Vai al contenuto
  • 0

Liquido raffreddamento motore paraflu up e repsol


ARTUROPLUS

Domanda

Salve a tutti. Ho una punto 1.3 multijet. Vi dico subito che non me ne intendo molto di auto e motori. Ieri ho visto che il liquido di raffreddameno (colore rosa-rosso) per il motore era al di sotto del minimo. Sul manuale di manutenzione e c'è scritto che il liquido da utilizzare è paraflu up. Così mi sono recato da un rivenditore di ricambi d'auto per acquistarlo e questi mi ha dato un liquido di un'altra marca: "Repsol", dicendomi che andava bene lo stesso e che potevo mescolarlo all'altro senza aggiunta di acqua fino a raggiungere il livello massimo. Sul libretto di manutenzione dell'auto però c'è anche scritto che il liquido paraflu non va mescolato con altri tipi di liquido. La mia domanda è questa: il liquido che ho comprato è compatibile con Paraflu up? Posso integrarlo al liquido che c'è già o devo sostituirlo? Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Aggiungilo tranquillamente,quello della repsol cmq,è altrettanto buono...ma hai preso quello puro o premiscelato??

Aspè,ma il repsol che hai acquistato,è quello rosso?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Al momento non posso controllare perchè non sto a casa. Però sono quasi sicuro che il repsol sia quello rosso perchè il rivenditore me lo ha chiesto esplicitamente ed io gli ho detto che il liquido nella vaschetta era rosso. Come faccio a vedere se è quello puro oppure premiscelato? Il rivenditore mi ha detto che per il momento devo riempire la vaschetta senza aggiunta di acqua. Mi ha anche detto che poi devo aggiungere solo acqua durante l'estate. Grazie cmq per la risposta. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se è rosso va bene...dovrebbe esser scritto sulla scatola se è puro o non,cmq quello puro è un rosso più intenso,quello premiscelato più sbiadito(tipo alcol etilico)...;)...diciamo che per fare un rabbocco,andrebbe bene premiscelato,ma se lo metti puro non penso possa creare problemi,e penso ti abbia detto cosi',per boi ''bilanciarlo'' con l'acqua d'estate,cmq se devi aggiungere acqua,meglio quella distillata,o ancora meglio io preferisco non aggiungere mai solo acqua ma del premiscelato,che ho di scorta per fare i rabbocchi in tutte le stagioni...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.