Vai al contenuto

Ma cosa succede a Rossi-Ducati??


albe101

Messaggi Raccomandati:

Se non erro l'anno prossimo la SBK e' a mediaset e MOTOGP su Sky, vuoi vedere che la SBK diventera' moooooooolto piu' popolare?? e se poi ci va il sommo.... mi sa che la motogp ritornera' a un pubblico ristretto di appassionati (il che non e' per forza un male) almeno in Italia.

Da quello che ho capito l'anno prossimo si affiancheranno ancora su mediaset.Poi dal 2014 la motoGP sarà su sky.Giusto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

UFFICIALE: Ducati dice addio a Rossi

Alla fine è arrivato, l’atteso quando annunciato comunicato ufficiale che sancisce l’addio di Valentino Rossi alla Ducati. Poche righe, essenziali, per dare una notizia che ormai da giorni era sulla bocca di tutti. Il Dottore se ne va, la nuova destinazione è Yamaha e fra poco anche la Casa giapponese confermerà l’accordo con il campione di Tavullia. La Rossa non lascia la MotoGP, continuerà per quanto riguarda il team ufficiale con Nicky Hayden a cui verrà affiancato con tutta probabilità Andrea Dovizioso, e sportivamente fa i suoi migliori auguri al suo ex pilota.

Di seguito, riportiamo integralmente il comunicato arrivato da Borgo Panigale.

In attesa che il motomondiale si rimetta in azione per il Gran Premio di Indianapolis del 19 agosto, Ducati comunica che alla fine del Campionato del Mondo MotoGP 2012 si concluderà il rapporto di collaborazione con Valentino Rossi.

Ducati fa gli auguri al pilota italiano per le nuove sfide che andrà ad affrontare, continuando nel frattempo a mettere in campo tutte le sue energie per condividere un finale di stagione in crescita.

Le corse fanno parte del DNA Ducati da sempre e, mai come in questo momento, sono parte integrante dello sviluppo del prodotto e del brand di Borgo Panigale, tutto questo in completo accordo con AUDI che condivide la linea strategica dell’azienda legata ad un impegno sempre più concreto e importante nelle competizioni.

Ducati, dopo aver recentemente rinnovato l’accordo con il pilota americano Nicky Hayden, sta completando la definizione della squadra che gareggerà nel Campionato del Mondo 2013, certi di poter contare su team e moto in grado di competere e misurarsi ai massimi livelli”.

gpone.com

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà se il pilota si limita a dare le sensazioni è molto semplice tradurre le sensazioni in soluzioni.

Solo che qua si è creato subito uno scontro con un pilota che non si limitava a dare sensazioni, ma ha imposto in pratica la soluzione.

sensazioni e soluzioni date fin da subito...quando a parità di pista e moto 2010 si è beccato 1.5 sec dal tempo di stoner

ok

i risultati di Hayden 2010 effettivamente sono meglio dei risultati 2011, pero' (a memoria, la mia e' moooolto corta) non e' che sia stato spesso nei primi 3... per cui in periodi di cambiamento ci sta che una moto sia meno competitiva (stanno sviluppando) ma uno abituato a stare davanti ovvio che se non ci si ritrova la colpa la da al mezzo.

Sappiamo (ora ahimè, io ero uno di quelli che sperava che il binomio, forzato, funzionasse) che non si sono trovati, peccato, ma non e' che puoi dire a uno che rischia la vita a 300 all'ora (non dimentichiamolo) a ogni curva, "ora non devi usare il tuo stile di guida che ti ha fatto vincere tot mondiali, ma devi andare sempre di derapata senno' non vinci" uno puo' anche provare ad addattarcisi un po', ma dopo un po' si scazza...

puo' essere, ma io resto dell'idea che sia lo stile di guida a non sposarsi (Dovizioso non lo vedrei per niente su una ducati per dirti... x lo stesso motivo)

Appunto, la questione gomme si e' rivelata piu' pesante di quanto (io) credessi... per cui, il pacchetto ducati in altre formule (dove puo' sopperire a punti deboli con altri sistemi... gomme, benzina, o altro) funziona. Dove per forza le gomme sono uguali per tutti ha portato a un livellamento "tecnico" delle moto (leggi telai) pesante... ora l'ho capito pure io.

la possibilità di fare i re dove si e' forti piuttosto che fare i cazzoni solo per gloria dove le si busca ogni domenica non e' da scartare.

Se non erro l'anno prossimo la SBK e' a mediaset e MOTOGP su Sky, vuoi vedere che la SBK diventera' moooooooolto piu' popolare?? e se poi ci va il sommo.... mi sa che la motogp ritornera' a un pubblico ristretto di appassionati (il che non e' per forza un male) almeno in Italia.

Secondo me l'anno prossimo ci si divertirà non poco in entrambe le categoria, e in motogp sicuramente di piu' che se valentino fosse rimasto in ducati.

ciao

Hayden non si è trovato spesso fra i primi 3 semplicemente perchè cometalento e velocità non è fra i primi 3.

Pure quando ha vinto il mondiale ha vinto 2 corse e basta mi sembra

Modificato da sarge
non scivere messaggi consecutivi,utilizza il tasto modifica messaggio per le aggiunte.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovi in Ducati!

Sembra ritornino anche gli ex-meccanici di Stoner.

Speriamo il Dovi riesca a lavorare con più calma e che ci sia una strada da seguire per lo sviluppo. Per Rossi spero solo che non se le prenda da Lorenzo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Che dire,in bocca al lupo e buona fortuna:attorno:...onestamente non ce lo vedo,oramai lui ha maturato un pò di esperienza sulle moto giapponesi,con il suo stile di giuda non ce lo vedo in ducati(sempre che non ne rivoluzionino la dinamica...a quanto pare Ducati/Audi gli ha promesso un concreto impegno nel migliorare la moto) e mi dispiacerebbe se fallisse...ci avrei visto più un craccillo come stile di guida,anche perchè è fresco di motogp e deve affinare ancora il suo stile e modo di guidare;)

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che dire,in bocca al lupo e buona fortuna:attorno:...onestamente non ce lo vedo,oramai lui ha maturato un pò di esperienza sulle moto giapponesi,con il suo stile di giuda non ce lo vedo in ducati(sempre che non ne rivoluzionino la dinamica...a quanto pare Ducati/Audi gli ha promesso un concreto inpegno nel migliorare la moto) e mi dispiacerebbe se fallisse...ci avrei visto più un craccillo come stile di guida,anche perchè è fresco di motogp e deve affinare ancora il suo stile e modo di guidare;)

quoto con patate!

Infatti l'avevo detto anche sopra, spero che il Dovi non venga sbriciolato dalla Ducati e che effettivamente in Ducati trovino il sistema per rendere la moto guidabile e competitiva.

Poi vedremo!

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, mah e ancora più mah.

Meglio un Iannone da "sverginare" (facendo un anno da apprendistato) che un paracarro (con tutto il rispetto per Dovizioso, cosa ha mostrato in 5 anni di motogp, dei quali 3 nel team HRC?) che le prendeva persino dal mediocre (in MotoGP) Pedrosa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.