perso un po' la faccia da eterno bimbo....oggi aveva un accenno di barbetta e baffetti...orribile con occhialoni enormi!), ha sostenuto che oggi , rispetto al 2010, la situazione sia piu' "closed" fra i vari contendenti. MA lui si sente piu' forte, piu' maturo, piu' sicuro...

Se Stoner non torna a "bastonare", sara' sempre piu' vicino al titolo.

E, se la HRC lo vorra' , dovra' sborsare cifre da capogiro....

Vedremo.

1happydream

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Per la Honda riaffidarsi a Valentino significherebbe disonorarsi ammettendo che aveva ragione lui. Pertanto non credo che Rossi possa tornare nell'HRC.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.