Vai al contenuto
  • 0

Nuova Yaris vs nuova Ypsilon vs nuova Swift....

Domanda

Inviato

venduto a malincuore la mia 500 , ora posso acquistare senza permuta dai concessionari e ottenere un po di sconto!!!!

dopo l'aumento di oggi mi sono deciso a prendere una benzina da trasformare a gpl... ora tocca a voi aiutarmi a capire quale motore è il piu affidabile:D

ho pensato alla yaris, alla ypsilon e alla swift...

oggi ho provato dal concessionario suzuki la swift 1.2 94 cv... niente male ad un primo impatto!!!

mi hanno proposto una swift gpl montato da loro ( +1300 euro per l'impianto....onesto)... che ne pensate? ho pensato in alternativa anche alla nuova ypsilon e la yaris... onestamente come prezzo (accessorio piu accessorio meno) siamo lì, esteticamente mi piacciono tutte e 3... diciamo che il paramentro per la scelta è, qual è il motore migliore per il gpl?

la ypsilon è arrivata anche di serie il gpl ma costa 2000 euro in piu del benzina... mi conviene lo stesso? (rinuncio a qualche accessorio o colore e rientro nel budget)

• Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)

ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato in questi giorni! :thx:

volevo domandarvi che differeza c'è tra il 1.3 16v multijet S&s da 75 cv e quello da 95? quale di questi due + il piu parco nei consumi?

potrei considerare la gpunto o la evo visti gli sconti che si riescono a spuntare

inoltre la swift 1.3 DDiS Start & Stop a 5porte, rispetto al motore fiat 1.3, ha gli stessi consumi? quale è il piu economico tra il suzuki e i due fiat sopracitati?

infine volevo domandare ai piu esperti? quanto incidono le gomme sui consumi? cioè per valutare l acquisto di un auto dando un occhio (anzi due) al consumo, è preferibile un pneumatico r17 (205/45)... o un r16 (195/55)... perdonate la mia ignoranza ma non ne capisco molto

Modificato da disperauto87
--- uniti messaggi multipli: usate il tasto "modifica" per aggiungere testo a un messaggio appena inviato ---
  • 0
Inviato
ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato in questi giorni! :thx:

volevo domandarvi che differeza c'è tra il 1.3 16v multijet S&s da 75 cv e quello da 95? quale di questi due + il piu parco nei consumi?

potrei considerare la gpunto o la evo visti gli sconti che si riescono a spuntare

inoltre la swift 1.3 DDiS Start & Stop a 5porte, rispetto al motore fiat 1.3, ha gli stessi consumi? quale è il piu economico tra il suzuki e i due fiat sopracitati?

infine volevo domandare ai piu esperti? quanto incidono le gomme sui consumi? cioè per valutare l acquisto di un auto dando un occhio (anzi due) al consumo, è preferibile un pneumatico r17 (205/45)... o un r16 (195/55)... perdonate la mia ignoranza ma non ne capisco molto

• 0
Inviato (modificato)

è lo stesso identico motore ;). tenuto conto che montano entrambe lo start and stop, sarebbe da vedere la lunghezza dei rapporti, ma credo che Swift, pesando un bel pò di meno rispetto a Punto Evo, consumi anche qualcosa di meno ;).
Modificato da maxtor

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 0
Inviato
Non è detto sai? Il motore è il medesimo, ma la messa a punto potrebbe essere diversa.

Su AlVolante ad esempio in città ha fatto registrare consumi migliori la Punto Evo 1,3 da 95cv (abbondantemente sopra i 16Km/L, ripetuti poi anche su 4R) che la Swift da 75 (sotto i 15Km/L).

Su Ypsilon addirittura, che per dimensioni e peso è molto più vicina a Swift, il 1,3 da 95cv ha fatto registrare ben 17,2Km/L in città (sempre su 4R)

• 0
Inviato

io tra tutte le auto che hai citato,prenderei una punto evo mjet...ormai è a fine serie e gli socnti sono eccellenti.......da possessore ti dico prendi la 95cv che è un motore eccezionale per la categoria e vai tranquillo..poi gli interni ristilizzati due anni fa non sono giocattolosi come la ltre B e le finiture sono buone!

cmq ti confermo i problemi avuti da diversi modelli giapponesi con l'impianto GPL........non che le europee non ne abbiano,ma la loro incidenza sembra piu' alta!

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 0
Inviato
io tra tutte le auto che hai citato,prenderei una punto evo mjet...ormai è a fine serie e gli socnti sono eccellenti.......da possessore ti dico prendi la 95cv che è un motore eccezionale per la categoria e vai tranquillo..poi gli interni ristilizzati due anni fa non sono giocattolosi come la ltre B e le finiture sono buone!

cmq ti confermo i problemi avuti da diversi modelli giapponesi con l'impianto GPL........non che le europee non ne abbiano,ma la loro incidenza sembra piu' alta!