Vai al contenuto

[Lavoro] Quale lavoro? Dove? Panico!


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Allora confesso pure io, che però non sono neolaureato, ma vado verso la cinquantina (ahia, non me l'ero mai detto, che fitta).

Domattina ho un secondo colloquio importante. E allora? L'ultima volta era il 2001. Non mi preoccupa tanto il colloquio. La prospettiva (bel cambiamento di settore, ruolo, tutto) mi alletta. Però c'è qualcosa di strano, quasi innaturale. Forse in realtà è strizza.

Quindi ho dato una strizzata al curriculum, che palle, anche perché era in una versione lunga e troppo dettagliata su altro. Conosco già le persone che incontro: uno dovrebbe essere il mio nuovo capo e pare mi voglia, gli altri sono consulenti tra i quali un mio ex allievo! Riusciremo a non ridere?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma secondo te faccio 40min di treno fino a Giubiasco, poi altri 30 per andare a Lugano tornando indietro? :pz:mrgreen:

C'e' la linea Ponte Tresa - Lugano che parte dalla frontiera, direi che e' un po' piu' comoda.... eheheheheh

Questa qua Prendero' questa -> http://it.wikipedia.org/wiki/Linea_S60_%28rete_celere_del_Canton_Ticino%29

Il giro giubiaschino è quello che farei io per massimizzare il numero di treni presi e visti durante il viaggio :mrgreen: ma magari fatto tutti i giorni diventa lievemente menoso :mrgreen:

Ti dico bravo solo se a Ponte Tresa ci vai col bus :D (anzi, cominciamo ad abituarci: con l'Autopostale).

A dispetto del fatto che vivi in un angolo dimenticato, ti va di chiulo perché negli ultimi anni Lombardia e Ticino si sono improvvisamente resi conto di avere un'enorme interesse economico comune e di dover costituire quindi area comune... quindi c'è un'infornata di progetti infrastrutturali tra il luganese e il varesotto, a lavori finiti il panorama sarà parecchio interessante.

Ora, magari a te dell'Arcisate - Stabio te ne frega lecitamente poco, ma sarà notevole che la via più veloce tra Como e Varese passerà per Mendrisio :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora confesso pure io, che però non sono neolaureato, ma vado verso la cinquantina (ahia, non me l'ero mai detto, che fitta).

Domattina ho un secondo colloquio importante. E allora? L'ultima volta era il 2001. Non mi preoccupa tanto il colloquio. La prospettiva (bel cambiamento di settore, ruolo, tutto) mi alletta. Però c'è qualcosa di strano, quasi innaturale. Forse in realtà è strizza.

Quindi ho dato una strizzata al curriculum, che palle, anche perché era in una versione lunga e troppo dettagliata su altro. Conosco già le persone che incontro: uno dovrebbe essere il mio nuovo capo e pare mi voglia, gli altri sono consulenti tra i quali un mio ex allievo! Riusciremo a non ridere?

Capisco perfettamente :agree:

A me e' capitata la stessa cosa, ai limiti del tragicomico.

Per il posto da ingegnere ho dovuto sostenere un colloquio, in inglese, col mio tutor! Che mi ha seguito durante i 9mesi di tesi!

Ho dovuto rifare il colloquio perche' c'era anche un altro professore, che non mi conosceva.

All'inizio di tutto ho detto: "Mi imbarazzo un po' a parlare in inglese con gente che vedo da 9mesi tutti i giorni"

Al che il mio tutor mi ha detto "Dai ti faccio le domande in inglese cosi' ci imbarazziamo insieme"

Cavoli, ma tu hai il colloquio domani!!!

IN BOCCA AL LUPO!!!

Il giro giubiaschino è quello che farei io per massimizzare il numero di treni presi e visti durante il viaggio :mrgreen: ma magari fatto tutti i giorni diventa lievemente menoso :mrgreen:

Ti dico bravo solo se a Ponte Tresa ci vai col bus :-D (anzi, cominciamo ad abituarci: con l'Autopostale).

A dispetto del fatto che vivi in un angolo dimenticato, ti va di chiulo perché negli ultimi anni Lombardia e Ticino si sono improvvisamente resi conto di avere un'enorme interesse economico comune e di dover costituire quindi area comune... quindi c'è un'infornata di progetti infrastrutturali tra il luganese e il varesotto, a lavori finiti il panorama sarà parecchio interessante.

Ora, magari a te dell'Arcisate - Stabio te ne frega lecitamente poco, ma sarà notevole che la via più veloce tra Como e Varese passerà per Mendrisio :-D

Andando con ordine.

L'autobus e' una fregatura: lo prenderei per arrivare a prendere il treno.

