Vai al contenuto

Volvo V40 2012


Touareg 2.5

quanto ti piace la Volvo V40 2012?  

154 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volvo V40 2012?

    • • Abbastanza
      57
    • • Poco
      18
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Sì, ma che te ne fai dei margini ampi nella teoria, se poi non vedi il becco di un quattrino perché nessuno te la compra a prezzo pieno? :)

Cioè, andiamo a vedere i listini. Una V40 D2 115 CV parte da un prezzo uguale a quello di A3 nuova e nell'allestimento Summum (che, per carità, ha su quasi tutto) supera di quasi 3.000 € una A3 Ambiente.

Andando su un motore più spinto. Il D3 150 CV Geartronic parte da oltre 28.000 € e sfiora i 34.000 € per la Summum.

E, occhio, Audi è sovrapprezzata, e manco di poco.

A quel punto, sia Volvo, VW, Audi, DivineMotors... io mi sceglierei una Mazda 6 full automatica, o una V60 km 0 :lol:8-)

Volvo avrà anche costi di produzione particolarmente elevati (non lo so), ma sparare in cielo i listini non aiuta, specie se dopo devi andare in perdita con le km 0.

Poi, considerazione personale e soggettiva: non mi piace questa politica di Volvo di inserire 2 milioni di allestimenti per ogni modello e motorizzazione.

Ci sono un sacco di varianti che modificano i prezzi di 500 €... il senso? Alla fine IMHO il cliente si scazza pure a cercare tutte le configurazioni. Non era meglio mantenere i classici Kinetic/Momentum/Summum (più eventuale R-Design) e lasciare più libera personalizzazione al cliente? :pen:

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 617
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Dovresti provare a configurare una A3 con tutti gli accessori della V40 Summum, poi vediamo quanti euro di differenza ci sono e favore di chi.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche se A3 dovesse costare di più (probabile), ciò non risolverebbe nulla, perché V40 è percepita in assoluto come troppo cara.

Tra l'altro IMHO non sono molti quelli disposti a comprarsi una A3 o una Serie 1 superaccessoriate da 38/40.000 €. A naso saranno di più di quelli che pagano una V40 34.000 €, ma neanche poi tanti.

Audi - come VW e ormai BMW - macina i grandi numeri sulle motorizzazioni piccole e medie: e tra una V40 1.6 115 CV Momentum da oltre 27.000 € e una A3 SB 1.6 105 CV Ambiente allo stesso prezzo, il cliente medio chi sceglie?

Ripeto, molto probabilmente il rapporto qualità/prezzo in Volvo è migliore che in Audi... ma questo come si scopre? Informandosi sul serio e da un punto di partenza imparziale. Qualità troppo poco diffuse IMHO...

ho provato a configurare v40 d2 summum e A3sb 1.6 ambiente cercando di mantenere circa gli stessi equipaggiamenti.

34.780 per la Volvo e 36.870 per l'Audi.

Con 2000 euro di differenza dal listino è normale che l'utente medio vada su Audi.

Senza dimenticare che con meno della Volvo si configura una Classe B a180cdi premium (e in effetti ne vendono parecchie)

Tra l'altro ho scoperto ora che sulla Summum hanno tolto i bi-xeno che prima erano di serie...:pz

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ho provato a configurare v40 d2 summum e A3sb 1.6 ambiente cercando di mantenere circa gli stessi equipaggiamenti.

34.780 per la Volvo e 36.870 per l'Audi.

Con 2000 euro di differenza dal listino è normale che l'utente medio vada su Audi.

Senza dimenticare che con meno della Volvo si configura una Classe B a180cdi premium (e in effetti ne vendono parecchie)

Tra l'altro ho scoperto ora che sulla Summum hanno tolto i bi-xeno che prima erano di serie...:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ho trovato un concessionario (serio) che ha alcuni esemplari da immatricolare e li vende con oltre il 20% di sconto.

Una D2 Momentum argento NUOVA da quasi 32.000 (navi, style, sensori park, ecc...) mi verrebbe 24.500 e l'ho vista coi miei occhi, non sulla carta.

Volevo la Cross Country e sarebbe disponibile a farmi un trattamento quasi analogo...insomma una vettura da 30.000 € verrebbe chiavi in mano 24.000 €

Unico ostacolo l'usato. Non posso darlo in permuta, sarebbe un bagno di sangue. Il venditore si è detto pure disposto a tentare di vendermelo lui, fissato un prezzo minimo per me (l'eventuale differenza ovviamente la prenderebbe lui, ci mancherebbe...), e ad immatricolare il nuovo a vendita usato avvenuta.

A queste condizioni sono davvero tentato, che dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

No, non ho mai tentato di vendere il mio usato. E' un acquisto che farei per sfizio, come macchina privata destinata a mia moglie. Ho visto che una BMW 116i come la mia (60.000km, ottime condizioni) viene quotata da Eurotax poco più di 5.000 € Tanto vale darle fuoco, a quel punto (scherzo...).

Il concessionario si vergogna di ritirarla a quel prezzo, ma non vuole assumersi il rischio di una mancata rivendita a fronte di un operazione a bassisimi margini sul nuovo.

Proverò a mettere un annuncio su Subito, tanto per vedere. Anche perché la macchina non è un bidone, affatto.

Certo, di questi tempi togliersi sfizi così cari mi pare immorale...quella di non essere caduto in disgrazia economica (non dico di essere benestante, attenzione!)mi sembra una gran fortuna guardandomi attorno, ho paura di scatenare l'ira degli Dei.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, non ho mai tentato di vendere il mio usato. E' un acquisto che farei per sfizio, come macchina privata destinata a mia moglie. Ho visto che una BMW 116i come la mia (60.000km, ottime condizioni) viene quotata da Eurotax poco più di 5.000 € Tanto vale darle fuoco, a quel punto (scherzo...).

Il concessionario si vergogna di ritirarla a quel prezzo, ma non vuole assumersi il rischio di una mancata rivendita a fronte di un operazione a bassisimi margini sul nuovo.

Proverò a mettere un annuncio su Subito, tanto per vedere. Anche perché la macchina non è un bidone, affatto.

Certo, di questi tempi togliersi sfizi così cari mi pare immorale...quella di non essere caduto in disgrazia economica (non dico di essere benestante, attenzione!)mi sembra una gran fortuna guardandomi attorno, ho paura di scatenare l'ira degli Dei.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

No, non ho mai tentato di vendere il mio usato. E' un acquisto che farei per sfizio, come macchina privata destinata a mia moglie. Ho visto che una BMW 116i come la mia (60.000km, ottime condizioni) viene quotata da Eurotax poco più di 5.000 € Tanto vale darle fuoco, a quel punto (scherzo...).

Il concessionario si vergogna di ritirarla a quel prezzo, ma non vuole assumersi il rischio di una mancata rivendita a fronte di un operazione a bassisimi margini sul nuovo.

Proverò a mettere un annuncio su Subito, tanto per vedere. Anche perché la macchina non è un bidone, affatto.

Certo, di questi tempi togliersi sfizi così cari mi pare immorale...quella di non essere caduto in disgrazia economica (non dico di essere benestante, attenzione!)mi sembra una gran fortuna guardandomi attorno, ho paura di scatenare l'ira degli Dei.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.