Vai al contenuto

Pininfarina: Autobus Ibrido convertendo un vecchio autobus


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Mettetegli dei pannelli sul tetto per mantenere cariche e o ricaricare le batterie oppure per far funzionare la componentistica elettrica di bordo e diventa il mezzo pubblico che ho sempre immaginato ma che non ho mai capito perché nessuno ha mai fatto e/o proposto.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Mettetegli dei pannelli sul tetto per mantenere cariche e o ricaricare le batterie oppure per far funzionare la componentistica elettrica di bordo e diventa il mezzo pubblico che ho sempre immaginato ma che non ho mai capito perché nessuno ha mai fatto e/o proposto.

I 25 metri quadri di pannelli che ci potresti mettere sopra (probabilmente molti meno, in realtà) possono fornire, in una giornata di sole, 2 o 3 kW di potenza, al massimo. E non c'è sempre il sole.

Il motorino 1.3 Mjet che monterebbe pininfarina per aiutare la carica delle batterie, ne produce quasi 70 di kW. E comunque serve solo per tenere un po' su la carica.

300 e passa kg di pannelli solari a bordo, da portare in giro in continuazione, solo per fornire l'energia per far andare l'aria condizionata sarebbero un bello spreco di risorse.

Meglio pannellare il magazzino/piazzale di stoccaggio, piuttosto che i mezzi.

Quando avremo pannelli solari col doppio dell'efficienza e un quarto del peso degli attuali e sopratutto un costo minore per metro quadro, forse potrai iniziare a pensare di montarli sui mezzi. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

I 25 metri quadri di pannelli che ci potresti mettere sopra (probabilmente molti meno, in realtà) possono fornire, in una giornata di sole, 2 o 3 kW di potenza, al massimo. E non c'è sempre il sole.

Il motorino 1.3 Mjet che monterebbe pininfarina per aiutare la carica delle batterie, ne produce quasi 70 di kW. E comunque serve solo per tenere un po' su la carica.

300 e passa kg di pannelli solari a bordo, da portare in giro in continuazione, solo per fornire l'energia per far andare l'aria condizionata sarebbero un bello spreco di risorse.

Meglio pannellare il magazzino/piazzale di stoccaggio, piuttosto che i mezzi.

Quando avremo pannelli solari col doppio dell'efficienza e un quarto del peso degli attuali e sopratutto un costo minore per metro quadro, forse potrai iniziare a pensare di montarli sui mezzi. ;)

In realtà c'era allo studio un prototipo con installato sopra i pannelli SOLBIAN Fotovoltaico Flessibile Leggero e Efficiente che pensano molto di meno dei pannelli tradizionali e che usano celle sunpower a back contact!

Riutilizzare o fare il repowering di vecchi veicolo dovrebbe essere promosso invece.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...

Ma che fine ha fatto questa idea?

€120mila per riconvertire, €260mila per prenderne uno nuovo

Investimento Pininfarina 2,0 milioni, Regione Piemonte 1,5 milioni

http://www.pininfarina.it/it/hybus

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.