Vai al contenuto
  • 0

catene da neve... non catenabile :(


JR1987

Domanda

Salve a tutti ho scoperto con rammarico che le mie due auto non sono catenabili se non tramile "i ragni" mi sembra di aver capito tuttavia vorrei capire se possibile anche in base al vs aiuto se lo sono o meno.

Possiedo

una alhambra con gomme 215/55 - 16

una mini cooper con gomme 205/45 - 17

sono realmente non catenabili con le catene "tradizionali" o devo spendere una barca di sghei per le catene? per poi tra l'altro non utlizzarle mai :)

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve a tutti ho scoperto con rammarico che le mie due auto non sono catenabili se non tramile "i ragni" mi sembra di aver capito tuttavia vorrei capire se possibile anche in base al vs aiuto se lo sono o meno.

Possiedo

una alhambra con gomme 215/55 - 16

una mini cooper con gomme 205/45 - 17

sono realmente non catenabili con le catene "tradizionali" o devo spendere una barca di sghei per le catene? per poi tra l'altro non utlizzarle mai :)

io ho una mx-5 con le 205/45 - 17 e ho le catene della misura giusta, pagate 30 euro al centro commerciale, sono quelle da 9mm.

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ho verificato sul sito della konig e non mi sembra ci siano...

magari sapete se qualche marca le fa?

guarda, se aspetti oggi pomeriggio te lo dico. Penso siano una sottomarca di una submarca di una cinesata senza marca. Le ho prese per essere "in regola" nel breve periodo in cui non avevo le invernali e, nel caso, cavarmi di impaccio in ipotetiche situazioni critiche. Per il resto, gomme invernali tutta la vita.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io ho una mx-5 con le 205/45 - 17 e ho le catene della misura giusta, pagate 30 euro al centro commerciale, sono quelle da 9mm.

il punto non e' la disponibilità delle catene per un particolare tipo di pneumatico, ma se queste catene possono essere montate all'interno del "passaruota",

anzi se possono girare in modo sicuro insieme con la ruota: tutto dipende dallo spazio residuo fra copertone e il resto della carrozzeria:

sulla 159 con il cerchi da 17 ad. es. fisicamente ci sarebbero state ma girando rischiavano di rompere la parte delle sospensioni.

rimanendo in casa fiat, essa distingue appunto fra catene, catene ribassare e ragni a seconda del modello. il tutto scritto sul libretto di uso

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho comprato le calze me ne hanno parlato bene , non sono omologate in italia (QUINDI CI VOGLIONO COMUNQUE LE GOMME DA NEVE) e vanno utilizzate solo sulla neve fresca , ghiaccio e asfalto pulito le distruggono subito.

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il punto non e' la disponibilità delle catene per un particolare tipo di pneumatico, ma se queste catene possono essere montate all'interno del "passaruota",

anzi se possono girare in modo sicuro insieme con la ruota: tutto dipende dallo spazio residuo fra copertone e il resto della carrozzeria:

sulla 159 con il cerchi da 17 ad. es. fisicamente ci sarebbero state ma girando rischiavano di rompere la parte delle sospensioni.

rimanendo in casa fiat, essa distingue appunto fra catene, catene ribassare e ragni a seconda del modello. il tutto scritto sul libretto di uso

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

salve scusatemi ancora... sul libretto ci sono informazioni che indicano che l'auto non è catenabile?

perchè in giro mi è stato detto anche da mici che nei centri commerciali ci sono catene per misure come la mia... ma poi se mi fermano sono ok per la legge???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.