Vai al contenuto
  • 0

Sostituire la mia C3 e non avere un'idea....


lenny

Domanda

Ciao a tutti, come al solito, come molti, scrivo poco e leggo molto. :D

Dunque vi racconto la voglia di sostituire la mia C3 Diesel 1.4 90 cv, del 04, con sopra 205.000 km, tutto bene fino ai 180.000 poi ho messo mano alla distribuzione e la mia C3 un pò si è spenta.

sempre tagliandata, mai un problema, adesso soffre un pò di vecchiaia e risente dei miei maltrattamenti.

Il mio feeling per questa auto nasce soprattutto dal fatto, che dopo un cambio di lavoro è diventata un pò la mia auto tuttofare, sia per la vita privata che per il lavoro e il trasporto di materiale.

materiale anche un pò ingombrante che ha sempre trovato spazio, buttando giù i sedili dietro che formano un piano di carico unico, con il divisorio in plastica che è presenta nel bagagliaio e che mi ha permesso sempre di usare lo spazio sotto, per le mie cose e il piano sopra come appoggio/carico.

205.000 km in quasi 8 anni, possono essere molti o no, facciamo conto che la uso circa 6 mesi all'anno per andare al lavoro (98km A/R) al giorno, più i viaggi per lavoro all'estero e in Italia anche lunghi (ungheria, germania, sicilia, calabria) quasi uno ogni anno.

stavo quindi cercando una macchina capiente, non lunghissima, Diesel, che posso parcheggiare semidecentemente in città, che non sia lussuossima e che fra qualche anno possa ospitareun terzo membro della famiglia.

inutile dire che mi solleticano i SUV di medie dimensioni (tipo il mistubishi ASX), ma difficilmente riuscirò a comprarlo nuovo, il mio budget è di circa 12000 (in strada) a cui spero di aggiungere 1000/1500 della mia C3.

ecco perchè forse dovrei indirizzarmi altrove.

sicuramente niente SW, quasi sicuramente niente fiat, posso fare un pensiero ai veicoli tipo il berlingo, nemo ecc....anche se non stravedo per loro.

non so da che parte iniziare...mi piacerebbe avere un punto di vista diverso dal mio (che tra l'altro non ho :D)

grazie

ciao

Lenny

Modificato da lenny
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io lo scorso anno ho venduto su autoscout a 3000 euro una c3 come la tua del 2003 ma con "solo" 170k km.

Per le tue esigenze e il tuo budget ti direi un usato,oppure nuovo se ci stai dentro col tuo budget un qubo,nemo non sarebbe male ma ovviamente sognati le prestazioni (non in salita) e in conusmi del 14hdi, dimeticavo che però ora c'è il 13 multjet 95cv magari potrebbe andarti bene, ottimo spazio ovviamente non tanto in lunghezza l'auto è meno di 4mt.

Citroen sconta anche la c3 picasso dagli un occhiata e preventivo dando dentro la tua, andrei anche in renault per la dacia duster, bella fuori,essenziale ma spaziosissima dentro, un pò più rumorosa di c3......ma mi sa che la 15 dci va oltre il tuo preventivo di spesa.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oltre alle già citate piccole monovolumi ci metto pure Skoda fabia sw e clio sw, 207 sw e ibiza sw!

La 207 sw 1.6hdi 93cv energie dovrebbe venire €13.200 scontata!

La nuova kia rio? troppo piccola? E' una segB sui 4 metri, magari ti potrebbe bastare! Prezzi molto buoni!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in effetti se devo dirla tutta, l'idea era di puntare alla Venga o alla gemella ix20

niente sw.

la dacia mi intrigava, ma avere una scatola solo per dire che ho un SUV non è il massimo.

ho visto un pò di commenti sulla venga e non tutti sono entusiasti della macchina, idem posso dire della ix20.

mi piaceva anche l'idea di una macchina come il peugeot 4008 ma è un pò fuori budget, così come l'xmod....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
in effetti se devo dirla tutta, l'idea era di puntare alla Venga o alla gemella ix20

niente sw.

la dacia mi intrigava, ma avere una scatola solo per dire che ho un SUV non è il massimo.

ho visto un pò di commenti sulla venga e non tutti sono entusiasti della macchina, idem posso dire della ix20.

mi piaceva anche l'idea di una macchina come il peugeot 4008 ma è un pò fuori budget, così come l'xmod....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Oltre alle già citate piccole monovolumi ci metto pure Skoda fabia sw e clio sw, 207 sw e ibiza sw!

La 207 sw 1.6hdi 93cv energie dovrebbe venire €13.200 scontata!

La nuova kia rio? troppo piccola? E' una segB sui 4 metri, magari ti potrebbe bastare! Prezzi molto buoni!

Modificato da lenny
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
bè, Duster non è proprio una "scatola" ;). di fatto, è una Nissan Qashaqai (cioè la rivale per eccellenza di una Asx) "sotto". la sostanza, per capirsi, non le manca ;), se piacciono i suv (a me per dire, no, e infatti non me ne interessa nessuna :) ). certo, non ha finiture di grido, ma dotazioni comunque discretamente complete, soprattutto in relazione al prezzo. sennò la Skoda Yeti, ma penso sia sopra il tuo budget...

...oppure proprio un Qashqai usato!

Modificato da lenny
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mah... per come la vedo io le possibilita' piu' interessanti (visto che niente sw seg B, venga e ix20 non ti fidi) sono la roomster (mi intriga molto) la linea e' interessante, non bella ma interessante... molto spaziosa, sembrano mooolto solide (in discarica :mrgreen: ho visto una signora che scaricava scatoloni da una roomster, le ho chiesto come va... e lei "sono 20 anni che compriamo skoda in famiglia, soddisfattissimi... questa e' la mia, diesel, al marito ne abbiamo comprata una con il 1.2 benzina" e io... :shock: alla faccia della fidelizzazione... :lol:)

oppure la nissan note, altra auto un po' bistrattata perche' plasticosa, ma dovrebbe avere le dimensioni giuste, e il motore giusto... sotto sotto e' come la renault Modus (altro suggerimento...che ne pensi???) che c'e' anche in verionse lunga. la Gran Modus pero' diesel sui 90cv stai sui 17-18k euro

mentre la roomster ce n'e' anche una versione a 16 e rotti (probabilmente un po' povera...)

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visto che ti sei trovato già bene in citroen perché non una c3picasso? Ben rifinita, spaziosissima personalmente la linea mi piace e sull'usato la trovi tranquillamente al tuo prezzo e se riesci a osare un po' di più la prendi persino nuova(sta sui 15k), per me la migliore dopo la classe A..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.