Vai al contenuto

Prospettive lavorative...


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

in questo topic vorrei chiedervi quali potrebbero essere le mie prospettive lavorative........è un po' difficile,pero' magari si puo' creare una discussione interessante!

attualmente sono magazziniere di ricambi auto:questo lavoro mi piace davvero tanto,ho un ottimo rapporto con i clienti,me la cavo molto bene negli ordini ecc.....diciamo che il campo dell'automotive fa proprio per me,e in generale il settore "auto" scorre nel mio sangue!

forse è un po' troppo presto per dirlo (ho solo 27 anni), pero' è come se questo lavoro mi stia cominciando ad andare un po' stretto....ambisco a qualcosa di ancor piu' gratificante,magari con un raggio d'azione piu' ampio,che mi dia ancora piu' stimoli...

voi cosa mi consigliereste di fare?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Brother, visto la tua competenza più volte dimostrata, sei il sogno di ogni automobilista, non hai mai pensato di mettere sù un'attività tua?

E' difficile trovare gente competente e onesta, se condisci la tua attività con la giusta innovazione, ad esempio con ampio uso di internet, potresti davvero avere le giuste carte in mano....

E' difficilissimo lo so, magari ora è un sogno, cosi pour parler..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Brother, visto la tua competenza più volte dimostrata, sei il sogno di ogni automobilista, non hai mai pensato di mettere sù un'attività tua?

E' difficile trovare gente competente e onesta, se condisci la tua attività con la giusta innovazione, ad esempio con ampio uso di internet, potresti davvero avere le giuste carte in mano....

E' difficilissimo lo so, magari ora è un sogno, cosi pour parler..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

è il mio sogno,ma ci vuole un investimento non indifferente.....e io non posso proprio affrontarlo.

Un modo per aggirare il problema sarebbe realizzare una società per accomandita, nella quale tu saresti l'accomandatario ed i tuoi soci-finanziatori gli accomandanti. È rischiosa poiché tu risponderesti illimitatamente delle obbligazioni sociali, ma ti darebbe la possibilità di essere il padrone assoluto della società e di reperire i fondi necessari ad avviarla.

Non è il mio campo, percui non posso esserti d'aiuto e non so nemmeno se è il consiglio giusto, però potrebbe essere una possibilità da valutare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Un modo per aggirare il problema sarebbe realizzare una società per accomandita, nella quale tu saresti l'accomandatario ed i tuoi soci-finanziatori gli accomandanti. È rischiosa poiché tu risponderesti illimitatamente delle obbligazioni sociali, ma ti darebbe la possibilità di essere il padrone assoluto della società e di reperire i fondi necessari ad avviarla.

Non è il mio campo, percui non posso esserti d'aiuto e non so nemmeno se è il consiglio giusto, però potrebbe essere una possibilità da valutare.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

La partita IVA ti serve solamente nell'istante in cui decidi di metterti in proprio (come professionista o meno dipende dal fatto che tu ti iscriva o meno ad un albo professionale/ordine, oltre che dalla tipologia di attività).

La soluzione prospettata da parte di EC2277 della sas è la più adeguata, ma anche la più rischiosa, per reperire capitali ed essere plenipotenziario sull'attività, oppure potresti fare una srl dove tu abbia almeno il 51% del capitale (ma i costi aumentano, anche se diminuiscono di parecchio rischio e responsabilità).

Un'altra soluzione, per cominciare, potrebbe essere quella di aprire l'attività come ditta individuale, cercando di spostare tutto lo spostabile sul web e gestendo gli ordini "al volo", ovvero, se volessi rimanere nel campo degli autoricambi, tenere solo una scorta risicatissima e concordare con i distributori i tempi di conferma ordine/invio merce.

Non so quanto questo sia realizzabile nel tuo campo, ma è una delle cose che mi son venute in mente pensando alla riduzione dei costi senza il problema di dover gestire altri soci (siano essi meri finanziatori o meno).

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Un'altra soluzione, per cominciare, potrebbe essere quella di aprire l'attività come ditta individuale, cercando di spostare tutto lo spostabile sul web e gestendo gli ordini "al volo", ovvero, se volessi rimanere nel campo degli autoricambi, tenere solo una scorta risicatissima e concordare con i distributori i tempi di conferma ordine/invio merce.

Non so quanto questo sia realizzabile nel tuo campo, ma è una delle cose che mi son venute in mente pensando alla riduzione dei costi senza il problema di dover gestire altri soci (siano essi meri finanziatori o meno).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ci sai smanettare un po', creare uno store on-line non è nulla di trascendentale alla fine, ci sono anche degli ottimi prodotti gratuiti installabili su CMS (Content Management System), che ti consentono di gestire praticamente tutto (dal magazzino, agli ordini, ai pagamenti con carte di credito o simili, alle spedizioni).

E' invece un po' più difficile farlo conoscere al pubblico attraverso i motori di ricerca ed i social network (ma qui possono venirti in aiuto le tecnologie SEO).

Una buona accoppiata (CMS + store on line) sono Joomla e VirtueMart; sono entrambi gratuiti, hanno un mare di moduli free e sono parecchio personalizzabili.

Edit: per i pagamenti a mezzo carte di credito et similia, devi verificare con la tua banca o registrarti su PayPal se intendi usare solo questo sistema.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Potresti abbinare al tuo servizio una specie di "consulenza" che ti potrebbe dare qualcosa in più, nel senso "ho un doblò che scricchiola, che si fà?" "Boccola posteriore, euro 25, difetto tipico".

Non sempre può funzionare e forse non è facile comunicarlo al cliente, però una tua capacità in più che potrebbe farti conoscere..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.