Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su permuta e reset computer di bordo Clio 85cv dci


godeas78

Domanda

Ciao a tutti,

la mia renault clio le iene ha fatto il tagliando nel Gennaio del 2011. Quest'anno ha percorso pochissimi KM (7000) e sinceramente vorrei aspettare un pò prima di fare il tagliando.

Purtroppo mi compare, sul computer di bordo, il messaggio di "Manutenzione da prevedere".

E' alquanto fastidioso.

Come faccio sa disattivarlo???

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao, innanzitutto ti consiglio di cambiare il titolo, che così non si capisce nulla ;)

Quello che dici però è strano, in Renault se non mi sbaglio i tagliandi sono ogni 2 anni o 30mila chilometri.

il metodo per levare la spia lo trovi qui:FORUM DEL RENAULT Clio 16v Club - consigli, foto, video, schede tecniche, preparatori, links, trucchi, hi-fi car, shop, gadget, novit e tutto ci che riguarda le Renault Clio, è molto semplice, ricordati però di impostare i km che mancano al prossimo tagliando (nel tuo caso 23000)

spero di esserti stato d' aiuto, ciao e buona domenica!

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' cmq consigliabile farlo ogni anno il tagliando,o quando prescrive la casa,cmq se vuoi attendere un pò,è una tua scelta,attenzione solo al fatto della garanzia,che se non fai il tagliando quando dicono loro,può decadere se è ancora valida...hai la chiave o il telecomando(keyless)per avviare il motore??di che anno e che motore si tratta??

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La garanzia è finita (la macchina è del 2007)

E' una renault clio 1.5 dci 85 cv le iene. Apro la macchina con la chiave.

Ha 84.000 e ha già fatto 4 tagliandi (deve farlo ogni 20.000 Km ma ho sempre anticipato un pò). L'ultimo è stato fatto ad 77.000 Km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La casa prescrive 20.000km o un'anno a prescindere dai km...cmq per spegnere la spia service:

Senza sistema di accesso senza chiavi (keyless entry)

Inserire l'accensione.

Attendere che l'indicatore intervallo di manutenzione si spenga.

Premere ripetutamente il pulsante [A] o 107288 sino a quando il messaggio "mileage before service" (chilometri prima della manutenzione) o il simbolo della chiave inglese lampeggia.

Sul display contachilometri compare la distanza rimanente al successivo intervento di manutenzione.

Premere il pulsante [A] o e tenerlo premuto per circa 10 secondi sino a quando viene visualizzato il nuovo intervallo di manutenzione.

Lasciare libero il pulsante [A] o .

Disinserire l'accensione.

clioservice.jpg

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie mille

provo e vi faccio sapere.

Comunque io trovo assurdo obbligare un utente a fare il tagliando ogni anno se non è stato raggiunto il KM stabilito.

Se la macchina si muove poco evidentemente ha meno bisogno della manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie mille

provo e vi faccio sapere.

Comunque io trovo assurdo obbligare un utente a fare il tagliando ogni anno se non è stato raggiunto il KM stabilito.

Se la macchina si muove poco evidentemente ha meno bisogno della manutenzione.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti,

questo mese vorrei permutare la mia auto per acquistarne una nuova.

Il problema è che, come segnalato dal computer di bordo, devo fare il tagliando annuale.

Secondo voi lo devo fare? Non posso nasconderlo al concessionario perchè compare il messaggio.

Dovrei sostituire anche le pasticche dei freni.

Che mi suggerite di fare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In alternativa chiedi quanto vale la permuta CON tagliando e pastiglie e SENZA tagliando e pastiglie. E vedi cosa ti conviene fare ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.