Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova: Kia Rio o Seat Ibiza ?


Nuvolese

Domanda

Ciao a tutti,

mi serve un consiglio per l'acquisto di una nuova auto. La mia Peugeot 206 va ancora benino ma 262.000 Km cominciano a farsi sentire.

Il mio budget è di 12.000 € circa.

Percorro circa 25.000 Km all'anno e avevo pensato ad un GPL nel tentativo di risparmiare un po' (anche perchè vengo da un auto a metano per cui l'impatto con benzina o diesel potrebbe essere brusco ;))

Detto questo girando per le concessionarie i modelli sui quali mi ero orientata sono:

  • Seat Ibiza
  • Kia Rio
  • Peugeot 207

Mi incuriosisce anche la Citroen C3 ma non mi sono ancora fatta fare un preventivo e credo costi un po' di più.

So che molti di voi mi consiglieranno la Punto ma devo ammettere di non avere una particolare simpatia per le Fiat.

Detto questo spero possiate darmi un consiglio su quale sia il miglio acquisto anche perchè io purtroppo di auto non me ne intendo molto (anzi per niente :)).

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, io possiedo una seat ibiza gpl (ultima serie) e posso dire che i consumi sono irrisori, ma problemi non me ne ha dati, ovvio non è stato un gran boum di vendite ma per il fatto che non ha avuto una linea apprezzata da molti ma è davvero una valida auto, in alternativa la kia rio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Avevo il tuo stesso budget e cercavo una macchina che desse il meglio con il gpl...mi hanno tutti consigliato la nuova punto 2012 easypower,fino al 29 febbraio danno il gpl allo stesso prezzo del benzina quindi dovresti rientarci nel budget.

La kia rio non credo ci sia a gpl e comunque in parecchi sconsigliano il gpl su quel motore..

La seat ibiza forse è un pò fuori budget...:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti consiglio la punto 2012 gpl,imho la migliore auto a gpl del segmento,in generale:mrgreen:....la 207 gpl è parecchio lenta e non sò come si comporta sul lato affidabilità a gpl,la rio credo non la facciano a gpl direttamente in fabbrica quindi te la sconsiglio,l'ibiza non dev'essere male,mi pare sia 1.6 di cilindrata,rispetto alle concorrenti 1.4,la c3 ha lo stesso motore di 207,però essendo più leggera,è un pò meno lenta....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Rio è validissima a benzina, ma trasformata non si sa.

La Ibiza a gpl di serie, ora 1.6 non più 1.4, è ottima.

La 207 1.4 75 cv non è vivace ma affidabile e comoda, e molto molto scontata.

Oppure, se ti metti d'accordo con la concessionaria per la garanzia, la 207 1.4 da 95 cv, eccellente, da trasformare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Evita la 207/C3 a gpl, che ha dato problemi da quel che leggo in rete!

Io andrei di punto col 1.4 77cv oppure informati di come va la fiesta che ha un motore più corposo, 1.4 16v 92cv (420/450km per pieno di media)!

Fatti dire ogni quanto dovrai fare i tagliandi e quanto costeranno! Leggo di tagliandi costosi per fiesta!

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Evita la 207/C3 a gpl, che ha dato problemi da quel che leggo in rete!

Io andrei di punto col 1.4 77cv oppure informati di come va la fiesta che ha un motore più corposo, 1.4 16v 92cv!

Sì sì, la Fiesta l'avevo dimenticata: per fare 25.000 km/anno è meglio un motore sveglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Kia: le auto con gli occhi a mandorla digeriscono molto male il gpl/metano tranne in rari casi. La kia non mi sembra offerta di serie a gpl e in giro non ne ho mai vista una trasformata quindi io la sconsiglerei.

Ibiza: dovrebbe essere affidabile ma attenzione: è un 1.6. Di certo aumentano i consumi ( è pur sempre un 1.6, dentro i cilindri qualcosa la devi mettere!) e la manutenzione sarà più costosa, cambi olio, filtri, freni, frizione ecc.

207: la potresti trovare molto scontata visto che ormai è imminente l'uscita della 208, ma fai attenzione al motore: il 1.4 vvti mal sopporta la trasformazione a gas e potresti avere non poche rogne. Prendere un motore più piccolo e quindi più affidabile credo che muovi a fatica l'auto visto che sono lenti già a benzina.

Allo stato attuale, come tu stessa hai scritto, la punto è proprio l'auto più affidabile trasforamata a gas e con testata specifica.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

12000€ solo macchina?

Perché non provi a vedere una Opel Corsa gpltech? E' fuori budget di circa 2000€ circa (sarebbero 2350€,il prezzo totale 14.350€ da cofiguratpre),però il motore è stato rinforzato dalla Opel per andare a GPL,e pare non avere rogne particolari!

Questo però se sei disposto a spendere un po di più!

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.