Vai al contenuto

Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

Messaggi Raccomandati:

per la seconda volta batteria mi ha lasciato a piedi; come l'altra volta ha iniziato con problemi al clima nel senso che alla riaccensione la velocità della ventola, la direzione dell'aria e la temperatura impostata non erano quelle a cui le avevo lasciate; e dopo 1 giorno di sosta la batteria non da segni di vita.

In più ho notato che, quando la batteria era ancora carica , a macchina spenta e chiusa ogni 5 minuti si accendeva il cruscotto centrale e poi si rispegneva.

Nei difetti segnalo il problema della bussola sul display da 4,3 pollici quando vai ad ovest ti indica che il nord è a sinistra in realtà il nord è a destra.

Infine per segnalare funzioni riportate sul libretto e non presenti sulla macchina aggiungo: manca la segnalazione tappo serbatoio aperto, manca la segnalazione eco per il risparmio carburante, manca la funzione uscita facilitata con il sedile che si abbassa e poi ritorna in posizione.

Domani chiamo l'assistenza per la batteria e vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per l'informazione,anche se in realtà come spiega anche il libretto di istruzione si dovrebbe regolare dal menu apposito.

ho ritirato ieri sera la macchina

grande confort, spazio e buon motore

meno i freni e il cambio

per quanto riguarda i problemi la mia non tira a dx e l'usb non salta per fortuna

Il concessionario mi ha avvertito che L'UTENZA CHE ASSORBE CORRENTE E' LA GROSSA LUCE DEL BAGAGLIAIO E LE LUCINE AZZURRE DELL'ABITACOLO CHE SE SI LASCIA LA ROTELLA DELLA LUMINOSITà TUTTA SU CONTINUANO AD ASSORBIRE CORRENTE......quindi prima di lasciare la macchina spostarla in basso.....BOH!!!

comunque per adesso confermo niente chiusura automatica delle porte, cosa che invece faceva il 170 cv provato prima dell'acquisto.

niente sottomenu oltre alla temp dell'olio e niente regolazione della luminosità dal menù

SECONDO ME ALLA FIAT ANCORA NON CI CAPISCONO MOLTO......

CHIEDERO' COME SONO MESSI A UN AMICO CHE SI OCCUPA PROPRIO DELLA MANUTENZIONE E DELL'AGGIORNAMENTO MANUALI VARI

Link al commento
Condividi su altri Social

Il concessionario mi ha avvertito che L'UTENZA CHE ASSORBE CORRENTE E' LA GROSSA LUCE DEL BAGAGLIAIO E LE LUCINE AZZURRE DELL'ABITACOLO CHE SE SI LASCIA LA ROTELLA DELLA LUMINOSITà TUTTA SU CONTINUANO AD ASSORBIRE CORRENTE......quindi prima di lasciare la macchina spostarla in basso.....BOH!!!
Link al commento
Condividi su altri Social

per la seconda volta batteria mi ha lasciato a piedi; come l'altra volta ha iniziato con problemi al clima nel senso che alla riaccensione la velocità della ventola, la direzione dell'aria e la temperatura impostata non erano quelle a cui le avevo lasciate; e dopo 1 giorno di sosta la batteria non da segni di vita.

In più ho notato che, quando la batteria era ancora carica , a macchina spenta e chiusa ogni 5 minuti si accendeva il cruscotto centrale e poi si rispegneva.

Nei difetti segnalo il problema della bussola sul display da 4,3 pollici quando vai ad ovest ti indica che il nord è a sinistra in realtà il nord è a destra.

Infine per segnalare funzioni riportate sul libretto e non presenti sulla macchina aggiungo: manca la segnalazione tappo serbatoio aperto, manca la segnalazione eco per il risparmio carburante, manca la funzione uscita facilitata con il sedile che si abbassa e poi ritorna in posizione.

Domani chiamo l'assistenza per la batteria e vi faccio sapere.

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi multipli: usate il tasto "multi-quote", quello col "+", per rispondere a più messaggi in una volta sola ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Per calibrare la bussola c'è una sezione dedicata nel manuale. Prova a ricalibrarla e poi fammi sapere che casomai aggiungo alla lista!

Mi raccomando trova un parcheggio bello grande!!!!!:mrgreen:

PS: RiUppo la lista, appena ho un po di tempo la sistemo nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

AGGIORNAMENTO DERIVA DESTRA:

Stamattina sono andato dal mio gommista di fiducia, un grosso centro qui a Rimini, tralatro è un amico e ha cercato in tutti i modi di risolvere il problema.

Scambaindo anteriore DX SX nessuna rusultato...deriva a destra.

Riequilibratura...nessun risultato...

Convergenza...dolore!...la macchina è troppo nuova e non ci sono parametri nel database dell'aggeggio...e comunque misurata "all'antica" la convergenza va tutto sommato bene.

Mi porta in autostrada, la deriva non è immediata ma quando inizia è progressiva e "gira pure lo sterzo" che è elettronico...secondo "l'esperto" è un problema di elettronica, lo sterzo cerca il "punto zero" che è fuori asse leggermente a destra...quindi mi tocca portarla in FIAT lasciala li e aspettare che risolvano il problema...

In effetti basterebbe non lasciare le mani dal volante...ma scoccia un po!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io metto la mano sul fuoco che il consumo anomalo deriva da qualche altra centralina mal configurata dal punto di vista della gestione energetica. Roba già capitata su altri modelli, il primo che mi viene in mente è il C-Max della Ford.
Guarda qui.

In effetti, a volte devo tirare la maniglia 2 volte prima che si apra, ma non ho ancora visto il resto dei sintomi.

No so se cominciare a preoccuparmi...

Visto che la nota è per le macchine fabbricate prima di luglio, qualcuno conosce un modo di sapere la data di fabbricazione con il VIN?

Io so che gli ultimi 8 caratteri identificano il model year (B per 2011 e C per 2012, che, fra parentesi, sono quelle che si stanno producendo adesso), la fabbrica (T, Toluca) e il numero di serie (per il 2011 comincia da 500001), che comunque è condiviso da journey e freemont (per esempio, la mia ha il numero di serie 33000 e passa (edit: in realtà 533000 e passa, ho omesso il 5 iniziale), e corrisponde a una delle prime 1300 freemont prodotte).

Facendo un calcolo a spanne, dovrebbe essere stata fatta uno dei primi 4 o 5 giorni di produzione del freemont, ma siccome non so qual'è il giorno 0, non so la data esatta di produzione.

Edit: mi sento un po' stupido: la data di fabbricazione è sulla porta: 05-11.:oops:

Modificato da lebowski
Link al commento
Condividi su altri Social

oggi ho collegato all'entrata usb il mio lettore samsung yp-ro, nessun segno di vita!

si carica la batteria, partono le canzoni (che sono memorizzate nella micro sd) ma non si sente niente. se provo a selezionare usb sul display della macchina, l'opzione non è selezionabile.

forse sbaglio qualcosa???

Modificato da alexben
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.