Vai al contenuto
  • 0

Sostituire la mia C3 e non avere un'idea....


lenny

Domanda

Ciao a tutti, come al solito, come molti, scrivo poco e leggo molto. :D

Dunque vi racconto la voglia di sostituire la mia C3 Diesel 1.4 90 cv, del 04, con sopra 205.000 km, tutto bene fino ai 180.000 poi ho messo mano alla distribuzione e la mia C3 un pò si è spenta.

sempre tagliandata, mai un problema, adesso soffre un pò di vecchiaia e risente dei miei maltrattamenti.

Il mio feeling per questa auto nasce soprattutto dal fatto, che dopo un cambio di lavoro è diventata un pò la mia auto tuttofare, sia per la vita privata che per il lavoro e il trasporto di materiale.

materiale anche un pò ingombrante che ha sempre trovato spazio, buttando giù i sedili dietro che formano un piano di carico unico, con il divisorio in plastica che è presenta nel bagagliaio e che mi ha permesso sempre di usare lo spazio sotto, per le mie cose e il piano sopra come appoggio/carico.

205.000 km in quasi 8 anni, possono essere molti o no, facciamo conto che la uso circa 6 mesi all'anno per andare al lavoro (98km A/R) al giorno, più i viaggi per lavoro all'estero e in Italia anche lunghi (ungheria, germania, sicilia, calabria) quasi uno ogni anno.

stavo quindi cercando una macchina capiente, non lunghissima, Diesel, che posso parcheggiare semidecentemente in città, che non sia lussuossima e che fra qualche anno possa ospitareun terzo membro della famiglia.

inutile dire che mi solleticano i SUV di medie dimensioni (tipo il mistubishi ASX), ma difficilmente riuscirò a comprarlo nuovo, il mio budget è di circa 12000 (in strada) a cui spero di aggiungere 1000/1500 della mia C3.

ecco perchè forse dovrei indirizzarmi altrove.

sicuramente niente SW, quasi sicuramente niente fiat, posso fare un pensiero ai veicoli tipo il berlingo, nemo ecc....anche se non stravedo per loro.

non so da che parte iniziare...mi piacerebbe avere un punto di vista diverso dal mio (che tra l'altro non ho :D)

grazie

ciao

Lenny

Modificato da lenny
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ho visto un punto evo, del giugno 2010 con 22.000 benzian e GPL a 9.800 + trapasso (già so che sono un filo trattabili), arrivando da una C3 potrei anche accontentarmi, stando su una macchina pari come dimensioni, ma dando più un occhio al portafoglio (risparmio nel GPL e risparmio sull'acquisto della macchina) piuttosto che andare alla ricerca di una macchina un pò più grande che mi piaccia un pò di più.

spero capiate il mio punto di vista

alla fine le maltratto, per cui anche prenderla più carina, so già che mi piangerà il cuore, cosa ne dite della punto a questo prezzo?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io sinceramente,per pagarla quel prezzo usata,la prenderei nuova,non a gpl,con le promozioni che ci sono ora in fiat,ti prendi una blu&me,my life,150 anniversario,+o- a quel prezzo...e sono molto ben allestite...

mah io ho visto il listino fiat dal sito...e il configuratore mi da la stessa vettura a 17.400,00 senza ipt...ora, capisco le offerte della blu&me a 9900 ma vale solo per il 1200 benzina, 3 porte...quindi se si vogliono paragonare i prezzi, almeno paragonare vettura e allestimenti ;)

io comunque stamattina sono andato, l'ho vista e analizzata nei dettagli, provata e l'ho presa, alla fine ho dato dentro la mia C3 a 2700 euro.

mi sono trovato davanti ad una valutazione che nessuno mi aveva fatto, per cui ho firmato e la prossima settimana la ritiro ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mah io ho visto il listino fiat dal sito...e il configuratore mi da la stessa vettura a 17.400,00 senza ipt...ora, capisco le offerte della blu&me a 9900 ma vale solo per il 1200 benzina, 3 porte...quindi se si vogliono paragonare i prezzi, almeno paragonare vettura e allestimenti ;)

Allora prima di rispondere ti consiglio di leggere bene il messaggio;),io non ho paragonato proprio niente,ho solo detto che allo stesso prezzo avresti preso un'auto NUOVA,e nessuno ha detto che fosse paragonabile come motore(l'avevo pure specificato)e allestimento a quella usata;)..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora prima di rispondere ti consiglio di leggere bene il messaggio;),io non ho paragonato proprio niente,ho solo detto che allo stesso prezzo avresti preso un'auto NUOVA,e nessuno ha detto che fosse paragonabile come motore(l'avevo pure specificato)e allestimento a quella usata;)..

...e se non sono paragonabili (come dici di aver scritto) per motore e allestimento, perchè dovrei paragonarle col prezzo? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...e se non sono paragonabili (come dici di aver scritto) per motore e allestimento, perchè dovrei paragonarle col prezzo? ;)
Forse perchè una è nuova e l'altra usata???:roll:...mha...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Forse perchè una è nuova e l'altra usata???:roll:...mha...

....e questo me lo avevi già detto, cosa non ti è chiaro invece della spiegazione che ti ho dato io?

una nuova, l'altra usata, ma stiamo parlando di due auto diverse ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.