Vai al contenuto

Abarth Punto SuperSport 2011 (Topic Ufficiale)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non vorrei che queste raccomandazioni fossero presenti in ogni auto come scarico di responsabilità da parte della casa.

Mi sembrano eccessive.

Sono presenti su tutti i veicoli con questo allestimento, proprio per scarico di responsabilità in caso di danneggiamenti alle pellicole; già le Abarth "normali" con gli sticker laterali e scorpione sul cofano in caso di problemi (anche non relativi ad incuria) la casa non risponde.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per 10 cv in più, un trattamento estetico che ti oobbliga ad averne una cura che manco fosse una ferrari: (letto nelle raccomantazioni per l'uso...) si sconsiglia la sosta al sole, divieto di lavaggio in impianti automatici (rulli o a mezzo di lancia): lavaggio esclusivo a mano con detergenti dal PH neutro (peccato che ci sia una legge che impedisca il lavaggio auto dove non sia previsto un impianto di trattamento acque...), divieto di sosta all'ombra della vegetazione ecc

Per quei 10 cv in più (che si possono ottenere con un semplice filtro a pannello da 65€ e l'uso di benzina ron 100), la scritta SuperSport sul portellone e sotto i comandi del clima, i cerchi da 17 Stock semplicemente verniciati di nero (male tra l'altro...), calotte specchietti esterni opache, (tutto il resto è come una EVO ABARTH normale: compresi freni, assetto e scarico), 2300 € in più mi paiono un furto.

Bè se guardi la concorrenza non s'inventano nulla di che!

-Citroen vende la ds3r a 30000 euro ben 8/9000 in più della sportchic e cos'ha in più? Più cv allestimento più sportivo e adesivi anche quella..

-Mini vende la jcw a 30000 euro ben 6000 in più del cooper s? E cos'ha in più? Nulla, più cv , pinze 4 pistoncini e scarico e bè...

-Opel ha la opc nurburgring che costa 24000 quasi 4000 in più della opc normale. E le differenze sono minime. Più cv cerchiazzi e pinze.. Cifra simile ad abarth.

-Renault la clio rs normale mi pare costi sui 21/22000, la gordini ben 25000.. Solo che qua sono più furbi ti fanno credere di avere un mezzo della madonna perchè ha il "telaio cup"

Detto questo se la punto abarth super sport è venduta a 22000 euro mi pare stia in linea con il mercato attuale delle sportivette, probabilmente se uno vuole una versione dedicata questa è quella che costa meno rispetto alle rivali. Questo è il mio parere.

Link al commento
Condividi su altri Social

cut

Concordo,alla fin fine è una cosa comune a un pò tutti i costruttori questa delle auto edizione speciale,che alla fine hanno poco di speciale)a parte il prezzo) rispetto alle derivate...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo solo parte... telaio e pinze, a seconda di come sono, possono essere una differenza non irrilevante... se parliamo di adesivi o 10 cv in piu' (ma bisogna vedere se cambia solo la potenza massima o come viene erogata), sì, puo' essere considerata una presa per i fondeli (anche se va tenuto conto che le serie speciali limitate possono avere anche un interesse collezionistico per l'appassionato).

Certo che se sono due stripe :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo solo parte... telaio e pinze, a seconda di come sono, possono essere una differenza non irrilevante... se parliamo di adesivi o 10 cv in piu' (ma bisogna vedere se cambia solo la potenza massima o come viene erogata), sì, puo' essere considerata una presa per i fondeli (anche se va tenuto conto che le serie speciali limitate possono avere anche un interesse collezionistico per l'appassionato).

Certo che se sono due stripe :D

Appunto, questa non è una serie limitata come la Punto Scorpione che viene venduta attorno ai 30000....

Sono solo adesivi, mappa, clima automatico, e cerchi verniciati di nero, nulla di più...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono solo adesivi, mappa, clima automatico, e cerchi verniciati di nero, nulla di più...

A ok, capito..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo solo parte... telaio e pinze, a seconda di come sono, possono essere una differenza non irrilevante... se parliamo di adesivi o 10 cv in piu' (ma bisogna vedere se cambia solo la potenza massima o come viene erogata), sì, puo' essere considerata una presa per i fondeli (anche se va tenuto conto che le serie speciali limitate possono avere anche un interesse collezionistico per l'appassionato).

Certo che se sono due stripe :D

Giusto,però alle volte tali modifiche le si possono fare successivamente,con prodotti e messe a punto che più ti aggradano,utilizzando come base di partenza,una punto evo abarth ,in questo caso,imho...alla fine ti ritrovi con un'auto più nelle tue ''corde'' e forse ci risparmi pure...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto,però alle volte tali modifiche le si possono fare successivamente,con prodotti e messe a punto che più ti aggradano,utilizzando come base di partenza,una punto evo abarth ,in questo caso,imho...alla fine ti ritrovi con un'auto più nelle tue ''corde'' e forse ci risparmi pure...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh dipende quanto sono legali :D per telaio io intendevo proprio un telaio diverso, non cambio ammo/molle/arb... per le pinze non ho ancora capito bene come funziona la normativa. ho capito che a parita' di dimensione i dischi li puoi cambiare come vuoi... ma le pinze mi sa che vanno riomologate se sono diverse, o no?

E vista la mia (poca) esperienza e mancanza di qualcuno di cui fidarsi per sti cambi preferisco sempre affidarmi a miglioramenti fatti dalla casa... tanto per star tranquillo (anche perche' parliamo sempre di roba stradale)

Non ne ho idea:D,so solo che qualcosa di legale ed affidabile,dovrebbe esserci...ma quali auto di questo genere hanno un telaio diverso,che non sia solo un modifica a ammo/molle/barre/silentblock??

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.