Vai al contenuto

Ho visto il nuovo BMPV (Nea) !!!!


Frick62

Messaggi Raccomandati:

BRAVISSIMO...è esattamente così, soltanto che le maniglie sono effetto "alluminio spazzolato", molto caratterizzanti.

si ma rispondi sopra per favore

ma ancora:

le maniglie sono a forma di presa come su ypsilon oppure sono di tipologia yposilon???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io credo che qualcosa sia diverso sulla fiancata

credo ad esempio che le maniglie siano di tipo differente...... forse cromate???

credo anche che sempre sulla fiancata possa scomparire la modanatura in plastica.... che manca in ypsilon..... ma queste cose ce le può dire frik..... come ci può chiarire un aspetto che mi incuriosisce:

- gianno coda circa un anno fà disse che una caratteristica di tutte le future lancia dsarebbe stata di avere il tetto in vetro fisso di serie.... ed apribile a pagamento

mpv aprirà questo corso???

1) Le modanature in tinta vettura ci sono;

2) E' abbastanza ovvio che essendo le porte UGUALI a quelle dell'Idea, le maniglie sono UGUALI con finitura superficiale diversa, più pregiata.

3) Gianni Coda (che, per inciso, conosco personalmente) NON ha mai detto una cosa del genere (mi riferisco al tetto in vetro fisso).

Link al commento
Condividi su altri Social

Non fate caso ai dettagli, l'ho fatto in cinque minuti...

nea.jpg

BRAVISSIMO...è esattamente così, soltanto che le maniglie sono effetto "alluminio spazzolato", molto caratterizzanti.

Bella, non c'è niente da dire e posso solo aggiungere che se non avra prezzi assurdi rispetto a Idea il mercato la premierà a sorpresa forse quanto ha premiato Phedra rispetto a Ulisse, quindi ben venga per Lancia e per le quote di mercato che si devono recuperare assolutamente..

tuttavia da lancista non chiededtemi di essere contento di vedere ancora una Lancia a mo' di Fiat fotocopia fino a questo livello.. speravo si potesse fare maggiore distinzione.. ora la gente identifichera sempre piu Lancia come una Fiat piu finita e niente piu se non arrovano a piu presto "le fantomatiche specialites", mi auguro comunque che modelli intermedi fondamentali come una futura Lybra e/o Stlnovo NON seguano questa strada e che abbiano un loro design come diceva Taurus pur sfruttando telai e meccaniche di Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo che qualcosa sia diverso sulla fiancata

credo ad esempio che le maniglie siano di tipo differente...... forse cromate???

credo anche che sempre sulla fiancata possa scomparire la modanatura in plastica.... che manca in ypsilon..... ma queste cose ce le può dire frik..... come ci può chiarire un aspetto che mi incuriosisce:

- gianno coda circa un anno fà disse che una caratteristica di tutte le future lancia dsarebbe stata di avere il tetto in vetro fisso di serie.... ed apribile a pagamento

mpv aprirà questo corso???

1) Le modanature in tinta vettura ci sono;

2) E' abbastanza ovvio che essendo le porte UGUALI a quelle dell'Idea, le maniglie sono UGUALI con finitura superficiale diversa, più pregiata.

3) Gianni Coda (che, per inciso, conosco personalmente) NON ha mai detto una cosa del genere (mi riferisco al tetto in vetro fisso).

potrei sbagliarmi con de meo..... ma la storia del tetto in vetro di serie è stata detta eccome in lancia.....

cumunque la tua risposta mi fà capire che questa non ha il tetto in vetro fisso

Link al commento
Condividi su altri Social

bene,bene. Sono convinto che ,oltre ad altro,sia fondamentale recuperare quote di mercato!Ma se oggi siamo al 5% circa con Nea a quanto si potra arrivare?7%?

riguardo a una cosa che ho letto prima sulla y hf.........1.6 turbo con 150cv????????????!!!!!!!!!!!!!non sono pochini!!!!!????? spero che abbia ragione Taurus....sui 165 ed oltre se no e' ridicolo,se penso che il 1.8 aspirato attuale ne ha 130!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Si per esempio pensa che la versione potenziata del 1.8 aspirato della Fulvia e' arrivata a 150cv....e la versione normale del 1.8JTS Alfa avra' appunto 150cv.......alla peggiore delle probabilita' avra' 165cv...mentre il piu' probabile come piu' volte ho detto e' avere una potenza sui 180cv.....fine del discorso...comunque non puo' nessuno trovare il link per i fotodisegni postati da Stefano della Nea Cross....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Non fate caso ai dettagli, l'ho fatto in cinque minuti...

nea.jpg

...come già detto da Lanciaboxer, non si può chiedere ai lancisti di essere entusiasti anche se obiettivamente con quel frontale lì riuscirà a vendere tantissimo a patto di un prezzo non elevato (considerato che si tratta di una base Fiat)...lo dimostra anche il notevole successo di Ypsilon che in terza posizione assoluta, a ridosso di Panda, si é letteralmente divrata il "piccolo genio" Yaris la quale si é dovuta ingeniare, per contrattaccare le vendite del gruppo, di inserire nella propria dotazione la tecnologia blue tooth...stesso discorso vale per Micra..

...comunque, tornando alla Enea, giudizio positivo nonostante qualche perplessità..soprattutto perché é la macchina del consolidamento del recupero del marchio...Fiat permettendo.

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo sul discorso Nea = Idea (nel senso che sono molto simili esternamente); mi auguro vivamente che l'interno invece sia SENSIBILMENTE diverso con plancia MOLTO migliore dell'Idea, velluti più eleganti per sedili etc. e, magari, skydome di serie :D La plancia dell'Idea, come sostenuto anche da Mauro Coppini su Nuvolari, ha grossi problemi di difficoltà di assemblaggio: cioè, essendo stilisticamente molto complessa, con curve e controcurve che si sovrappongono, all'atto pratico è difficile riuscire ad assemblare i vari pannelli senza avere laschi o "giochi" tra le parti... e questo dà la sensazione di un'auto mal assemblata in generale (quando magari così non è!) Speriamo allora che la plancia della Nea (che mi auguro alla fine non si chiami così, perchè il prototipo Nea di qualche anno fa era tutt'altra macchina... ricordate?) dicevo, speriamo che la plancia sia diversa anche se da quel che ha detto Frick sembrerebbe di no, o cmq non più di tanto... :?

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.