Vai al contenuto
  • 0

Giulietta, Bravo o Golf?


Sandro

Domanda

Ebbene sì: dopo 14 anni e mezzo (e 76.200 km), la 145 1,6 TS L ha deciso di pensionarsi.

Budget: 25.000 €; km/anno: 2.000 (leggasi: DUEMILA, urbani), in previsione d'arrivare a 4.000; anni previsti di tenuta: 14.

Gira rigira e stragira, delle 3 andrei sulla prima; ma alla consorte non garbano troppo i colori (si salva il blu); della seconda temo che lo sbalzone anteriore interferisca pesantemente con lo scivolo del garage (indovinate chi vincerebbe?); la terza... o la ami o la odi (mia moglie la ama; io no).

Considerando lunghezza max. 4.35 metri; 2 bimbi scolari da spostare e (tra 3 anni) da usarsi anche come auto per le ferie, su cosa andreste voi?

No coreane o francesi, please: brutti ricordi in famiglia.

Saluti a tutti e grazie in anticipo per le risposte.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Visto kmtraggio basso andrei di Honda Civic modello uscente: in rete si trova a prezzi bassi , visto che è già stato presentato il modello nuovo, i motori a benzina aspirati garantiscono la massima affidabilità ( il 1.4 è un pò seduto ma sufficiente ) e per un uso prettamente cittadino sono meglio dei TB delle concorrenti, la dotazione di accessori è completa e , cosa che non guasta, il bagagliaio è cavernoso ( 485 dmc dichiarati contro i 360/380 dmc delle concorrenti )

Offerte: Honda, Civic, Prezzo (

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
. della seconda temo che lo sbalzone anteriore interferisca pesantemente con lo scivolo del garage (indovinate chi vincerebbe?); ..

Fosse per quello io la bravo l'avevo provata nel mia maledetto:oops::oops::oops: garage e come rampa non aveva nessun problema di toccare sotto, bravo è la scelta migliore se vuoi risparmiare soldi, le altre 2 migliori ma costano di più la scelta è assolutamente personale io ho scelto giulietta ma capisco anche chi sceglie golf, una via di mezzo focus o astra per certi versi sono anche migliori.

Ha ho letto ora 2-4000 km l'anno.....penso che i 1400 turbo benza 120 122cv di fiat-alfa-ww non ti facciano rimpiangere il tuo 1600 ts.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Visto kmtraggio basso andrei di Honda Civic modello uscente: in rete si trova a prezzi bassi , visto che è già stato presentato il modello nuovo, i motori a benzina aspirati garantiscono la massima affidabilità ( il 1.4 è un pò seduto ma sufficiente ) e per un uso prettamente cittadino sono meglio dei TB delle concorrenti, la dotazione di accessori è completa e , cosa che non guasta, il bagagliaio è cavernoso ( 485 dmc dichiarati contro i 360/380 dmc delle concorrenti )

Offerte: Honda, Civic, Prezzo (

quoto. se piace l'estetica, i contenuti non le mancano ed è probabilmente la hatchback più familiare in commercio. e con una buona affidabilità, se la prospettiva è tenerla a lungo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Visto kmtraggio basso andrei di Honda Civic modello uscente:

se si tiene tanti anni un'auto, non penso sia la miglior cosa scegliere un modello già in via di pensionamento.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se si tiene tanti anni un'auto, non penso sia la miglior cosa scegliere un modello già in via di pensionamento.

Mah alla fine tra 14 anni penso siano vecchie tutte, però devo ammettere che vedo in giro 147 di 10 anni ben tenute e mi sembrano quasi "nuove"....spero che tra 10 anni anche la mie giulietta sarà così.;);)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se si tiene tanti anni un'auto, non penso sia la miglior cosa scegliere un modello già in via di pensionamento.

Potrebbe essere proprio l'opposto: prendi un modello ormai completamente debuggato ( quindi garanzia di durata ), con una ottima dotazione di accessori ( spesso migliore del modello che lo sostituisce per spingere le vendite ), con meccanica up to date ( che infatti è confermata pari pari sul modello nuovo e con una aspettativa di vita tale per cui la perdita di valore dovuta ad essere il modello della generazione precedente diventa ininfluente.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

"...penso che i 1400 turbo benza 120 122cv di fiat-alfa-ww non ti facciano rimpiangere il tuo 1600 ts"

....Io invece penso proprio di si, se non x altro (rombo/prontezza/elasticità), x il fatto che il rapporto peso/potenza/rapporti sia assai peggiorativo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

psicologicamente... andare in giro con un modello ancora in produzione ti ringiovanisce l'auto :mrgreen: altrimenti al semaforo quando ti si affianca un newmodel un pochino ci rimani male...

poi ovvio tra 10 anni son tutte vecchie...:pen:

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
"...penso che i 1400 turbo benza 120 122cv di fiat-alfa-ww non ti facciano rimpiangere il tuo 1600 ts"

....Io invece penso proprio di si, se non x altro (rombo/prontezza/elasticità), x il fatto che il rapporto peso/potenza/rapporti sia assai peggiorativo.

...sì ma poi la turbina :pen:? hai idea di quante rischi di romperne in 14 anni con un chilometraggio così basso? e onestamente in città non è che andiamo per rombare e fare gli spari al semaforo, tanto più con figli a bordo :roll:...

psicologicamente... andare in giro con un modello ancora in produzione ti ringiovanisce l'auto :mrgreen: altrimenti al semaforo quando ti si affianca un newmodel un pochino ci rimani male...

poi ovvio tra 10 anni son tutte vecchie...:pen:

dipende. imho Civic modello uscente come estetica è persino più attuale di quella che la sta per andare a sostituire. i motori a benzina, sono gli stessi. se piace la macchina, e ripeto, devo piacere, perché è assai particolare, imho è pure una di quelle macchina che anche tra 10 o 20 anni si distinguerà ancora.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...sì ma poi la turbina :pen:? hai idea di quante rischi di romperne in 14 anni con un chilometraggio così basso? e onestamente in città non è che andiamo per rombare e fare gli spari al semaforo, tanto più con figli a bordo :roll:...

.

Non penso che la turbina di una 120cv sia ww o fiat abbia così tanti rischi di rompersi, poi a meno che di prendere la base con 80-100cv tutte le medie a benza interessanti sono ormai turbo giulietta,astra,bravo,golf....forse focus ha un 1600 125cv non turbo o la C4 1600 120cv motore della mini ma Sandro aveva escluso le francesi.

Cmq mi ripeto una 147 di 10 anni in giro secondo me fa ancora la sua figura, stesso discorso per golf...una civic o una xsara dei tempi no....opinione personalissima.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.