Vai al contenuto

Ricostruzioni di auto d'epoca - Dall'Italia e dal Mondo


vpn

Messaggi Raccomandati:

Bbbravo bbravo tante altre cosette interessanti. :D

Il Passat 2 volumi :mrgreen: che girava in Arizona prima della presentazione, nel 1987, di cui VW, nonostante le foto pubblicate da molti fra cui Quattroruote, negava l'esistenza :lol::lol::lol:vwpassat882volumi.jpg

Il bozzetto della Opel Omega (indubbiamente realizzato sulla base di qualche indiscrezione o foto spia, perchè ci sono alcune cose che non quadrano ma altre come il passaruota posteriore tagliato in orizzontale invece si) fu "comprato" anche in Italia. Mi pare che sia comparso su uno dei primi numeri di Auto (quando la rivista era quindicinale).

La super Audi, anche Stehrenberger se non ricordo male ipotizzò la berlinona coi quattro anelli vestendola con un'estetica più diversa dagli altri modelli, rispetto a quel che poi venne fuori. Anche nei suoi bozzetti ci sono frontali carenati e fiancate differenti, se li trovo stasera li posto.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 258
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Beh possiamo dire che nei bozzetti aveva più personalità rispetto alla 200 "di serie" :razz:

Mentre per la Montego, un pò perchè sono "schierato" a difesa di quell'auto (beata infanzia, quanti ricordi ho di quella Montego HL bianca... :mrgreen:) e un pò per motivi estetici, qualche differenza -per fortuna- fu data rispetto alla Maestro, grazie alla matita di Roy Axe. Avrei infatti preferito vedere il frontale della Montego anche sulla Maestro, le avrebbe dato più personalità. Solo il modo in cui la terza luce laterale si raccordava con le altre era un pò... Infelice sulla Monty.

Mentre la Passat III a due volumi se fosse stata mandata in produzione sarebbe stata davvero bella e piacevole come proposta. Mi chiedo ancora il perchè i grandi capi VAG decisero di cassarla come variante, nonostante fosse praticamente pronta al debutto. Mistero Misterioso, come direbbe Mariello Prapapappo! :D

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

La Montego non era assolutamente male per essere una vettura a marchio Austin...i suoi problemi sono stati altri e li ha sofferti pure in madrepatria.

In versione MG e nel lussuoso allestimento Vanden Plas, aveva il suo perche'. PS. In British Leyland avevano valutato anche la possibilita' di fare una variante fastback, ma e' stata cassata sul nascere...a differenza della Passat, non mi risulta sia mai esistita neanche come muletto.

Il progetto iniziale prevedeva anche la variante SW, che per motivi sconosciuti ma facilmente ipotizzabili (budget?) è arrivata solo molti anni dopo, forse troppi...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh possiamo dire che nei bozzetti aveva più personalità rispetto alla 200 "di serie" :razz:

Mentre per la Montego, un pò perchè sono "schierato" a difesa di quell'auto (beata infanzia, quanti ricordi ho di quella Montego HL bianca... :mrgreen:) e un pò per motivi estetici, qualche differenza -per fortuna- fu data rispetto alla Maestro, grazie alla matita di Roy Axe. Avrei infatti preferito vedere il frontale della Montego anche sulla Maestro, le avrebbe dato più personalità. Solo il modo in cui la terza luce laterale si raccordava con le altre era un pò... Infelice sulla Monty.

Mentre la Passat III a due volumi se fosse stata mandata in produzione sarebbe stata davvero bella e piacevole come proposta. Mi chiedo ancora il perchè i grandi capi VAG decisero di cassarla come variante, nonostante fosse praticamente pronta al debutto. Mistero Misterioso, come direbbe Mariello Prapapappo! :D

In VW probabilmente pensarono di avere tra le mani "la bomba" di sw (che in effetti bomba fu sul mercato) e giunsero alla conclusione che con una tre volumi e una sw ben fatta e piacevole, forse una 2v sarebbe stata un'inutile complicazione produttiva ed economica in rapporto al venduto. Vedendola così ora, imho era anche più bella della tre volumi che mi è sempre sembrata un po' sproporzionata nel laterale, muso corto e spiovente e baulone alto.

