Vai al contenuto

[Formazione] Master sull'Automobile


AleRPM

Messaggi Raccomandati:

Diciamo che i bersagli di ingegneria dell'autoveicolo e quelli di questo master sono leggermente diversi.

l master sembra puntare a formare (o quantomento a introdurre) figure professionali (anche) diverse dall'ambito dell'ingegneria.

Mi pare, in effetti, più mirato a figure di amministrazione, gestione, marketing... ecc.

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che i bersagli di ingegneria dell'autoveicolo e quelli di questo master sono leggermente diversi.

l master sembra puntare a formare (o quantomento a introdurre) figure professionali (anche) diverse dall'ambito dell'ingegneria.

Mi pare, in effetti, più mirato a figure di amministrazione, gestione, marketing... ecc.

Si, infatti, il paragone non esiste; questo master ha un'impostazione più economica che ingegneristica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Antonio Arr,

Il test è di cultura generale ma ve ne sono alcune di logica o problemi matematici semplici.

Non ci sono esami intermedi e non vi è un esame finale.

A tutti gli allievi viene data la possibilità della scelta del luogo dello stage.

Le borse di studio si ottengono previo superamento dei test e valutando sia come sono andati che considerando dei parametri soggettivi (es. fuori sede)

Sperando di aver risposto alle tue domande, vorrei precisare una cosa.

Premettendo che io non ho voluto lavorare nel settore Auto (ho deciso di rivolgermi al settore del Turismo perchè mi appassiona di più)

dopo essermi laureato con lode (anche dopo il master), posso dire con certezza che non è vero che facendo un master universitario o un corso di laurea hai in mano qualcosa di spendibile e riconosciuto.

Lo ripeto. Non è vero e non ti garantisce che tu possa trovare lavoro.

Proprio ieri ho parlato con un ragazzo che è stato preso in Ford dopo il Master. Un ragazzo straniero, molto bravo, che fa un lavoro differente dal mio e che a conti fatti non ha metà del mio cv accademico. Tuttavia lavora a differenza di me che ho una lode e sono alla ricerca di lavoro.

Quindi non spariamo affermazioni a random.

Per ogni persona ci sono situazioni differenti e risultati differenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so che adesso passo per arrogante bastardo.

Ma tutto quello scritto e incensato come "innovativo", è quando sta facendo da più di 2 lustri la facoltà di ingegneria dell'autoveicolo.

Che con 8 mila euro, ti paghi le tasse a momenti per l'intero corso di studi.

Ottenendo in cambio però qualcosa di più spendibile e riconosciuto nel mondo del lavoro.

E la conferma, son le carriere che stanno facendo molti miei colleghi.

Io ho fatto proprio il corso internazionale di ing. dell'autoveicolo presso il Politecnico di Torino e non vengono trattati solo argomenti tecnici. Anzi l'ultimo anno si può scegliere se fare un percorso più gestionale/economico.

Detto questo è ovvio che si va in dettagli ingegneristici di un certo livello che se non interessano fanno solo perdere 5 anni di vita e probabilmente allontanano dal traguardo finale

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.