L'abbonamento parte da una delle dogane, a 2km da casa mia. Sono 52 euri mensili, per coprire 20km.

Pero' per arrivare alla dogana devo prendere il pullman locale: 33 euri mensili, per coprire 2km.

Sto meditando di attraversare il bosco andando a piedi, devo inventarmi qualcosa.. :pen:

La linea Arcisate-Stabio mi pare che per ora sia ferma, ma non ho notizie freschissime.

Sarebbe una cosa non da poco, anche se eoni di anni fa c'era la Ferrovia della Val Morea che gia' collegava Stabio a Varese.

Sugli interessi comuni non sarei cosi' sicuro, ultimamente ne stanno succedendo di tutti i colori da quando c'e' la Lega dei Ticinesi al potere

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordati sempre che sono svizzeri, non possono essere tanto a posto :mrgreen:

Io ricordavo ci fosse un Autopostale diretto a Luino :pen: secondo questo orario esiste:

http://www.flpsa.ch/pdf/orari/postacoincidenze.pdf

Certo, uno ogni ora in punta e ogni due ore in morbida non è il massimo della vita, ma essendo in coincidenza non dovresti risentire troppo della frequenza. 30' bus + 5' di cambio + 25' treno, tutto sommato buono.

Se poi per "Luino" intendono "il punto di confine più prossimo a Luino", allora è un pacco :disp:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie. Mi dispiace pure dire Schiatti il lupo, che tra l'altro so' rimasti in pochi e scendono a valle a cercare lavoro, ehm, cibo. Ne ho incontrato uno l'altro giorno, mentre pagaiavo su un fiumetto a 500 m. di altitudine. Mica potevo ballare dentro al kayak!

Sto pensando che quel ruolo prevede molta propositività nei confronti dei super-vertici, cazzuti. Già domani potrebbero sondare se c'è la ciccia, o potrei accennare io per primo a un nuovo progetto, che per pura fortuna (e passione extra-lavorativa) ho abbastanza pronto. Vedremo.

Sarebbe meglio andare a dormire, tra poco. Buonanotte

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordati sempre che sono svizzeri, non possono essere tanto a posto :mrgreen:

Io ricordavo ci fosse un Autopostale diretto a Luino :pen: secondo questo orario esiste:

http://www.flpsa.ch/pdf/orari/postacoincidenze.pdf

Certo, uno ogni ora in punta e ogni due ore in morbida non è il massimo della vita, ma essendo in coincidenza non dovresti risentire troppo della frequenza. 30' bus + 5' di cambio + 25' treno, tutto sommato buono.

Se poi per "Luino" intendono "il punto di confine più prossimo a Luino", allora è un pacco :disp:

Parte dal porto, a 1.5 km da casa mia, alle 7.43

Via Moncucco, 21016 Luino VA, Italy to Piazza Libertà, 21016 Luino VA, Italy - Google Maps

Per essere in ufficio alle 9 del mattino dovrei uscire di casa alle 7.25 :pen:

Con lo scooter copro l'intero tragitto casa-ufficio in 25minuti secchi, ma con questo freddo devo trovare un mezzo alternativo. Ma il bus ha orari scomodi..

Grazie. Mi dispiace pure dire Schiatti il lupo, che tra l'altro so' rimasti in pochi e scendono a valle a cercare lavoro, ehm, cibo. Ne ho incontrato uno l'altro giorno, mentre pagaiavo su un fiumetto a 500 m. di altitudine. Mica potevo ballare dentro al kayak!

Sto pensando che quel ruolo prevede molta propositività nei confronti dei super-vertici, cazzuti. Già domani potrebbero sondare se c'è la ciccia, o potrei accennare io per primo a un nuovo progetto, che per pura fortuna (e passione extra-lavorativa) ho abbastanza pronto. Vedremo.

Sarebbe meglio andare a dormire, tra poco. Buonanotte

Figata!!!!!!!

Dai dai dai dai!!!!!

Domani vogliamo buone notizie!!!!!

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Parte dal porto, a 1.5 km da casa mia, alle 7.43

Via Moncucco, 21016 Luino VA, Italy to Piazza Libertà, 21016 Luino VA, Italy - Google Maps

Per essere in ufficio alle 9 del mattino dovrei uscire di casa alle 7.25 :pen:

Mi chiedevo: sapendo che tu abiti in collina, e presumendo che il bus parta e vada per la "via Lugano", non è che hai una fermata più o meno "di quartiere"?

La sparo così: Via Moncucco, 21016 Luino VA, Italy to Piazza Libertà, 21016 Luino VA, Italy - Google Maps

Poi ci rinuncio, io ci ho provato :mrgreen: un giorno verrò a provare la Ponte Tresa e avrò un'esperta guida :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.