Vai al contenuto

Problemi accensione fiat punto seconda serie


pierre.vz

Messaggi Raccomandati:

Ciao, vi illustro il problema:

ho una punto 1.2 8v del 2000 con 25000 km, l'auto l'ho acquistata di seconda mano da un pensionato e ho fatto circa 1000 km a benzina senza alcun problema. Ho deciso poi di installare un impianto gpl ( emer). Immediatamente dopo sono iniziati i seguenti problemi:

all'accensione, che avviene a benzina, la macchina si accende e si spegne quasi immediatamente, specie se a freddo (non sempre, ma circa 8 volte su 10)

una volta accesa, appena si inserisce la marcia e si lascia la frizione su spegne se non si schiaccia la frizione per tempo

quando si viaggia a benzina la macchina fatica a riprendere, specie sotto i 3000 giri, sembra strozzata

Una volta che l'alimentazione passa a gpl, non vi è più alcun problema. L'ho portata dal meccanico che prima mi ha sostituito i cavi delle candele dicendo che facevano massa, non avendo risolto nulla l'ha ricontrollata e sosteneva fosse il corpo farfallato difettoso. L'ha sostituito ma è cambiato poco nulla.... Visto che ho capito che va a tentativi, volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi simili e come li ha risolti....

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che per caso la senti ingolfata? Una volta calda a gpl come và? E a benzina?

Se una volta calda e passata a gpl la macchina va bene devi fare questa prova: circola esclusivamente a benzina per un 2/3 giorni e vediamo come và.

Se la macchina torna ad andare bene hanno sbagliato la pmappatura del gpl, molto probabilmente ha tempi d'iniezione più bassi rispetto alla benzina e ti sfasa tutto.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

salve riesumo questa vecchia discussione senza aprirne una nuova in quanto anche io ho lo stesso problema punto 1,2 8v impianto gpl aspirato 86000 km presa da poco, noto che quando la metto in moto non parte mai al primo colpo e quando accelero per farla passare a gpl il motore sale di giri in modo anomal, ora seguirò il consiglio letto sopra di usarla qualche giorno a benzina per vedere se il problema si pone altrimenti deduco che c'è una perdita di gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.