Se immagino una gamma con 2v, 3v e Variant, vedo la 2v portare via altri clienti alla 3v (che rispetto alla Variant già ne ebbe pochi).

Quoto totalmente per la Montego. Con un montante posteriore normale (con o senza terzo vetro che fosse... cioè, se "con", con un terzo vetro più classico, attaccato alla porta e non al lunotto) non sarebbe stata la tre volumi migliore del mondo ma sicuramente nella media del segmento. Quel vetro strano alla fine della fiancata nulla di bello aggiungeva, anzi. Imho era il punto più brutto dell'auto.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto in toto quanto detto da Paolino, e tralaltro, la variante fastback della Montego, che doveva essere l'erede materiale dell'Ambassador, era stata progettata per avere pure un altro frontale, molto simile a quello poi visto sulla Toyota Camry degli anni '80. Un peccato che non sia mai entrata in produzione, si sarebbe potuta creare una "famiglia Montego" per poter dare anche una continuità alla striminzita gamma Austin. Ma sappiamo poi come è andata a finire a causa di Graham Day :(

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, purtroppo il gruppo Austin Rover, ex British Leyland, ha avuto problemi di prodotto fin dagli anni settanta, qualunque cosa proponesse se le beccavano in modo pesante da Ford e Vauxhall. Ovvio che te le vai a cercare se tiri fuori prodotti come la Allegro mk1 col suo assurdo volante quadrato, o altra roba tipo la Princess che in UK non credo avesse lo stesso appeal delle contemporanee Ford Granada e Vauxhall Carlton...

Poi secondo me in BL dovevano avere anche problemi "politici" oltre che di prodotto, tipo Alfa Romeo-IRI da noi...:?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Problemi seri iniziarono ad averli specie dopo che fu pubblicato il Rapporto Ryder e la conseguente nazionalizzazione della BL, che tagliò via tutti i progetti che avrebbero permesso di renderla competitiva sul piano dei prodotti, ma che avrebbero causato un pesante indebitamento della società.

Esco dall'OT ora sennò ci cazziano :razz:

VPN's Garage

Clicca sul link e registrati per scoprire un mondo tutto nuovo per i tuoi sims!

Uniche auto simlesi d'epoca per The Sims 2, storie ambientate in un nuovo mondo, e molto di più!

Questo è VPN's Garage! Il sito è in lingua inglese!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mentre per la Montego, un pò perchè sono "schierato" a difesa di quell'auto (beata infanzia, quanti ricordi ho di quella Montego HL bianca... :mrgreen:) e un pò per motivi estetici, qualche differenza -per fortuna- fu data rispetto alla Maestro, grazie alla matita di Roy Axe. Avrei infatti preferito vedere il frontale della Montego anche sulla Maestro, le avrebbe dato più personalità. Solo il modo in cui la terza luce laterale si raccordava con le altre era un pò... Infelice sulla Monty.
Link al commento
Condividi su altri Social

A me la Passat 2v non sarebbe dispiaciuta, ma forse era la formula di carrozzeria che stava tramontando (forse eh... ) ;) A me è sempre parso strano il frontale senza griglia: quindi la griglia che hanno introdotto col restyling era tappata?!

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non saprei risponderti con precisione ora. Tuttavia, non credo che fosse completamente tappata. Del resto, non lo era nemmeno la prima versione con il muso carenato. Una delle sue caratteristiche infatti era quella di avere un marchio VW che fungeva da (seppur piccola) presa d'aria. Ricordo questo dettaglio, tra le note della presentazione. Lo stemma VW era aperto sul retro, non era un badge applicato sul pannello frontale in una sede chiusa.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.