Vai al contenuto

Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

Messaggi Raccomandati:

Ciao,non mi trovi d'accordo sul fatto che un meccanico possa affermare,con leggerezza, quanto hai descritto...;la ruggine col passare del tempo puo' seriamente inficiare parti importanti e tra l'altro non e' per nulla fisiologico che essa si materializzi precocemente su un'auto nuovissima e questo e' il punto da cui partire.:agree:

Io,con il mio fare,ho risolto questo problemone facendomi riverniciare tutte le parti a regola d'arte,e non mi sono fatto incantare dalle favole del tipo trasporto via mare/fermo auto prolungato,ovviamente il tutto in garanzia!!!:D

Aggiungo che e' immaginabile poter tollerare presenza di"patina/velatura ruggine sul disco" in quanto essa va' via alla prima frenata e non inficia per nulla la funzionalita' del sistema frenante,ben altro sono stati i problemi sull'impianto frenante...anche questi risolti per il momento alla grande;-)

Il consiglio e' quello di valutare per bene le specifiche del caso senza tralasciare nulla per scontato:pen:

Salve e buone feste a tutti

Grazie BARTY, vorrei provare a rivolgermi ad altra officina autorizzata FIAT ( ce n'è una a due chilometri da casa mia,solo officina non concessionaria).

Hai avuto anche tu uscita dell'ispettore fiat? Se si occorre il pugno duro?

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie BARTY, vorrei provare a rivolgermi ad altra officina autorizzata FIAT ( ce n'è una a due chilometri da casa mia,solo officina non concessionaria).

Hai avuto anche tu uscita dell'ispettore fiat? Se si occorre il pugno duro?

Link al commento
Condividi su altri Social

ho ritirato la settimana scorsa la mia Lounge 170cv. Un solo problema: il check panel è in messicano (spagnolo?). Ho letto e riletto il manuale ed ho provato tutte le impostazioni del check pabel. Non ho trovato nessun menù per cambiare il linguaggio. Mi basterebbe in inglese, non pretendo in italiano. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti

Prima di tutto scusatemi per gli errori che farò scrivendo il mio argomento. ( sono mezzo tedesco )

Ho acquistato una freemont lounge AWD consegna a gennaio 2013

Il concessionario mi ha fatto un sconto 2649 € + 1400 € sconto OCF anche chiamato Importo campagne

Dunque il mio problema è, dato che io vivo più in Germania che in Ital. Ho deciso di immatricolare la vettura in Germania.

Il concessionario mi disse che non può farmi lo sconto dei 1400 € ( vedi sopra ) motivo che la macchina deve essere immatricolata in Italia .

Ma dico è possibile, io acquisto la vettura in Italia perché non deve farmi lo sconto?????

Spero che qualcuno può darmi una risposta!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao pegasuss,anch'io ho notato questo fastidio e precisamente esso si localizza nella parte frontale sotto lo spazio ingresso cd,per intenderci dove inizia la rientranza ed inizia il tunnel;al tatto si tocca una parte in plastica con spazi forati...tipo una mascherina...spero di essermi spiegato;-)

Soluzione:mi e' stato riferito che in commercio esiste una schiuma da applicare direttamente sulla parte,essa riempirebbe gli spazi e il problema in teoria dovrebbe risolversi....provero' piu' in la' e poi riferiro'...altro non so:pen:

Salve a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Buon pomeriggio a tutti, sono nuovo del forum, mi sono inscritto appunto per la sua utilitá.

ho letto nelle pagine precedenti che molti di voi hanno avuto lo stesso problema: quando si frena a 120kmh lo sterso vibra vistosamente... E poi mi sono accorto di un rumore strano proveniente dal cambio o dai giunti del cambio a una velocitá di 40 50 kmh con una marcia alta, accelerando e decellerando, fa come un gioco metallico di un ingranaggio.

Il veicolo è una fiat freemont cerchi 19" urban 140Cv del Luglio 2011

volevo sapere se alcuni di voi hanno riscontrato questi problemi, e come avete risolto... Fatemi sapere! Vi lascio anche la mia email: lucalovato1996@libero.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Buon pomeriggio a tutti, sono nuovo del forum, mi sono inscritto appunto per la sua utilitá.

ho letto nelle pagine precedenti che molti di voi hanno avuto lo stesso problema: quando si frena a 120kmh lo sterso vibra vistosamente... E poi mi sono accorto di un rumore strano proveniente dal cambio o dai giunti del cambio a una velocitá di 40 50 kmh con una marcia alta, accelerando e decellerando, fa come un gioco metallico di un ingranaggio.

Il veicolo è una fiat freemont cerchi 19" urban 140Cv del Luglio 2011

volevo sapere se alcuni di voi hanno riscontrato questi problemi, e come avete risolto... Fatemi sapere! Vi lascio anche la mia email: lucalovato1996@libero.it

Ciao.

I problemi avanzati, sono stati tutti immediatamente risolti in garanzia da Officina FIAT (Motorvillage) nelle pagine precedenti del forum troverai tutto.

Sostituiranno, bracci oscillanti, boccole, dischi freno e pastiglie freno anteriori (vibrazioni in frenata) stringendo accuratamente i serraggi dei semiassi lato cambio (rumore TAC TAC in rilascio gas con marce alte).

Modificato da erreelle
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao.

I problemi avanzati, sono stati tutti immediatamente risolti in garanzia da Officina FIAT (Motorvillage) nelle pagine precedenti del forum troverai tutto.

Sostituiranno, bracci oscillanti, boccole, dischi freno e pastiglie freno anteriori (vibrazioni in frenata) stringendo accuratamente i serraggi dei semiassi lato cambio (rumore TAC TAC in rilascio gas con marce alte).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.