Vai al contenuto
  • 0

Giulietta, Bravo o Golf?


Sandro

Domanda

Ebbene sì: dopo 14 anni e mezzo (e 76.200 km), la 145 1,6 TS L ha deciso di pensionarsi.

Budget: 25.000 €; km/anno: 2.000 (leggasi: DUEMILA, urbani), in previsione d'arrivare a 4.000; anni previsti di tenuta: 14.

Gira rigira e stragira, delle 3 andrei sulla prima; ma alla consorte non garbano troppo i colori (si salva il blu); della seconda temo che lo sbalzone anteriore interferisca pesantemente con lo scivolo del garage (indovinate chi vincerebbe?); la terza... o la ami o la odi (mia moglie la ama; io no).

Considerando lunghezza max. 4.35 metri; 2 bimbi scolari da spostare e (tra 3 anni) da usarsi anche come auto per le ferie, su cosa andreste voi?

No coreane o francesi, please: brutti ricordi in famiglia.

Saluti a tutti e grazie in anticipo per le risposte.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Io ho due bimbi e come auto da famiglia ho Honda Jazz.

Per la mia esperienza , gli spazi sono sufficienti per le esigenze ( bagagliaio 399 dmc, quindi maggiore di quello di Golf / Giuletta etc ) ed anche le misure di abitabilità sono ottime longitudinalmente ( gli spazi interni longitudinali sono quelli di Golf )

quindi la Jazz Ibrida potrebbe essere una buona risposta alle tue esigenze, offrendo in pratica lo stesso spazio delle medie da te citate ( a parte trasversalmente posteriore ) e permettendoti una lunga vita operativa ( con il solo dubbio del pacco batterie ,che comunque non dovrebbe essere sollecitato )

L'omino della Honda m'ha detto che la parte elettrica/elettronica è garantita 8 anni.

Se poi è robusta come fu la Honda di mio suocero, i 14 anni li tira in scioltezza.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'omino della Honda m'ha detto che la parte elettrica/elettronica è garantita 8 anni.

Se poi è robusta come fu la Honda di mio suocero, i 14 anni li tira in scioltezza.

Però la ibrida ha un baule meno ampio, rispetto alla normale, per via delle batterie.

Per quanto iguarda Jazz, il 1.4 aspirato va più che bene. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Però la ibrida ha un baule meno ampio, rispetto alla normale, per via delle batterie.

Per quanto iguarda Jazz, il 1.4 aspirato va più che bene. ;)

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'ho vista, sia normale che ibrida: la ibrida perde il vano della ruota di scorta e 1 cm circa in altezza. Niente di trascendentale.

Anche se l'Alfista che è in me reclama a gran voce la Giulietta.

Adesso devo solo decidermi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Prendila e non farti problemi....vedendo i tuoi gusti col budget che hai è la scelta migliore....tra l'altro tanto per toglierti la colpa di aver preso un auto che piace:lol::lol::lol: jazz a si più bagagliaio di giulietta ma mi pare sia per lo più sviluppato in altezza quindi meno sfruttabile di quello di giulietta più lungo, poi coi pochi km che fai e se non abiti in città un auto ibbrida è un assurdo secondo me.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quoto, jazz auto intelligentissima, per carita', ma dati i tuoi presupposti, Giulietta ti chiama :D

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il problema è LA MOGLIE...

Perché alla prima che mi fa l'auto parte il TE L'AVEVO DETTO DI PRENDERE ALTRO! :(

Comunque, un test della Jazz lo faccio lo stesso.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se posso, viste le tue esigenze, direi di scegliere Bravo. va bene, è polivalente e ha ottimi motori. entra nel tuo garage ed è soggetta a scontistiche di tutto rispetto.

se non fosse per le dimensioni (lunghezza) ti dicevo Mazda3 ad occhi chiusi. magari l'avessi comprata io...

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il problema è LA MOGLIE...

Perché alla prima che mi fa l'auto parte il TE L'AVEVO DETTO DI PRENDERE ALTRO! :(

Comunque, un test della Jazz lo faccio lo stesso.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.