Vai al contenuto

piccolo monovolume lancia


rafael02

Messaggi Raccomandati:

La diminuzione di potenza e' legata sia all'assorbimento dei contralberi, sia alla volonta' di avere una curva di coppia alta e "piatta", fattori che normalmente penalizzano il valore di picco della potenza del propulsore, che comunque nell'uso normale raramente si raggiunge; pensavo che per il tipico utente Lancia non sia uno smanettone che tira a 7000 giri, ma che preferisce il confort e le tirate veloci ma non esasperate e rinuncia volentieri a 5CV indicati in cambio di un motore piu' pieno ai bassi e medi regimi. Per il cambio hai ragione...sorry!! :oops:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..sono sfortunate...........

Per esempio l'attuale 1.2 80cv mica e' un propulsore sportivo ha la potenza massima a soli 5.000giri............per cui oggettivamente non ti capisco...... Fabvio il 1.6turbo 180cv lo utilizzerano anche modelli Fiat come la Punto Abarth tc e l'erede della barchetta........

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me è giusto che Lancia accanto a modelli esclusivi e con carattereistiche specifiche che fanno molta immagine(quello che ci vuole oggi per lancia) ma pochi numeri come Fulvia,hf integrale,stratos ecc...ci vogliono modelli per il grande pubblico tipo Nea (derivata da Fiat) ma che faranno storcere il naso ai puristi della casa.

Del resto se in italia, Phedra sta facendo molto successo che non è altro che un ulisse-807 con mascherina e interni Lancia penso che in un segmento inferiore con un pò più di caratterizzazione estetica data anche dalla maggiore lunghezza la Nea derivata da Idea sarà un buon successo e soprattutto porterà alle casse Lancia i soldi per poi sviluppare le vere Lancia in futuro.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che Lancia per sopravvivere deve proporre oltre ad auto esclusive e di classe, anche auto che devono fare i numeri, quindi auto dei segmenti B e C premium quali Ypsilon e Stilnovo dovrebbero essere. E a queste affiancare auto a tiratura limitata dotate di eccellenza stilistica e tecnica, quali la Delta III, la Fulvietta, la Stratos, etc. per mantenere alta e innalzare allo stesso tempo l'immagine del marchio.

Forse in Italia non sarà così difficile, ma all'estero?

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio avviso occorre essere realistici

Non credo che Lancia possa godere di una meccanica esclusiva (motori ed altro) in quanto gli investimenti non tornerebbero

D'altro canto i futuri motori AR avranno basamenti gm

Lancia si deve differenziare per le sospensioni (multilink), per la ti, e per motori con centraline da gt e non da sportiva pura

Se poi la meccanica anzichè essere esclusiva sarà il meglio della banca organi gm e fiat non mi scandalizzerei per nulla

Ciò che importa non è se una lancia ha parti meccaniche in comune con altri ma che caratteristiche ha il prodotto in se

Quando vedo la popolarità delle subaru mi arrabbio in quanto quella nicchia (che nulla ha a che fare con lo spazio che occupa AR) poteva essere coperta da lancia con un prodotto più esclusivo e non penoso nel design come le auto giapponesi

Non condivido poi l'opinione di chi dice che i lancisti vogliono auto solo improntate al confort (la storia dei rallies lo dimostra)

In fiat la hanno pensata così ed il marchio è quasi scomparso; pensate che mercedes e persino cadillac cercano di darsi una immagine più dinamica e sportiva mentre lancia incautamente vi ha rinunziato

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.