Vai al contenuto
  • 0

Aiuto molta confusione, acquisto auto nuova segmento B?


Ina

Domanda

Buongiorno a tutti,

mi sono presentata un po' di tempo fa ma non ho mai scritto, vi leggo sempre, sono una ragazza che deve acquistare la sua prima auto, sono sola a decidere ed ho una confusione in testa che cambio idea ogni giorno, cercherò di essere breve.

All'inizio pensavo di acquistare un'auto usata intorno agli 8.000-9.000 euro, però girando un poco ho visto molte offerte di macchina nuove del genere che cercavo io intorno ai 10 mila euro allora mi sono detta, faccio uno sforzo in più a mettere da parte e mi compro l'auto nuova tutta mia, premetto che ho intenzione di non fare finanziamenti ed ho messo da parte l'intera cifra.

All'inizio mi ero fissata sulla 500 usata, ma poi vedendola mi son detta spendere tanto per una macchina usata, alla fine solo per immagine e poco pratica è meglio di no.

Adesso i miei dubbi sono indirizzati verso la Kia Rio, il concessionario la mette 10.300 euro chiavi in mano, con tutti gli accessori diciamo di base, colore base ovvio bianca. A me non dispiace, esteticamente sembra molto grande e poco femminile però sono un Dottore Forestale, lo so questi sono ragionamenti da donna.

Ho visto anche una Km 0 Suzuki Swift 1.3 GL SAFETY PACK 5P a 10.500 euro, pagando l'intera cifra subito non mi farebbero pagare il passaggio, bianca anche questa, mi piace molto, ho letto dei pareri molto positivi sul vostro forum su questa macchina, sono molto tentata a prendere questa ma sono dubbiosa per i consumi, quanto consuma di più una 1.3 di una 1.2?

Ultima alternativa è la polo 1.2 sempre benzina, il prezzo ancora non lo conosco forse domani saprò dirvi di più, mia sorella prima aveva una polo ed è durata 10 anni senza mai dare problemi però ho paura che consumi di più rispetto alle altre.

Mi sono dimenticata di dire che io abito a 13 km circa dal mio posto di lavoro, quindi percorrerei 26 km minimo al giorno, al massimo raddoppio se esco e comunque la mia città Viterbo è piccola quindi non percorrerei tantissimo per questo mi sono indirizzata verso una macchina benzina leggendo il vostro forum.

Vi chiedo aiuto per quanto riguarda la mia scelta, sui consumi delle auto che vi ho proposto e anche se pensate che sbaglio a pagare non a rate ma tutta la somma subito, non avendo un lavoro fisso e sicuro non mi sento di fare le rate!

Spero di aver dato tutte le informazioni minime necessarie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie a tutti per i consigli!!

La C3 non mi piace proprio sinceramente, stavo valutando anche la promozione della nuova yaris, però è un 1.1 tre porte, ha tantissime cose come equipaggiamento ma se la metto in confronto alla Kia Rio, 1.2 per me la seconda è meglio, ovvio la yaris consumerà molto meno. Qualcuno conosce i consumi della nuova Rio? Comprare un motore 1.1 mi sa proprio di polmone, non ne capisco niente chiedo a voi consiglio, ovvio non devo farci le corse, però nemmeno faticare!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La yaris la fanno 1.0 o 1.3 di cilindrata,sicuramente ti riferisci al primo e come hai già detto,consuma meno della rio 1.2,ma è abbastanza lento,andrebbe bene solo in città senza pretese...;)..cmq in generale anche la yaris è un'ottima auto...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La yaris ha un motore molto collaudato, è un 1.0 3 cilindri con 69cv! Ho idea che sia parecchio polmone!

La rio ha un buon motore 4 cilindri, già da tempo sulla hyundai i20, buone prestazioni e buoni consumi

Prova Al Volante dicembre 2011

Kia Rio 1.2 85cv EX 114g CO2 vs (toyota Yaris 1.0 69cv 5porte lounge 111g CO2)

vel max 173.5km/h (157.7km/h)

0-100 12.7s (15.9s)

80-120 21.9s (25.9s)

città 12.8km/l (13.3km/l)

extra 17km/l (17.9km/l)

Autostrada 13.5km/l (13km/l)

medio 14.9km/l (14.9km/l)

100-0 41.9m (39.3m)

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sembra buona l'offerta della Yaris (è quella di 10900E vero?) anche se la rio mi sembra più versatile, la yaris la vedo più macchina da città, ottima per carità.

