Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per l'acquisto di un'auto


mipo

Domanda

Salve a tutti, premesso che in famiglia siamo in sei, che a poche centinaia di metri stanno costruendo un impianto di gas a metano, che la mia auto attuale ha 9 anni e 210000 km. e che ne faccio circa 23000 all'anno, chiedo un consiglio circa un auto nuova da acquistare e quale alimentazione. Come prezzo max. circa 20000 euro. I figli sono grandicelli e due hanno gia' la loro auto, ma cmq. ogni tanto viaggiamo tutti e 6 insieme ed inoltre con l'auto trasporto vari quintali di pellet per cui mi serve un auto capiente. Ultimo particolare l'altezza del portone del garage e' 178 cm.

Io ho pensato alla Fiat Doblo' Natural Power, ma forse e' troppo alta, o alla Dacia Logan, ma non so se si può alimentare a metano.

Spero che qualcuno mi possa consigliare. Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve a tutti, premesso che in famiglia siamo in sei, che a poche centinaia di metri stanno costruendo un impianto di gas a metano, che la mia auto attuale ha 9 anni e 210000 km. e che ne faccio circa 23000 all'anno, chiedo un consiglio circa un auto nuova da acquistare e quale alimentazione. Come prezzo max. circa 20000 euro. I figli sono grandicelli e due hanno gia' la loro auto, ma cmq. ogni tanto viaggiamo tutti e 6 insieme ed inoltre con l'auto trasporto vari quintali di pellet per cui mi serve un auto capiente. Ultimo particolare l'altezza del portone del garage e' 178 cm.

Io ho pensato alla Fiat Doblo' Natural Power, ma forse e' troppo alta, o alla Dacia Logan, ma non so se si può alimentare a metano.

Spero che qualcuno mi possa consigliare. Grazie

non ho idea di quanto sia alta, ma la Doblò è tra le due quella che ti consiglierei di più. in alternativa, sempre a metano, Vw Touran o Opel Zafira, magari d'occasione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ti consiglio di prendere una monovolume media con la possibilità di caricarci 6 persone con alimentazione diesel o metano,tipo renault gran scenic,citroen c4 gran picasso,opel zafira,ford c-max 7posti...ma credo che nuove sia difficile trovarle a quella cifra,devi provare a fare qualche preventivo e vedere che sconto ti fanno,oppure qualche km0 o usato...con il doblo 1.6 multijet dovresti rientrare comodamente nel budjet..;)

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Doblò altezza 1.85m

NUOVO Chevrolet Orlando o col 2.0vdci 130/150cv o col 1.8gpl 141cv prezzi di listino intorno ai €20/21.000

NUOVO Fiat Freemont 2.0mjet 140cv prezzi intorno ai €23/24.000

NUOVO Opel Zafira 1.6turbo metano 150cv ci sono forti sconti (almeno €5.000) visto che sta arrivando la nuova

NUOVO Citroen Grand Picasso 1.6hdi 111cv attraction, scontato viene €20.600

NUOVO Ford C-Max7 1.6tdci 111cv plus promozionato viene circa €21.500

USATO Ford S-Max 2.0tdci 140cv

I prezzi che ho scritto sono presi dai listini e dai siti delle case dove ho letto le promozioni, sono solo una indicazione!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi ringrazio davvero tanto per la varieta' dei suggerimenti. Ho gia' richiesto on line preventivi per l'Opel Zafira, la Touran Trend line e Gran PIcasso come mi avete consigliato voi. Grazie anche per avermi dato la certezza dell'escluzione del Doblò per l'altezza. Mi rimane un piccolo dubbio. Con l'impianto a metano a poche centinaia di metri da casa e considerato che i miei viaggi sono giornalieri e tutti intorno a casa (max 70 km) non e' meglio una macchina a metano piuttosto che diesel ? Tenuto conto anche che sono mono reddito (circa 3000 eur. al mese) e che ho 5 famigliari a carico.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vai assolutamente di metano.

Il problema è casomai trovare l'auto a metano adatta.

Vista la numerosa famiglia direi: Multipla, zafira, touran (ma nn ricordo se è 7 posti).

Metanizzare una 7 posti non ti conviene perché ridurresti il bagagliaio.

Se invece a conti fatti non vi trovate mai a viaggiare in 6 puoi prendere anche una sw (tipo la passat).

Ovviamente il tutto è da valutare con il budget e quindi tra km0/nuovo o usato.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A questo punto dico anch'io il metano,soprattutto se fai tragitti brevi e con molta città,però tieni conto che costa più della versione diesel,l'autonomia è inferiore(circa 300km,ma dipende quant'è il serbatoio) e se non prendi una motorizzazione turbo metano,è anche piuttosto piantata...

Cmq se hai il distributore vicino casa,vai pure di metano,perchè ti troverai spessissimo a fare rifornimento e avere un distributore lontano è un guaio...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie ancora tanto, implicitamente mi avete tolto anche ogni dubbio circa l'acquisto di una Dacia Logan che avrei metanizzato in seguito (perdendo però la garanzia della casa) in quanto perderei spazio prezioso per il trasporto del pellet.

Mi e' arrivato un offerta la Gran Picasso a 21500 euro a km. 0, ma leggendo qua e la' ho visto recensioni abbastanza negative su quest'auto a metano. Sarei orientato a questo punto, se la trovo a 20000 euro su una Touran trendline o la Opel Zafira di cui, apparentemente vedo solo pareri positivi.

Voi che dite ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma la gran picasso non la fanno a metano,è diesel?comunque che io ricordi il problema più diffuso su di essa è alle sospenzioni posteriori rumorose mi pare,per il resto credo sia una buona auto...

Anche io ti consiglio di evitare l'acquisto di un'auto e poi convertirla a metano,meglio una con l'impianto fatto dalla fabbrica...

Che io ricordi le uniche monovolumi a metano sono il doblò(scartato per dimensioni),la zafira,il touran e la multipla,quest'ultima te la consiglio solo perchè riusciresti a prenderla ad un prezzo stracciato,per il resto è un'auto vecchia e superata rispetto alle altre ed il motore essendo aspirato,quindi non turbo,è parecchio lenta...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusate ma non so come rispondere ad uno solo di voi, comunque volevo ringraziare RiRino per la risposta ed in effetti molte volte penso alla Multipla, ma scarto subito il pensiero, purtroppo, perchè è troppo larga ed in garage ci sono già le altre due auto e due motorini.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.