Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova: Kia Rio o Seat Ibiza ?


Nuvolese

Domanda

Ciao a tutti,

mi serve un consiglio per l'acquisto di una nuova auto. La mia Peugeot 206 va ancora benino ma 262.000 Km cominciano a farsi sentire.

Il mio budget è di 12.000 € circa.

Percorro circa 25.000 Km all'anno e avevo pensato ad un GPL nel tentativo di risparmiare un po' (anche perchè vengo da un auto a metano per cui l'impatto con benzina o diesel potrebbe essere brusco ;))

Detto questo girando per le concessionarie i modelli sui quali mi ero orientata sono:

  • Seat Ibiza
  • Kia Rio
  • Peugeot 207

Mi incuriosisce anche la Citroen C3 ma non mi sono ancora fatta fare un preventivo e credo costi un po' di più.

So che molti di voi mi consiglieranno la Punto ma devo ammettere di non avere una particolare simpatia per le Fiat.

Detto questo spero possiate darmi un consiglio su quale sia il miglio acquisto anche perchè io purtroppo di auto non me ne intendo molto (anzi per niente :)).

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Doh...successe praticamente la stessa cosa alla 106 950cc che avevamo...ci ritrovammo con l'olio nella vaschetta del liquido d'espansione...in quel caso però successe verso i 180-200.000km e l'auto viaggiava a metano gia da 2 anni prima degli 85.000km che aveva quando la presi. Diciamo che poteva andare peggio :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti, sono ancora qui :D,

Dopoun po' di riflessioni e di visite dal concessionario ho ristretto la mia scelta a due modelli:

  • Kia Rio 1.1 CRDi 5 p versione EX
  • Seat Ibiza 1,2 TDI 5p versione Limited edition

Grazie ai vostri consigli sono giunta alla conclusione che forse il diesel potrebbe essere la scelta migliore (mi tocca cambiare il titolo del topic EH! EH! EH! ;))

Volevo sapere il vostro parere per quanto riguarda l'equipaggiamento fornito dalla versioni che ho indicato e un confronto sull'affidabilità/qualità di queste due auto.

Grazie per i consigli sempre molto accurati che fino ad ora mi avete dato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah...dicci che prezzi hai ottenuto e la garanzia.

Guarda, io direi Kia, linea più fresca, più giovanile e interni meno "tristi". Questo a mio giudizio naturalmente, poi del motore mi dicono che vada molto bene e se non erro Kia dovrebbe dare più anni di garanzia dell'europee, non vorrei sbagliarmi, mi sembra addirittura 7 anni!!!:pen:

Io voto Kia! :agree:

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti, sono ancora qui :D,

Dopoun po' di riflessioni e di visite dal concessionario ho ristretto la mia scelta a due modelli:

  • Kia Rio 1.1 CRDi 5 p versione EX
  • Seat Ibiza 1,2 TDI 5p versione Limited edition

Grazie ai vostri consigli sono giunta alla conclusione che forse il diesel potrebbe essere la scelta migliore (mi tocca cambiare il titolo del topic EH! EH! EH! ;))

Volevo sapere il vostro parere per quanto riguarda l'equipaggiamento fornito dalla versioni che ho indicato e un confronto sull'affidabilità/qualità di queste due auto.

Per quanto riguarda la ibiza sta per uscire il restyling, quindi la stanno promozionando con l'allestimento limited edition che è ben dotato!

Afiidabilità: entrambi divrebbero essere dei 3cil, un po' più rumorosi dei soliti 4cilindri! Il 1.1crdi della rio è un motore sul mercato da alcuni anni, era montato anche sulla picanto, ma non so ti dire altro! sul 1.2tdi non so dirti niente!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per quanto riguarda la ibiza sta per uscire il restyling, quindi la stanno promozionando con l'allestimento limited edition che è ben dotato!

Afiidabilità: entrambi divrebbero essere dei 3cil, un po' più rumorosi dei soliti 4cilindri! Il 1.1crdi della rio è un motore sul mercato da alcuni anni, era montato anche sulla picanto, ma non so ti dire altro! sul 1.2tdi non so dirti niente!

La base forse è quella,ma quello della rio è completamente nuovo,avrà poco o nulla a che fare con il vecchio 1.1 di picanto...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La base forse è quella,ma quello della rio è completamente nuovo,avrà poco o nulla a che fare con il vecchio 1.1 di picanto...

La cubatura (1.120cc) è quella, quindi ho pensato che fosse lo stesso! Pardon!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ho ristretto la mia scelta a due modelli:

  • Kia Rio 1.1 CRDi 5 p versione EX
  • Seat Ibiza 1,2 TDI 5p versione Limited edition

Ci dici i prezzi... almeno vediamo la differenza

Mah...dicci che prezzi hai ottenuto e la garanzia.

Guarda, io direi Kia, linea più fresca, più giovanile e interni meno "tristi". Questo a mio giudizio naturalmente, poi del motore mi dicono che vada molto bene e se non erro Kia dovrebbe dare più anni di garanzia dell'europee, non vorrei sbagliarmi, mi sembra addirittura 7 anni!!!:pen: Io voto Kia! :agree:

Io No:lol:... secondo me è più bella l'iby sia come interni che come esterni. vuoi mettere Questo con questo

la garanzia di 7 anni è solo sul motore (meglio che niente eh) ma ti "Forza" a tagliandare tutto in concessionaria ufficiale.... coi loro costi...

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.