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La yaris ha un motore molto collaudato, è un 1.0 3 cilindri con 69cv! Ho idea che sia parecchio polmone!

La rio ha un buon motore 4 cilindri, già da tempo sulla hyundai i20, buone prestazioni e buoni consumi

Prova Al Volante dicembre 2011

Kia Rio 1.2 85cv EX 114g CO2 vs (toyota Yaris 1.0 69cv 5porte lounge 111g CO2)

vel max 173.5km/h (157.7km/h)

0-100 12.7s (15.9s)

80-120 21.9s (25.9s)

città 12.8km/l (13.3km/l)

extra 17km/l (17.9km/l)

Autostrada 13.5km/l (13km/l)

medio 14.9km/l (14.9km/l)

100-0 41.9m (39.3m)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le offerte bisogna sempre valutarle bene.

La yaris viene 10.900 con il 1.0 69cv entry+pack plus 3porte, esp, clima, mp3 e 6 casse (no usb), 7airbag, chiusura central senza telecomando, volante regolabile in altezza, poggiatesta attivi, retrovisori non elettrici, retrov e maniglie non in tinta, divano 60/40, no computer di bordo, tasca dietro sedile passeg

La rio viene 10.100 con il 1.2 85cv lx 5porte, esp, clima, mp3/usb e comandi al volante e 6 casse, 6airbag, chius centr con telecomando, comp di bordo, retrov regol elettr, luci diurne ant, volante reg in altezz e profond, retrov e manig non in tinta, divano 60/40!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Davvero notevoli le prestazioni della Rio 1.2, non lo sapevo, più da 1.3-1.4, a fronte di consumi da 3 cilindri 1.0! Poi non c'è paragone nemmeno come rapporto equipaggiamento/prezzo. Nel complesso è anche bella, forse non tanto dietro, ma se la concorrente è la nuova Yaris, banalissima ...

A sfavore della Kia, probabilmente, la tenuta di valore, ma solo nei primi 2-3 anni, per poi livellarsi parecchio.

(A questo proposito, sono rimasto sbigottito dalla differenza di valutazione, su Al Volante 02/12, tra Polo e 207, 1.6d: nuove nel 2010 circa 18.500 entrambe, usate del 2010 12.800 la Polo e 9.000 la 207! Certo, la Polo nuova è uscita da poco e la 207 nel 2005 (e tra pochi mesi arriva la 208), ma pesa troppo il marchio VW, che cavolo!)

Per quello che conta, il mio consiglio è Rio. Non mi ricordo se hai escluso la Jazz, ottima e scontata: 11.000 la 1.2 ben messa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buonasera a tutti,

allora stasera sono andata a vedere la Toyota Yaris e sono rimasta molto delusa, sia dalla macchina che non è che mi piacesse tanto e anche dall'offerta che veramente ti ci davano un gran poco, allora sono tornata alla Kia, ho provato la Rio e mi sono decisa, basta girare aspettare dubbi ecc, ho firmato il contratto ed è mia, finalmente ho la macchina, adesso però ho il dubbio del colore, ancora devo decidere, bianca no, non mi piace proprio, nera è bella però dopo è sempre sporca o stai sempre a lucidarla, ci sta un marrone scuro ma mi sa poco giovanile, io pensavo di farla color grafite ma la tipa della concessionaria mi ha detto che è banale, che tra i vari colori è quello peggio, ci sta anche un blu elettrico che arriva lunedì e andrò a vedere ma ho paura che quel colore alla lunga sia troppo stucchevole! Insomma devo decidere il colore adesso!!! Nera è bella però!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anzitutto complimenti!

Ottima scelta, la Rio è davvero piacevole e ben equipaggiata.

Per il colore evita bianco (banalizza l'auto) e nero (bello SOLO da nuovo...poi è un impegno enorme!).

Vai di grigio grafite (elegante e classico) e /o altri colori (che rendono simpatica la vettura).

1happydream

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Voto il blu! Guarda che bella: http://static.blogo.it/autoblog/kia-rio-03/KiaRio_01.jpg

Forse un po' maschile, il marroncino è bello pure lui e forse è più adatto ad una ragazza :)

Che allestimento e che optional hai preso? Complimenti per l'acquisto comunque! Davvero un bel mezzo!:)

Per caso sapete che gomme monta coi cerchi in acciaio da 15?

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.